giovedì 28 luglio 2011

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!

Ieri giornatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo andati sulla bici e, udite udite, per brevi tratti è riuscito ad andare da solo, spingendo lui con le gambette!!!!!!!!!! Ed è solo la terza volta che ci prova!!!!!!!!!!!!
C'eravamo io a tenere il braccio sinistro, Michi a destra per sicurezza e Paulo Aimo In Germania dietro. E ad un certo punto lo sentivamo andare veloce e chi è che sta spingendo così? Nessuno, era lui di persona personalmente!!!!!!!!!!
Poi, la prima volta, per fare il giro con la gambetta sinistra doveva fare un saltino: e invece ora non lo fa più!!!
Poi, visita con la dottoressa: mi ha detto che in due settimane Fabullino ha fatto molto di più di quanto loro si aspettassero e, soprattutto, ha dimostrato di non essere fermo in questa situazione.
Giuro che ho mantenuto un aspetto dignitoso, ma in realtà sarei saltata per aria e l'avrei baciata!!!
Mi ha anche detto che dobbiamo continuare sul cammino e intanto provare ad insegnargli a spingersi da solo in carrozzina con le mani: proviamo con tutte e due e poi, eventualmente, ripieghiamo sulla monoguida a destra. Io ho risposto che noi avevamo in realtà pensato al comando elettrico.
Ma no, per favore, aspettate ancora, dategliela questa possibilità!!!!!!!!!!! Primo, perchè non ci avete ancora provato seriamente e quindi non sapete se ce la possa fare; secondo, perchè è un esercizio utilissimo per le braccia, è un modo per mantenere più mobilità.
E poi dovete pensare di tornare qui entro quattro massimo sei mesi.
Quindi siamo arrivati qui con il tronco pietosetto, le spinte di contenimento più due cuscinetti.
Nel fine settimana abbiamo già eliminato i cuscinetti e ieri anche le spondine e i braccioli, per permettere alle mani di arrivare sulle ruote: per cui non può più appoggiarsi di lato, però ce la fa!!!! Dobbiamo parlare con il tecnico perchè ci metta dei parafanghi, anche per proteggere la mano sinistra che, se cade giù dimenticata, può finire in mezzo ai raggi.
Probabilmente riesce a stare così dritto perchè il lato sinistro è meno spastico e non lo tira giù.
E, ovviamente, lo spettro è quello dell'oddio come faremo, tornerà indietro, riusciremo a fargli mantenere i risultati raggiunti, che nervoso pensare che basti lavorare e non riuscirci, eccetera eccetera.
Però facciamo che questa solfa la comincio un'altra volta, nèh? Oggi ci godiamo le buone notizie e basta.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Aléeeeeeeeeeee... li vedeti i cappelli per aria?
Non ci poteva essere notizia migliore per iniziare la giornata!
Fabullino ce la sta mettendo tutta e i risultti si vedono, ecccooooome se si vedono! E questo grazie a voi che ci avete sempre creduto e siete andati avanti. Beh, diciamola tutta, un pochino grazie anche a noi che vi pensiamo sempre e incrociamo sempre. Tutti questi pensieri e speranze positive che emettiamo da qualche parte dovranno pur andare! E che diamine!
BRAVO BRAVO BRAVO E BRAVO FABIO!!!!
Un abbraccio a tutti quanti!

O via via, si va in ferie contenti e soddisfatti....

Anonimo ha detto...

Che bello avere buone notizie , anzi ottime, dagli Aimo in Germania.
Le preghiere mie e del blog hanno dato i loro frutti, grazie naturalmente alla collaborazione
dell'infaticabile Fabio!
Continuate così
un abbraccio
Sandra Droga

Paola ha detto...

Mi associo a Bubietta per il lancio dei cappelli!!!
E oggi siete VERAMENTE la mia isola felice ... per fortuna che FABULLINO C'E'!! (eccome se c'e'... !!!)
Buona giornata

Anonimo ha detto...

E-VVAI che così recuperiamo e ant-iamo avanti sempre avanti....
Caspita che lezioni di vita ci date fam. Aimo!
Che risultati!
Grazie alle scelte azzeccate, al vostro amore per Fabio e... ai nostri incroci naturalmente!
Sono contentissima!!!!
Bacio baciotto a tutti
Luisa

BOOG ha detto...

Ale' oh oh
Ale' oh oh
Ale' oh oh
Vince chi ce la mette tutta
senza arrendersi mai, oh mai.
Ale' oh oh
il sole luccica negli occhi tuoi
con l'entusiasmo puoi arrivare dove vuoi
Ale' oh oh
SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI!

Giovanni ha detto...

Bisogna far avere la bici a Fabullo al piu' presto, altro che i tempi biblici delle prescrizioni. Il girello era solo un'aperitivo, il bello deve ancora venire. Forza Fabullo, facci sognare. Pizzicotto.

graziana ha detto...

BRAVO CAMPIONE, AVANTI COSI'!
Un abbraccio a tutta la meravigliosa famiglia Aimo al completo e...
bacioni e solletichino a Fabio

sorella Lully ha detto...

MERAVIGLIOSO!!! (VE LA RICORDATE LA CANZONE DI MODUGNO?)...ecco adesso Fabullo imita la sottoscritta col TRICICLO!! Questo è il colmo!!! E come stà dritto e con che stile...Angela, io me ne intendo di tricicli, ci vado da...quasi 74 anni...e tu lo sai...dimmi se ti sono venuta in mente...che gioia vedere questa novità che trovo ECCEZIONALE perchè darà certamente a Fabio la sensazione della LIBERTA' ed è importantissimo anche psicologicamente...ne so qualcosa io! E poi mi sembra che questi TECNICI TETESCHI sono geniali,fantasiosi,colmi di speranze tecniche,preparatissimi in campo prof.le!!! Siete caduti in piedi!!! Luglio...col bene che vi voglio...stà per finire ( anche se per l'equipaggiamento nostro e vostro,sembra novembre!) nel modo più gioioso..fra 2 gg sarò a RE dove c'è una Madonna fantastica x miracoli...chiaro??? intanto baci e abbracci pieni di gioia!E che dire del giardino?? quanti meritati "regali" da questi giorni germanici...e che bella FAMIGLIA!