giovedì 22 aprile 2010

Dio benedica Pennàc quando ha creato Malaussène


Dio benedica Pennàc quando ha creato Malaussène, è veramente un grandissimo.
Io sono arrivata alla Prosivendola, ma ho fermamente deciso che al ritorno in Italia mi procuro il seguito.
Solo che io Malaussène a disposizione non ce l’avevo, per cui con qualcuno dovevo prendermela, guardando il soffitto di sette per sette riquadri e camminando otto passi avanti e otto passi indietro, con piantana e coda annessi.
Non mi restava che Il Pier Francesco, che comunque qualche colpa ce l’ha.
Ma certo: visto cos’è successo a forza di torture psicologiche a base di Sacher Torte, che mi hanno fatto venire un’acquolina allucinante e un’indigestione collossale al solo pensiero?
Roba da chiamare Amnesty, altrochè.
E adesso lo so già cosa farà, mi sembra di vederlo: tirerà fuori una storia che anche lui l’appendicite con peritonite da piccolo e poi il sasso in testa e il pupazzo di neve tutto in un unico grande delirio; ma poi nella sua immensa bontà che sa che mi manda fuori scriverà un commento del tipo: Angelina cara, hai ragione, dì tutto quello che vuoi, hai passato giorni difficili, se ti fa stare meglio tutto quello che dici va bene.
Il tutto sapendo di essere fortunato perchè sono le classiche cose che dice e che sa che gli fanno rischiare un ferro da stiro in testa se non fosse così lontano.
Chiedo venia, ma avevo giurato che appena fossi riuscita a sedermi davanti al pc il primo post sarebbe stato per lui!!!!!!!
Sono proprio contenta di essere a casa, non potete immaginare quanto, stavo diventando matta.
Il che non costituirebbe un gran cambiamento, mia cara, dice LA PAOLA.
Ho moltissimi buchi di memoria dei primi momenti e dei primi giorni: prima dell’intervento il dolore è stato pazzesco, chiedevo solo di calmarlo, mi rifilavano la morfina e io non capivo più niente. Poi ho dei flash qua e là, poi mi ricordo il chirurgo che mi ha detto che sono arrivati appena in tempo per non tagliare tutta la pancia, che l’appendicite era perforata e che di queste cose si muore.
Volevo dirgli che era simpatico ma non credo di esserci riuscita.
Ewa è stata bravissima e non smetteremo mai di ringraziarla per come se l’è cavata quando si è trovata da sola con Fabullo.
C’è stata un’altra persona importante: la mamma del nostro amichetto, che ha seguito l’ambulanza e che ha piantato la sua di famiglia fino alla mattina dopo, per stare sempre con me, cercare di seguire tutto ciò che stava capitando e cercare di mettersi in contatto con Paulo Aimo in Italia.
Anche lei non la ringrazieremo mai abbastanza.
Ieri quando mi hanno detto che non mi avrebbero tolto il drenaggio mi sono veramente sentita persa: così ho cominciato a piangere e non ho più smesso, spiegando che io avevo bisogno di stare bene per occuparmi di Fabullo, che non avevamo i mezzi per stare in Florida per sempre, perchè i nostri soldini servono per le terapie e invece adesso viene anche l’infermiera a casa eccetera eccetera, sono andata avanti così finchè è arrivata l’infettivologa.
Che è stata carina, mi ha detto che è solo una precauzione perchè l’ascesso è chiuso e c’è solo una fistola ma che si chiuderà e di stare tranquilla.
Avrà giustamente pensato che sono una malata di mente.
La notte è stata difficile per il mal di stomaco da antibiotici da cavallo: oggi è arrivata l’infermiera domiciliare, che si è rivelato un gran servizio, davvero rassicurante. Ha cambiato le medicazioni, ha chiamato la dottoressa per il mal di stomaco che mi ha dato i gastroprotettori, mi ha rassicurato del fatto che tutti i dolori che ho sono normali dopo un intervento.
Tornerà domani, meno male, siamo più tranquilli.
Io ho cercato di riposare, di mangiare, di non stare troppo nella stessa posizione, di camminare un pò.
L’obbiettivo è essere in forma per il ritorno, per continuare a lavorare con Fabullo.

