giovedì 14 luglio 2011

La Scozia ci fa un baffo.

Alla faccia della Scozia, ieri dire che abbiamo avuto i temporali estivi è essere ottimisti. Ha fatto temporale tutto dico tutto il giorno senza tregua. Ieri mattina siamo poi andati all'asilo molto più tardi perchè alle nove e mezza c'era il rischio di annegare; quando siamo poi usciti, in tutte le case si asciugava acqua. Idem all'asilo e alla casa di riposo.
La grandine di domenica sera ha fatto dei bei danni; ma, in molti posti, ha fatto dei danni piccoli, invisibili sull'istante, tipo piccoli buchi e crepe: poi, però, ieri mattina con tutta quell'acqua si è allagato tutto. Tipo il nostro garage e parte della casa di riposo.
Così la grigliata è stata fatta al forno, ma è andata bene lo stesso. Fabullo si è riempito di salsicce wurstel e salame: invece a lui i dolci non interessavano, a differenza di mamma, che per le meringhe di Graziana diventerebbe diabetica in un'ora.
Poi i temporali sono continuati tutto il giorno fino a sera: quando è arrivata una roba nera nera che si avvicinava e avvicinava e, quando è arrivata, era un vento che squassava tutto. Poi è passata, e il cielo è diventato pulitissimo, talmente limpido che vi salutavamo tutti dalla finestra: magari non Giovanni, ma Bubietta di sicuro.
Ed è così limpido anche oggi.
Quindi non siamo andati in piscina, perchè era un tantino complicato e, oserei dire, anche un pò pericoloso muoversi. Idem la Michela, che ha spostato il cavallo a venerdì.
Quindi Giovanni non confessa. D'altra parte nemmeno Bond James Bond lo farebbe.
Quanto quanto spero di tornare dalla Germania di ottimissimo umore: perchè vediamo Fabullo davvero prontissimo nelle risposte, più pronto che mai, sempre lì che traffica pasticciandosi la manina sinistra; e, nello stesso tempo, tanto rigido, con la gambetta che tira tanto tanto.
Non so nemmeno più se sia meglio non pensare e andare o invece decidere cosa si vuole ed esserne convinti.
Vabbè.
La storia del vecchietto scappato dal ricovero è fantastica.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

E mi sembrava ieri di vedere una alla finestra che salutava....allora eri te Angela!
Qua di pioggia neanche un goccio e di notte si fa veramente fatica a dormire.
Forza Fabietto Forza!!!
La Germania darà i suoi frutti ed anche la Polonia.

enrica ha detto...

...decisamente: "sapere cosa si vuole ed esserne convinti!". Un abbraccio

Giovanni ha detto...

Sissi, van bene i dolcetti ma per un bimbo in crescita ci vogliono wurstel, salsicce e salame...e magari un poco di polenta grigliata. Eravate voi dunque quei puntini saltellanti all'orizzonte. Forza Fabullo, sempre avanti. Pizzicotto.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
Evviva wurstel, salcicce, salame,polenta e...meringhe.

Giovanni ha detto...

Anche Boog oggi ha uno "sweet tooth", ovvero un "dente dolce" che sta a significare una voglia di dolci. Qui fanno i "Grits" che e' una polenta molto ma MOOOLTO annacquata. Tipico "Southern".

sorella Lully ha detto...

MA CHE FAME... tutte cose proibite per me...pazienza..Angela è evidente che NON MI LEGGI perchè non mi hai risp. circa la vostra partenza x la Germania, ma oggi ho avuto risposta dai tuoi colleghi - Manu e Jatzec (si scrive così?) con i quali ci siamo intrattenuti al rinfresco x la "partenza" di Ivona- dott.ssa....(lo sapevi?)e i fisio mi hanno detto che partite DOMENICA!...naturalmente il ns argomento chi è stato??? FABULLO e i suoi decisi progressi...e la mancanza di fisiot. adeguata! Penso che in quel della Germany avrete il comp? vi seguirò col cuore, con fortissime preghiere...con gli AUGURI PIU' VIVI E PIENI DI SPERANZA...bacioni al profumo di...salsiccia...che non mangio da anni!!! tua e vostra lully