giovedì 7 luglio 2011

Picnic sotto la luna.

Pic nic ai giardini sempre entusiasmante: Michela ha corso che sembrava un capriolo, alle undici l'ho salutata minacciando l'abbandono, perchè non c'era verso di portarla a dormire. Per fortuna ha deciso di seguirmi prima che qualcuno chiamasse telefono azzurro.
Fabullo è impazzito, ha camminato che non la piantava più anche se era stanco morto, ogni tanto stava in braccio con l'aria di chi sta per addormentarsi, poi ricominciava ad imperversare. E' incredibile come noti certi particolari che vede solo lui: del tipo una remota macchinina abbandonata nell'erba.
E Bubietta ha di nuovo salvato la giornata con il picnic, perchè per il resto la tetraggine ha avuto la meglio: di nuovo niente vasino e anche un attacco di diarrea o cacca lunga, che non sembra averlo fatto star male, però è stato una roba un pò strana, considerato che abbiamo solitarmente proprio il problema opposto. Va a sapere il perchè: magari gli sbalzi di temperatura con l'aria condizionata, in tranvia per esempio.
Riassunto dei pensieri della tetraggine: perchè ha avuto dei giorni in cui è riuscito ad utilizzare splendidamente il vasino, anche solo lunedì scorso, e poi invece no?
Il succo vero dei pensieri: ha iniziato quando sono finite le crisi lunghe, in un momento in cui sembravano finire anche le corte.
Poi le corte sono un pò tornate, anche se stabili e non in aumento continuo, a parte la settimana scorsa con il caldo tropicale. Quindi: non se la cava più con il vasino perchè 'sti sobbalzi, in realtà, lo disorganizzano tantissimo? Però lunedì scorso non ne aveva meno di ieri ed è andata da Dio tutto il giorno. Oppure ieri ne aveva di più e da fuori non sembrava?
La dottoressa ci aveva detto dall'inizio che il nuovo farmaco sui sobbalzi non avrebbe fatto nulla: però sembrava di sì, così abbiamo cantato vittoria.
Oppure è l'ossigeno che lo sta svegliando alla grande e quindi deve assestarsi? Anche negli Stati Uniti capitava....
Oppure qualche giorno non usa il vasino perchè non c'ha voglia, perchè siamo all'inizio, perchè bisogna insistere, e via dicendo dicendo dicendo?
Facciamo che c'ho una lavatrice che mi aspetta.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

Forza e coraggio piccolo grande uomo!
Forza Angela!!

Bubietta ha detto...

Oggi il caldo e il traffico sono quasi insopportabili. Meno male che Angela e Fabullo si spostano in tramvia!
Forza Angela. Fabio riuscirà a far la pipì di nuovo. Non è stato un caso. Poteva essere un caso se la pipì l'aveva fatta una volta sola nel vasino. Invece gli episodi sono stati molti e molti di più. Vuol dire quindi che lui aveva capito come si fa e lo sa ancora. Secondo me non c'ha voglia! E per l'attacco di cacca lunga, come dici te, sarà stata senz'altro l'aria condizionata!!
Forza Fabio!!!

Liliana & Michaela dall'ufficio ha detto...

Fabullo ha tante cose da seguire, controllare e dire, bimbi da rincorrere, macchinine da ritrovare,salutare tutti, gelati per combattere il caldo, capisci Mamma che il vasino è l'ultimo dei suoi impegni. Baci

michaela ha detto...

chiedo scusa per le ..... che scrive la mia collega!!!!
e' ormai anziana..ha superato i 25.


un abbraccio calorossimo a Fabietto

Giovanni ha detto...

Sta a vedere che Fabullo lo fa apposta per farti arrabbiare. Lo tampini cosi' tanto con sto vasino che lui si mette in sciopero. A volte e' un mistero cosa circola nella cocuzza dei pargoli. Pizzicotto a Fabullo.