Grazie per esserci vicini.

Un abbraccio

Angela

P.S Pubblichiamo una bella foto di Fabullo che marcia spedito con papà, perdonatelo per la pelata!!!

18 commenti:

Pier Francesco ha detto...

Carissima Angela Bentornata!!! Il poterti finalmente rileggere merita sicuramente una bella risposta di prima mattina! Immaginavo che dopo tutto questo tempo passato senza potermi dire tutte le carinerie che di solito mi dici o scrivi, quando sei Oltremare, ti avrebbero portato a dedicarmi un Blog con delle frasi che neanche Madre Teresa di Calcutta avrebbe pronunciato nella sua immensa bontà! :-) Non vedo l'ora tu sia di nuovo finalmente in Italia per poterti riabbracciare e poi, mentre tu ti mangerai un buonissimo e sanissimo semolino mesto, io mi sacrificherò con Paolo, Super Fabullo e Miki for Ever per mangiare quella decina di Sacher Törte che prenderò per festeggiare il tuo ritorno! :-) Parlando adesso seriamente, è stata un'esperienza davvero dolorosa e stancante, meno male che hai trovato dei medici competenti che hanno trovato in tempo che cosa avevi, come tu hai scritto ne so qualcosa. Adesso non ti resta che goderti qualche giorno di strameritato riposo ASSOLUTO in attesa del ritorno nella vecchia Europa. Mi raccomando, riposo e basta, guarda che io e LA PAOLA ti controlliamo con una webcam nascosta nella camera del motel, se vediamo che non ti riposi abbastanza ti ramponiamo in stereo dolby sourround!!! Grande come sempre il cucciolo Fabullo che cammina con papà Aimo, E' UN TESORO! Ti nando un abbraccio grande grande in attesa di poterti "stritolare" a breve di pirsona pirsonalmente. Salutoni a tutti gli Aimi.

Paola ha detto...

EVVIVA ... E' TORNATA ANGELA!!!....non che Don Paulo "con pelata" non fosse un degno sostituto... ma diciamocela tutta... i post di Angela sono tutti un'altra cosa!!!!
(...Pierfrancesco stai all'erta!!!!)
BENTORNATA!!!!!
Continua la terapia del RIPOSO e goditi la parte della famiglia "florida"... Miki for ever tieni duro che tra pochissimo saranno tutti per te!!!
Buona giornata a tutti
GO FABULLO & Co.!

Emanuela ha detto...

Ciao Angela bentornata!!!!
Anche io adoro Malaussène e la sua sconclusionata famiglia e direi proprio che il tuo capro ce l'hai pure tu, ne sa qualcosa il povero Pier Francesco...
Adesso riposo assoluto fino al rientro in Italia...
Un ringraziamento a Ewa per come si è occupata della piccola peste, alla mamma del suo amichetto che si è occupata di te e a Paulo Aimo Santo Subito che ci ha tenuto sempre informati!!!

Bubietta ha detto...

Bentornata Angela!!!!
Ci sei mancata. Forza, un altro piccolo sforzo e tornerai in piena forma. Approfittane per farti coccolare ancora un po'......
Bravo Fabullo! continua la tua marcia verso l'indipendenza!!

P.S. per quando è previsto il ritorno?

Anonimo ha detto...

BENTORNATA ANGELA!!!!!!!!!!!
...e un BRAVISSIMO a fabullo
per l'impegno che ci sta mettendo.

BOOG ha detto...

E' un Fabullo SUPER quello che cammina con don Paulo!!!!
Bentornata ANGELA recupera in fretta le forze per far lavorare Fabullo.

Diego ha detto...

Altro che momenti romantici con Paulo ...
Una ne pensate e 100 ne succedono!!
Ma in fondo l'importante è l'amore.

