venerdì 8 luglio 2011

Alleuia.

E' che sono rimasta un pò presa tra la cena da preparare, la Michi da tirare fuori dalla vasca, Fabullo da rivestire, tutti i complimenti da fare; così mi sono persa, altrimenti avrei chiamato per un'edizione speciale del telegiornale: per dire che Fabullo ha fatto la pipì nel vasino, alleluiia!!!!!!!!!!!!!
Facciamo che non mi faccio domande: se è stato un caso, se si ripeterà, come andrà oggi eccetera eccetera. Ieri sera l'ha fatta e basta, in un giorno come gli altri, quando non aveva avuto meno crisi del solito, quindi forse significano poco, oppure potrebbe andare tutto meglio se non le avesse proprio, però avevo detto che non mi faccio domande e bòn.
E' che, probabilmente, sono un tantino idiota. Mai lodarsi, dice LA PAOLA e la finisce lì, per l'occasione non me la mena nemmeno perchè l'anticipo.
Ultimo giorno, ce l'abbiamo fatta: e ce la siamo cavata oserei dire proprio bene. Ellosò che dico sempre quelle, però è tutto merito di Bubietta che ha proprio pensato a tutto, senza dimenticarsi niente di niente: dall'appartamento perfetto per noi, alle vacanze per Michi. La quale Michi penso che sentirà eccome la mancanza dei suoi amici fiorentini, ha giocato come una matta.
Bilancio terapie positivo: il centro iperbarico è un posto sempre un pò confusionario dal punto di vista organizzativo, perchè ci sono davvero tanti bambini e cercano sempre di accontentare sempre un pò tutti. Però sono bravi, lavorano con cognizione e cercano sempre di risolvere gli svariati problemi. Non fanno tanto così per fare, ma mettendoci tutta l'esperienza e il rigore scientifico possibili.
Fabullo è sicuramente molto più sveglio, ma la cosa che ci sembra obbiettivamente più rilevante è che è sempre sempre sempre lì che si paciocca la mano sinistra e che, apparentemente, cerca di usarla in qualche modo: senza poi riuscirci, per carità, però sicuramente esiste molto di più nella sua testa. Se fino al mese scorso lo vedevamo che se la teneva qualche volta al giorno, ora è un fatto quasi continuo.
Adesso deve ottenere il massimo dalla fisioterapia. Incrociare perchè arriviamo alla fine dell'estate con il morale al ventesimo piano.
Paulo Aimo Pendolare dovrebbe arrivare oggi così ripartiamo domani: però non è ancora certo di quando riuscirà a mettersi in viaggio. Vediamo un pò, per fortuna non dobbiamo liberare l'appartamento entro un'ora precisa.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Paola ha detto...

Bubietta e' una grandissima!!!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE dal profondo del cuore... anche se credo che la piu' felice dell'aiuto datovi sia proprio lei... la generosa Bubietta fiorentina! un abbraccio spezzino enorme.
Per la pipi'... be se capiterà l'occasione ti farò leggere i diari che ho minuziosamente scritto per circa 3 anni quando tentavo di risolvere il problema dell'enuresi (secondaria quindi non quotidiana) di Andre... per capire cosa potesse scatenare "il fattaccio"... nulla! e' cosi' e bona... e senza spiegazione... da un giorno all'altro e' completamente passata... come dici tu... meglio non fare domande e vedere come vanno le cose... donna saggia!!!!
Buoni preparativi per il rientro e buona giornata a tutti
GO AIMI!!!
ps dimenticavo... incroci miratissimi per la manina sinistra... secondo me il guantino di nonna Roby e' stata la svolta...

Bubietta ha detto...

E' vero Paola, grazie. Non c'è cosa che ti rende più felice di riuscire ad aiutare qualcuno anche se poi quell'aiuto che dai non ti sembra mai abbastanza.
La Miki è una ragazzina splendida che ha saputo adattarsi alla situazione e che ha saputo trasformare , con il suo carattere sempre giocoso e allegro, questo periodo "forzato" in una vera vacanza. Mancherà non solo a Davide ma anche a tutti gli altri bambini.
Forza Famiglia Aimo, avanti tutta!!!!
e naturalmente FORZA FABIO!!!

Anonimo ha detto...

per fortuna al momdo esistono persone come Babietta grazie di tutto un augurio di buon rientro alla famiglia Aimo un abbraccio da nonna Mara

angela ha detto...

un abbraccio a nonna mara.
pipì appena fatta.

rosalina ha detto...

Grande Bubietta....
sono certa cara Anagela che programmerai, come sempre, per Fabullo tutto per bene.
Fabullino sempre avanti...

Liliana ha detto...

GRAZIE ALLA MITICA BUBIETTA!
Ed urrà per Fabullo che sa cosa e come fare le "cose", stasera gelato!

BOOG ha detto...

Grandissima Bubietta!!!!!
Forza Famiglia Aimo che si torna a casa!!!! Domani caldo africano quindi,se potete, partite presto al mattino.

Nonna Roby ha detto...

Un applauso ed un abbraccio grandissimo all'amica Bubietta, anche e soprattutto per il sostegno morale dato ad Angela.
Buon rientro. È previsto un aumento di temperatura ed un po' di afa, ma forse i nostri media esagerano apposta per mandarci in panico...
Miki sarà un pochino triste al momento di lasciare i suoi amici fiorentini ma penso non mancherà occasione per rivederli e magari ritornare in quel di Scandicci.
Non serve assicurare incroci e pensieri positivi per Fabullo e tutta la famiglia.