domenica 11 aprile 2010

VAI CON IL PIANO B

Ciao a tutti,

eh si ieri sera abbiamo trovato un medico proprio simpatico che ci ha spiegato un sacco di cose, per iniziare ci ha detto che visto quanto era brutta l'appendicite lunedi' i tempi di recupero sono da considerarsi standard, la pancia piena d'aria dovrebbe pian piano svuotarsi, ieri sera hanno fatto una TAC all'addome per sicurezza ma il medico si è detto tranquillo. Verso la fine della chiaccherata gli abbiamo chiesto che cosa pensava del viaggio di ritorno programmato per il 16 aprile, il dottore a scosso la testa e ci ha detto "aspettate la prossima settimana"
La Sara del comitato lunedi' sentirà la compagnia aerea per spostare i biglietti, mentre noi lunedi' affronteremo la questione visti, quello di Ewa e il mio non sono in scadenza mentre quelli di Fabio e Angela si quindi bisognerà spiegare la situazione all'avvocato che aveva seguito Ewa per trovare una soluzione.

Angela ha bisogno di riposo adesso questa è la priorità 1.

Oggi la mogliettina ha esordito cosi' "è tutta colpa di Pier Francesco e le sue torte Sacher", Angela mi ha detto che al nostro ritorno in italia inviterà Pierino da noi e si mangieranno insieme un bel semolino MESTO "non quello del fritto misto!!!!" ha anche sottolineato, vorrei tanto sentire che cosa ne pensa il diretto interessato anche perchè poi lei ha anche rincarato la dose dicendo "...e insieme ci beviamo anche una bella TISANINA!!!", penso che Piero si darà per latitante per un pezzo.

Oggi ho di nuovo provato a far camminare Fabullo che però è stato meno collaborante, domani mattina ci provo di nuovo.

Fabullo ha molto apprezzato oggi la nuova macchina ed è rimasto entusiasta del tettuccio apribile, per la cronaca la Mazda ha cambio automatico e sequenziale motore a benzina e circa 130 cavalli, molto pochi rispetto alla media ma per le nostre esigenze va più che bene e poi la paghiamo un prezzo bassissimo!!

Bene ora vado a nanna pure io, il fuso mi fa brutti scherzi

a presto Paolo

10 commenti:

Pier Francesco ha detto...

Se Angela comincia, come suo solito, a darmi la colpa allora vuol dire che è proprio sulla via della guarigione completa!!! E questa volta sono disposto ad assumermi le mie responsabilità e a fare un bel pranzo "reale" con lei e Paolo a base di semolino MESTO e magari anche mele MESTE a volontè. Per la gioia di Angie questo ed altro! :-) Sono proprio contento che si stia rimettendo, ed effettivamente come dice il medico forse è meglio fermarsi qualche giorno di più affinché Angela si riposi il più possibile e si ristabilisca al meglio per il rientro. Per quanto riguarda Fabullo sempre trullo trullo: dì a papà Paolo che ti faccia salire su una bella Dodge Viper, sentire il rombo del suo motore V10 di 506 cv è un autentico spettacolo! Un abbraccio ad Angela, Paolo e Fabio ed un salutone a tutti gli amici del Blog!

graziana ha detto...

Sono felice per Angela un grosso abbraccio e...
bravo "ellissimo" Fabullo!
un saluto a tutti buona domenica

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti.
E' proprio bello iniziare, anche la domenica con così belle notizie!
Angela che sta meglio Fabio entusiasta della macchina nuova, il papà Paolo con 2/4 della famiglia e la Miki via Web.
Un saluto speciale anche ad Ewa che si ritrova"da sola" con il Leoncinooooooo.
Secondo me lo vizierà a non finire ....Naturalmente Fabullo sarà molto amareggiato!
Siete nei miei pensieri ed incroci.
Luisa

BUbietta ha detto...

Dai dai Angela, che ti rimetterai presto, due cureggioni e via, pronta a ritornare in pista....
E tu, Fabullo, fai il bravo e fai vedere a papà cosa sei capace di fare.
Un abbraccio

BOOG ha detto...

Tutti tifiamo per mamma Angela!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Francy ha detto...

tutti a tifare per mamma angela!!! menomale che c'è papà ora, sia per la mamma che per il piccino :)

Giovanni ha detto...

Tanto di cappello per Pier Francesco che stoicamente affrontera' il suplizio. Non so cosa sia un semolino mesto, ma dal suono sembra qualcosa di cui bisogna stare al largo. FORZA TUTTI. Pizzicotto a Fabullo.

Zio Allberto ha detto...

Caro Giovanni, devi sapere che il semolino è semola di grano duro cotta nel latte oppure nel brodo, meglio se di carne. Viene poi condito con parmigiano grattugiato.
È roba per stomaci delicati o per odontolesi.
L'aggettivo 'mesto' viene sia dalla sua consistenza -come puoi immaginare una pappetta- che dall'aspetto bianchiccio ben poco invitante.
Naturalmente la mestizia di questo sublime preparato culinario dipende anche dalla sua preparazione. Se, per esempio, invece di un buon brodino bovino o di un buon lattino hai usato l'acqua ed in più non metti né sale né parmigiano,...beh, la vista dell'intruglio ispirerà una subitanea defenestrazione.
Ah, si può fare anche dolce e poi friggere. Ma è roba da cordon rouge!

Aggiungiamo preghiere ed incroci affinché Angela sia presto "in piotta" (in piedi)

Giovanni ha detto...

Grazie a Zio Alberto per la delucidazione. La semola, o semolino, la uso mescolata alla farina normale per dare un po' di consistenza alla pasta che faccio in casa. Come pensavo, il semolino mesto non e' qualche cosa di appetibile. Auguri Angela...e Pier Francesco, noi si sta a guardare mentre vi fate un'abbuffata.

Pier Francesco ha detto...

Grazie Giovanni! Spero al più presto di potermi fare una bella abbuffata ad Orio con Angela, e le rinnovo i miei più cari Auguri per una rapida ripresa!