Un abbraccio forte (e lascia che il drenaggio dreni...)

Diego

Gianluca ha detto...

Angela ben tornata. Che brutta avventura sono contento che si sia risolta felicemente, alla fine è l'unica cosa che conta per davvero...
Ora pensa a rimetterti in sesto davvero bene il blog ti è vicino!

La Stefy ha detto...

Coraggio Amica mia, TRA POCO CI ABBRACCEREMO E MANGEREMO INSIEME UN BUON SEMOLINO MESTO...MAGARI IO ANCHE UNA FETTINA DI sACHER...O NO? uN BACIO MI MANCHI TANTO uN BACIONE A fABIO pAOLO mICHI E eWA. gRAZIE AL SUPER BLOG CHE STA TANTO VICINO AGLI aIMI...
sTEFY

Giovanni ha detto...

Suvvia Angela, anche questa e' passata. Pensare al tuo Fabullo anche in queste ore non fa altro che aggiungere altro onore. Se tu fossi un soldato, non saprebbero dove appuntare nuovi nastrini e medaglie. Per poter fare le cose meravigliose che hai fatto finora per tuo figlio devi pero' essere in "Tiptop Condition", quindi una revisionatina ci sta e lassu' qualcuno provvedera', non ti angustiare.

Don Paulo, hai un'occasione irripetibile per far guadagnare qualche etto, magari solo all'apparenza, alla dolce sposina. Allora, si prende la "coda" e la si collega ad un compressore, soffiarci dentro e' impresa ardua, et voila'. Ma non esagerare, neh? Ti perdoniamo la pelata, ne comprendiamo le cause ... neh!? Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla Super-Miki-4-Ever.

Anonimo ha detto...

il Paulo Aimo's fan club protesta sentitamente!!!

liliana ha detto...

BENTORNATA ANGELA!
Mi unisco a tutti quelli che ti raccomandano riposo, coccole, e pazienza, ma vedrai tra pochi giorni sarai di nuovo in forma, magari non riuscirai a correre dietro a Fabullo!
Sono d'accordo con Paola, ci mancavano tanto i post di Angela, così belli e coinvolgenti.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

auguri auguri auguri siete una squadra FORTISSIMA riuscite a stare in piedi nonostante le buffere che si abbattono su di voi bravissimi un grosso abbraccio a Fabullo,Angela,Eva, Paolo e agli amici americani che vi sono vicini un bacione Mara

don paulo ha detto...

ciao a tutti, per fortuna è intervenuto il mio fan's club a tutelarmi, Angela oggi stà ancora meglio, questa mattina sono andato con Fabullo in iperbarica, siamo usciti camminando e siamo arrivati fino alla macchina dell'incredibile Msr Bob! bravo Fabullo che non cammina solo con mamma!!!

Il nostro rientro è fissato per il 3 maggio con arrivo a caselle il 4.

Peter Pan ha detto...

Catone, citazione in Aulo Gellio, notti attiche,XI,18,18

"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in caten, quelli di beni pubblici, nella ricchezza e negli onori."

"Fures privatorum furtorum in nervo atque in compendibus aetatem agunt,fures publici in auro atque in purpura."

IN ITALIA DOPO 2000 ANNI NULLA E' CAMBIATO

Angela Bentornata!!!!!!

anna ha detto...

cara angela, che bello saperti fuori dall'ospedale....
forza che ancora pochi giorni e potrai riabbracciare anche miki for ever :)

ps sai che il leo mi ha detto che c'ha un po' di invidia per la tua coda?? sarà mica più bella della sua?? :O) era un po' preoccupato....

un abbraccione :)
anna e i cinque :) (che tra un po' diventano quattro perchè quella senza coda nn ha ancora finito i compitiiiiii!!!!!!!!!!)

anna ha detto...

ps fabullo e suo papà sono ELLISSIMI :)

Francy ha detto...

bentornata Angela!!!!