mercoledì 27 luglio 2011

Modello Bartali.

Eccolo qui contento come una Pasqua, questa cosa della bici gli piace da morire. Oggi, tempo permettendo, ci andiamo di nuovo. Bisogna fissare il tronco e sorreggere il braccio sinistro perchè il destro ce la fa da solo. Non riesce ad andare avanti completamente da solo: con la gambetta destra riesce a fare la pedalata, con la sinistra ci prova in maniera evidente. Ci sembra solo un problema di allenamento, perchè ha ben chiaro che cosa fare.
Ora ci procureremo una bici per lui, sono prescrivibili: ovvio che ci vorrà il solito tempo canonico di non si sa bene quanti mesi!!!!!
Sono anche arrivati i tutorini nuovi e Fabullo li ha fatti vedere a tutti perchè sono rossi. Li abbiamo provati per poche ore, ma ci sembra che non diano problemi. Sono più bassi degli altri sulla gamba, però hanno più spinte sul piede, in molti più punti.
In terapia occupazionale si è stancato ma era trullissimo, perchè, per fargli esercitare le braccia, Ursula l'ha fatto giocare a Handy Manny: prima ha segato una tavoletta di legno, poi l'ha bucata con un trapano speciale e nel buco ha infilato un asticella, poi ha tagliato della stoffa con delle forbici speciali e gli ha fatto sopra uno stampino dei pirati, e il tutto diventa una barchetta. Aveva gli occhi grandi come due lune piene.
Oggi abbiamo di nuovo un pò il problema degli orari, nel senso che sia Ursula che Monika occupano entrambe la fascia del pranzo, così diventa difficile mangiare, ma, soprattutto, dormire: questa è veramente l'unica difficoltà che incontriamo qui nell'organizzarci, perchè al centro preferiscono finire presto al pomeriggio piuttosto che far fare la pausa pranzo. Sicuramente è un problema solo nostro, perchè Fabullo è uno elasticissimo ma con l'unica necessità di un pò di nanna dopo mezzogiorno: e in qualche modo facciamo lo stesso, però ci spiace perchè potrebbe sfruttare meglio le ore di terapia.
Comunque lo vediamo proprio contento, è proprio un bravo piccino che si impegna tanto.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Siiiiiii Fabio con la bici!!!!!
Ma che bello che è, e sembra proprio divertirsi!
Dai dai forza. Sempre avanti!

enrica ha detto...

ciao, come state?
Leggendo quante cose fa Fabio con la terapista occupazionale mi è venuta in mente una cosa (alla quale peraltro avrete già sicuramente pensato): non si può filmare il lavoro che fa (tipo segare, bucare....) e riproporlo coi terapisti qui in Italia così da non perdere l'esercizio? Un abbbraccio

Paola ha detto...

cavolo... manco un paio di giorni e mi ritrovo Fabullo ciclista!!!
F A N T A S T I C O !!! E che belle foto della famiglia Aimo riunita.
Avanti cosi' che la strada è quella giusta... forza ragazzi che questa strana estate darà frutti meravigliosi!
Buona giornata a tutti e proficuo lavoro ai "tedeschi"

BOOG ha detto...

Fantastico Fabullo in bici!!!!
Insistere insistere insistere la strada è quella giusta.
Incroci incroci incroci perché Fabullo migliori sempre di più.

Giovanni ha detto...

Guardalo li, bello come il sole e sulla bicicletta. Progressi, progressi e progressi, sempre avanti. Fabullo, bisogna allenarsi per bene per quando sarai piu' grande che si passa a qualcosa di piu' SERIO !!!. Pizzicotto.

Giovanni ha detto...

Vediamo se il link funziona ora

Bubietta ha detto...

Giovanni è troppo avanti! Chissà dove le scova queste cose......

angela ha detto...

sono d'accordo, da uno a dieci giovanni è avanti ventisette.

Nonna Roby ha detto...

Siete bellissimi tutti 4 e Fabullo in triciclo. Buone le notizie, speriamo continui così. Che bello che abbiate potuto trascorrere alcuni giorni insieme, visitare il meraviglioso parco nei momenti liberi.
Piacerebbe anche a me, chissà che non ci faccia un salto un giorno o l'altro.
Anch'io ho le mie piccole emozioni: domenica scorsa sono stata a Racconigi a visitare il Castello ed il Parco (meraviglioso).
Con l'occasione ho anche visitato il Centro Cicogne ed Anatidi. La struttura è della LIPU ed è la seconda in Europa dopo quella svizzera. La cicogna, specie protetta perché alcuni anni fa rischiava l'estinzione, nidifica sui tetti delle case, soprattutto sui comignoli, ed anche su quelli del Castello.

Sarebbe molto interessante visitarlo per Michela e Fabio. Il percorso è tutto in piano e quindi rotabile. Si tratta di un luogo molto bello, tranquillo, con molti pannelli didattici e postazioni per l'osservazione degli uccelli.

Incroci e baci a tutti