giovedì 21 luglio 2011

La Magica.

Prima di tutto, notizia di rilevanza nazionale; ma che dico? galattica.
Perchè lei, la magica, insuperabile, inarrivabile, simpaticissima, efficientissima e organizzatissima, colei che risolve ogni problema in un nanosecondo, una di noi come le Winx, falla finita dice LA PAOLA, ecco appunto: LA PAOLA compie gli anni. E anche meno dell'anno scorso, giuro.
Auguri Auguri Auguri alla PAOLA, che senza di lei il mondo girerebbe molto ma molto peggio, ne sono convinta.
Ieri è stata proprio ma proprio una buona giornata, e ci voleva, oh come ci voleva.
E mi sono tolta ogni dubbio sul fatto che non è necessario prestare particolari cautele all'anca di Fabullo: perchè la fisioterapista ne ha fatte veramente ma veramente di tuttissimi i colori. E lui è stato bravo ma bravo che non vi dico.
Già ieri mattina, mentre faceva colazione, stava seduto sì appoggiato a me, ma è rimasto almeno dieci minuti di seguito con tutte e due le braccia appoggiate per sostenersi. Poi in fisio, a pancia in giù, ha chiaramente iniziato un movimento per spostare il braccio sinistro. Per cui ho chiesto alla fisioterapista se avevo visto bene o avevo sognato, e lei mi ha confermato che era vero.
Ecco, quando è così mi sembra che tutto possa andare bene, che giorno per giorno vengono fuori delle cose, si procede e si arriva.
Per cui sono contenta quando Lully fa quella assillante nelle sue preghiere, non ho dubbi in merito!!!!
Poi facciamo che arrivo a questo pensiero e mi fermo, non procedo con i prossimi sul però e chissà e bevo la quinta tazza di thè.
Ieri è stata anche una giornata organizzata meglio, con delle pause per riposare. Oggi invece molto meno, perchè dobbiamo anche vedere il tecnico per i tutorini e fare una radiografia al tratto cervicale: i medici utilizzano una metodica di trattamento dell'atlante, che non è quello della de agostini ma proprio la prima vertebra cervicale, per lavorare sulla propriocezione. Per cui la dottoressa vuole una radiografia per essere sicura di fare le cose giuste.
Per cui abbiamo la mattinata piena fino all'una e mezza: l'ultima terapia è proprio la fisio, spero non sia scoppiato. Anche se penso seriamente che la Monika farebbe resuscitare chiunque.
Ieri abbiamo anche fatto la nostra passeggiata con spesa annessa. La Michi ha voluto un pretzel, ovviamente non capivamo un accidenti, per cui abbiamo scelto quello al burro, che almeno era al massimo burro. Però io pensavo il burro nell'impasto: invece era ripieno di burro, tutto bello cremoso, una robetta da dieta mediterranea!!!!
Poi nuotata quotidiana.
A proposito di capirci qualcosa: con la terapista occupazionale e la segretaria parliamo italiano, con la terapista e la dottoressa in inglese. In giro ci arrangiamo indicando le cose e poliglottando un pò.
Buona giornata.
Angela

14 commenti:

Paola ha detto...

TANTI TANTI AUGURI ALLA PAOLA!!!! Il regalo piu' bello e' sicuramente quello di Fabullino, "... dieci minuti di seutio appoggiato senza sostenersi... " grandissimo!!!! Tu non immagini, cara Angela, quanto il tuo post abbia dato la giusta direzione alla giornata... Bravo Fabullino... sei l'Ovomaltina di questo blog... energia allo stato puro (mi rendo conto che forse sto esagerando... ma se Angela dice che e stato bravo bravo ma bravo... ci vuole!!!!)
Avanti cosi'... e w i pretzel al burro!!! Ottima scelta Miki!!!
GO AIMItedeschi!!!

Bubietta ha detto...

Auguri e augurissimi ALLA PAOLA!!!
Forza famiglia Aimo!!!
Questa sarà un'estate moooolto proficua e che non dimenticherete!!

AVANTI TUTTAAAAA

BOOG ha detto...

Auguroni alla PAOLO per i suoi 23 anni!!!
Forza e coraggio famiglia Aimo con Fabullo sempre e solo avanti.

sester ha detto...

seduto eccome sostenuto, appoggiato a me: ma ha anche puntato per tutto il tempo le braccia per tenersi: la paola spezzina è già avanti, dio la benedica!!!!!!!

angela ha detto...

blog impazzito: sester era la parola da digitare!!!!!!

BOOG II ha detto...

Incroci incroci incroci e qualche preghiera.

Anonimo ha detto...

E' impazzito il blog o.....
Forza Ragazzo!!!

rosalina ha detto...

forza Fabullo oggi giornata bella grazie a te e alle tue notizie.

PaolaII ha detto...

... Fabullo mi fa infervorire e mi appanna pure la vista e la mente ma la sottoscritta si e' solo portata un po' avanti con il lavoro... sono certa che il commento cadra' a pennello per un post che leggeremo tra non molto... stanne certa Angela.
A dire il vero quello che mi fa piu' "andare fuori di cabina" e' quando riesco a leggere nel blog quotidiano il tuo entusiasmo,la tua forza positiva e la tua fiducia... cara Angela... sei tu (e anche DonPaulo, e' ovvio..) la motrice instancabile del treno che presto uscira' da questa lunga galleria...
Buona serata a tutti.

Don Paulo ha detto...

Auguri alla Paula!!!!!
per il compleanno in regalo alcuni litri di acqua dei condizionatori per stirare, che pensiero tenero vero?

Nonna Roby ha detto...

Lassù qualcuno vi ama...e quaggiù tante persone vi vogliono bene e fanno il tifo per voi.
Ovviamente preghiere ed incroci non mancano, und penzieri positifi.
Ho sentito dal TG che c'era stato maltempo in Germania con piogge torrenziali, ha colpito anche la vostra zona? Speriamo proprio di no.
Un abbraccio grandissimo ai tre Bassottini e auguri a Paola per i suoi 25 (già Leone?)

Giovanni ha detto...

Auguroni alla Paola che compie ... compie! Forza Fabullo sempre e sempre avanti. Pizzicotto.

Francesca ha detto...

Auguri alla PAola!!!!!! e alla grande le terapie e le piscine tedesche!!! Forza Fabio!

sorella Lully ha detto...

E' pazzesco...sono passate le 24 da mezz'ora...ma NON POSSO ANDARE A LETTO SENZA LEGGERE e quindi non posso tacere...te pareva!, direbbe qualcuno: ma TROPPO BELLE NOTIZIE PER TACERE...mi sembra che Fabullo stia facendo una maratona fantatica e che la Germania gli faccia proprio bene!! e poi sentire che tante cose belle sono arrivate il 20 di luglio...con quel che segue...carissima angioletta, ho fatto tardi ad aprire x via di un bellissimo dvd fatto da don ARmando e Concetta sul gruppo dei BAMBINI CVS - fantastico vedere dei bambini - malati e sani - insieme nella gioia e nella preghiera - nei giochi e nell' ADORAZIONE!! Un giorno NON LONTANO anche fabullo sarà della compagnia e godrà immensamente se ce lo porterai...io ci SPERO TANTISSIMO..
non crederesti ai tuoi occhi..abbiamo goduto fino alle ore 23 e poi sono corsa qui...e Monsignore mi ha fatto il regalo di sentire tante belle cose da te!
Ora volo a nanna e domani arriverò...AUGURI ALLA MITICA PAOLA! come vorrei conoscerla, dice cose fantastiche...un abbraccio a tutti voi, tedeschi e italiani! vostra lully internazionale...