sabato 2 luglio 2011

Sembra meglio.

Ci sembra un pò meglio: diciamo che non diciamo niente, diamoci ancora qualche giorno. Però, sicuro sicuro sicuro che ieri le crisi non sono ancora peggiorate: e se veramente fossimo stati in caduta libera, con il farmaco che non faceva più effetto, teoricamente sarebbe andata ancora peggio da un giorno all'altro. Invece oserei dire che le crisi sono state anche un pò meno, sicuro sicuro sicuro non di più.
Quindi continuiamo a dargli zuccheri e vediamo. Ieri, intanto, ha anche mangiato benino: niente gelato, ma solo perchè all'ora di merenda veniva giù il diluvio universale.
Ed è stato molto ma molto brillante, ha imperversato con tutti quelli in coda al semaforo con il finestrino giù, perchè dovevano salutarlo.Un piccolo impiccione, per intenderci.
Abbiamo anche parlato, con il dottore, di come organizzarci per il futuro. Mi ha detto che la cosa migliore per un bambino come Fabullo, sarebbe un ciclo tosto all'anno, come questo, e un richiamo di una settimana al mese: per arrivare a fare sempre un centinaio di sedute di iperbarica all'anno. Però ovvio che si fa come si può, e quindi si può anche pensare di rifarne un ciclo un pò lungo nell'autunno inoltrato: perchè gli ho spiegato che dobbiamo assolutamente pensare alla fisioterapia e alla gambetta sinistra, soprattutto se poi ci fanno davvero la botulina.
Gli ho anche chiesto se secondo lui ne vale ancora la pena, o se dobbiamo dire che l'ossigeno ha fatto il possibile e basta. E lui ha risposto che secondo lui in un bambino di plasticità ce n'è ancora. E comunque, vale la pena fare ossigeno anche per aiutarlo a lavorare meglio in fisioterapia, perchè i tessuti periferici stanno meglio e "rendono" meglio: fosse anche solo per quello, ha ancora un senso; anche se lui è ancora convinto che su Fabio valga ancora la pena di pensare ad un azione sui neuroni.
Vabbè. Facciamo che oggi non sono tetra e cerco di avere un pò meno paura: ieri non è andata male, quindi partiamo di lì.
Ieri diluvio, per fortuna finito quando dovevamo uscire: per cui si respira decisamente meglio. Mentre Michi e papà al mare non si sono accorti di niente: tempo splendido, tanti bagni e schiaccia con il Cugino Toscano che è riuscito a passare con loro la pausa pranzo.
Oggi vacanza: e nove ore di sonno con il freschetto sono mica da buttare via. Poi, forse forse, riusciremo a vedere Santa Croce. E oggi pomeriggio picnic con grigliata, perchè Bubietta è una grandissima.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Don Paulo Delfino ha detto...

Forza Fabullix meno monellix del solito, ieri onde a gogò a San Vincenzo....uhowwww che divertimento,

Forza Fabio super attento!!!

BOOG ha detto...

Incroci pensieri e preghiere sempre per Fabullix monellix.

Giovanni ha detto...

Forza Fabullo, ancora un paio di mesi e il fresco ritorna. Anche qui quasi 40 gradi, beato chi invento' l'aria condizionata. Superincroci affinche' oggi sia una giornata meravigliosa per la famiglia Aimo. I Toscani sono dei maghi della griglia, Bubietta sapra' come farvi recuperare qualche etto facile facile. Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

Buon picnic con grigliata....e brava Bubietta.
Qui giornata caldissima.
Un abbraccio