venerdì 2 aprile 2010

Un pò di paroline

Con fatica e chiedendoglielo oggi Fabullo ha detto delle altre cosette nuove: iiiio quando voleva una caramella proprio per lui e per nessun altro, aòòòòòòaaa per dire che voleva ancòòòòra focaccia, ànde perchè lui non è piccolo ma grande, aaraaaa per chiamare Sara. Ha anche detto che Aby e Max sono àndi, mentre invece Pepper è iiiiiiiiiiiiiii, che vuol dire che è piiiiiiccolo.
Chi ti piace di più, Laura o Sara? Aaaaula: e ti pareva, con Laura solo coccole e cartoni, invece Sara pretende del lavoro.
Il tutto trafficando parecchio, che non abbia una vita semplice sembra ormai abbastanza chiaro.
Sara continua a essere contenta e a dirmi che sta migliorando davvero in fretta considerando la situazione da cui è partito tre anni fa, dice che non ha visto molti bambini migliorare così tanto.
Che devo dire? Meno male, a me sembra un’eternità tutte le mattine in cui apro gli occhi e scopro che è vero anche oggi, che non era solo un lunghissimo e bruttissimo incubo.

Oggi mi sono presa anche un paio d’ore di vacanza: Ewa mi ha dato il cambio in fisioterapia e io ho accompagnato il nostro amichetto al centro di ippoterapia dov’era stato prenotato per la valutazione.
Così ho passato un paio d’ore all’aperto tra i cavallini chiacchierando con i terapisti lì: il posto mi è piaciuto molto e i terapisti mi sono sembrati davvero competenti.
Noi siamo abituati molto ma molto bene con Luca e Cinzia di Cavalc’ando, ma anche ‘sti americani non hanno sfigurato troppo nel confronto!!!!!
A parte gli scherzi, mi sono sembrati attentissimi nel capire a fondo i problemi del paziente, al di là della semplice diagnosi, che dice tutto e niente; attenti anche nella scelta del cavallo e di tutti i mezzi che possono essere utili per lavorare al meglio.
Il posto di per sè non è niente di speciale, il classico campo sabbioso con i coni come punto di riferimento: la terapista, invece, bravissima.
Oggi c’era una temperatura spettacolare, mi lascia però un pò perplessa il fatto che qui non usino mai un campo coperto: non hanno certamente i nostri problemi d’inverno, ma d’estate il sole e il caldo sono davvero feroci, per non parlare di tutte le volte in cui piove. Infatti mi dicevano che d’estate è davvero una tortura, bisogna bere tantissimo per non stare male.
E’ sempre bello vedere delle persone che lavorano bene. Ed è sempre bello ricordarsi che Fabullo in Italia è seguito benissimo.

A proposito di Pepper: è andato dalla parrucchiera e ne è uscito con la bandana di Sponge Bob.

E poi: concordo anche questa volta con il nostro consulente americano. Non so dalle parti di La Spezia, ma anche da noi la camporella non è propriamente legata al picnic di Pasquetta.

Un abbraccio

Angela

13 commenti:

Don Paulo ha detto...

Questa mattina la Miki si è svegliata da sola alle 7.30, è tutta trulla, mi ha aiutato a preparare i panini per la gita a cavallo.
Secondo me corrompe la Silvia e fanno il giro del Mondo

BOOG ha detto...

Buona passeggiata a cavallo a Miki for ever.
CORRI FAULLO VAI EM NON FERMARTI MAI

Bubietta ha detto...

Se Fabullo riuscirà ( e ci riuscirà) a far uscire tutte le paroline che sono ora intrappolate nella sua testolina, sarà un bel sentire!! E ci sarà un giorno che darà del filo da torcere alla Miki....

Anche noi avevamo previsto un bel pic-nic per domenica ma mi sa che non se ne farà di niente.... mette tempaccio dalle nostre parti. Strano, vero? Quest'anno è piovuto poco..... @!°#!!@@!

Speriamo che il ritorno di Fabullino e Angela porti finalmente un po' di calore e la tanto desiderata primavera.

BUONE FESTE A TUTTI QUANTI!!!!!
VAI VAI FABULLO!! e non farti rubare tutta la cioccolata da mamma

Anonimo ha detto...

Carissima Angela, fatti forza, stai per tornare e la fatica e la sofferenza che provi ora, saranno alleviate dalla vicinanza delle persone che vi vogliono più bene e che sono sempre accanto a voi in questo difficile percorso che porterà, lo so, alla guarigione del nostro amato Fabio.
Buona Pasqua in Florida e baci al somarello.
Sandra Droga

Paola ha detto...

Buona giornata alla cavallerizza Miki!!!
Fabullino diventera' un chiacchierone... ne sono certa!!!
E.. giusto Giovanni, anche da noi camporella puo' riferirsi a un particolare picnic a due (!!!) ma e' soprattutto il termine per descrivere una gita giornaliera nella campagna circostante.
Ma come per Scandicci... anche da noi e' prevista tanta acqua per il giorno di Pasqua.. cosi' che i prati non faranno in tempo ad asciugarsi per la giornata di sole prevista a pasquetta.
Mi sa che dovremmo organizzarci per andar per funghi!!!
Buona giornata a tutti
GO FABULLOOOO!!!!

Diego ha detto...

L'atro giorno non sono riuscito a scrivere ... ma vi seguo sempre e da sempre ..

Un forte abbraccio e una buona Pasqua a tutto il blogghissimo !!!

Diego

Patrizia ha detto...

Buona Pasqua a tutti e un grosso bacio al bravissimo Fabio! Ciao Angela a presto!!!!

angela ha detto...

oggi cambio di programma per la mezza vacanza di pasqua: niente iperbarica, con luana al mattino e riposo al pomeriggio!!!!

Don Paulo ha detto...

La Miki è arrivata ora dal centro ippico,
è praticamente irriconoscibile ma contentissima e felicissima! c'è da crederci, ha passato la giornata all'aria aperta!
Adesso la lavo con la lancia ad alta pressione.
Io invece mi sono beccato l'influenza!!!

Giovanni ha detto...

Piano, piano ma con risolutezza, il pargolo conquista ogni giorno sempre piu' terreno. Sono convinto che il ritorno a casa, l'essere insieme alla sua famiglia riunita e alle mille e mille persone che gli vogliono bene daranno dei risultati sempre piu' positivi.

Forza Angela, l'incubo sta passando!!!

Speriamo che Don Paulo si riprenda presto, almeno a Pasqua che sia in forma. Chissa' se ha veramente ripulito M-4-E con la lancia ad alta pressione o semplicemente l'ha messa in ammollo con la varechina. Pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

TA TAN!!!
ma allora vedi che pian piano i miei sogni si realizzano??
allora ho un futuro...spero di trovare nell'uovo di pasqua un bel turbante colorato per la nuova carriera.....
ehmmmm.....
deliri a parte,nn vedo l'ora di riabbracciarvi, dai dai che tra poco siete di nuovo a casa!!!
un abbraccio fortissimo :)
anna e i cinque :)

Nonna Roby ha detto...

Vai Fabullo sempre avanti così con le tue paroline che pian piano diventeranno sempre più chiare.
Auguri di buona Pasqua a tutti i bloggers. Auguri speciali ad Angela, Fabullo, Ewa, Don Paulo e Miki.
Speriamo che l'influenza passi alla svelta prima della partenza per la Florida.
Un abbraccio grandissimo a tutti.

Com'è andato il lavaggio con la lancia?

Peter Pan ha detto...

PER L'INFLUENZA TACHIPIRINA!
FORZA DON PAULO