venerdì 15 luglio 2011

Un pò in castigo.

Certo che la leggo la Lully, ci mancherebbe, solo che poi mi perdo e non le rispondo.
Che strano, mia cara, tu non ti perdi mai, dice LA PAOLA. E non le rispondo, perchè non ho niente da dire a mia discolpa.
Ho perso il conto delle volte che mi sono persa per Scandicci, la Michi era rassegnata. Ogni tanto Bubietta mi nominava la tal via o il tal negozio e io: Ahhsssì, l'ho visto una volta che mi sono persa.
Nel panico potevo sempre accendere il navigatore, che mi diceva di girare a sinistra nell'isola pedonale. Quando inventeranno i navigatori interattivi che rispondono a tono, il nostro mi trascinerà in tribunale e l'Autorità si rifiuterà di difendermi.
Ebbene sì, partiamo domenica mattina. L'appartamento è disponibile dal pomeriggio e raggiungere questo posto, Bad Krozingen, è come andare a Firenze, meno di 450 km: faremo delle tappe, a seconda di quanto potrà essere noioso Fabullo, ma in mezza giornata si va più che tranquilli.
Non nevica neppure, e fu così che ne mise giù novanta cm la notte precedente!!!!
Passeremo dal Gran San Bernardo, che per noi è la strada più corta e anche più economica pur dovendo attraversare il traforo: si risparmia in km e sceglieremo qualche abbonamento considerato che Paulo Aimo Pendolare andrà avanti e indietro diverse volte. Insomma, sono quelle robe normali per noi un pò mezzi muntagnìni.
Ieri sera Fabullo è veramente finito in castigo: girato verso il muro e senza cartoni.
Per la terza volta ha fatto la pipì nel pannolino una frazione di secondo dopo che l'avevo alzato dal vasino e messo il pannolino: la prima volta forse ci siamo persi, la seconda vabbè, mi stava dicendo qualcosa e magari ho capito male, però la terza l'ha proprio fatto apposta. Abbiamo anche pensato che su quel vasino è scomodo, soprattutto la gambetta sinistra: ma non è peggiorata dall'altro ieri. Quindi in castigo, che asinetto.
Questo pomeriggio si va in fisioterapia e la Michi sul cavallino. Invece stamattina Michi e mamma fanno le signore, perchè andiamo a nuotare, nella solita piscina in cui portiamo Fabullo, magari non nella vaschetta per l'acquaticità. Si sta benissimo perchè sono tutti nelle piscine all'aperto per trascorrere le giornate al fresco, quindi lì è deserto e faremo un'ora di nuotata tranquilla.
Resta un mistero capire se domenica mattina sarà o no tutto pronto.
Buona giornata.
Angela.

5 commenti:

Bubietta ha detto...

cara Angela, benché ne dica LA PAOLA, sei una brava organizzatrice e preparatrice e ti porti sempre avanti con il lavoro, non solo con le paturnie e le tetraggini.... Quindi dubito che domenica mattina ci sia da preparare qualcosa.
Goditi la mattinata con la Miki!!!!
GO FABULLO GO!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!

angela ha detto...

cara bubietta, io invece dubito, oh come dubito!!!!!!!!!!!!!

Paola ha detto...

Io concordo con Bubietta!!!... sei una vera donna tuttofare... e quel che fai lo fai benissimo!!!
Buoni preparativi per la Germani... Fabullino riusciraà a conquistare anche i tedeschi... FABULLO MIGLIOR AMBASCIATORE D'ITALIA!!!
Incrocio super per avere i migliori risultati anche da questa trasferta.
Buon viaggio AIMI!!!!
e buon fine settimana a tutti

sorella Lully ha detto...

OLA' - si diceva in Portogallo! Grazie di avermi assicurata che malgrado i miei messaggi troppo notturni, riesci a leggermi...sono felice di esseervi comunque sempre vicina...domani-sabato 16 luglio- Madonna del Carmelo (in linguaggio popolare- Madonna del Carmine)GRANDE PROTETTRICE alla quale affidiamo con tutto il cuore il vs viaggio di domenica...e tutto il resto...e vedrai che Madre meravigliosa sarà per Fabullo e per tutti voi!!! Io domani vado a Montichiari (nel pom.)per una grande Celebrazione in onore del ns Fondatore il Venerabile Mons.Novarese_ l'hai saputo che è stato riconosciuto un suo MIRACOLO e che l'anno prossimo sarà proclamato BEATO?? E allora anche LUI vi seguirà in tutte queste nuove tappe del cammino della speranza...stai certa!! bacioni Lully