martedì 19 luglio 2011

Ottima partenza

Oggi vi racconto io le prime impressioni sulle terapie così l'Angela può organizzare con un pò di calma la seconda giornata in terra tedesca.

Ieri mattina hanno espolorato il bellissimo parco che circonda le Terme e il centro Riabilitativo e trovato la strada più breve per andare a fare la spesa. Nel primissimo pomeriggio Fabullo ha iniziato con una visita medica attenta e puntuale, la radiografia delle anche non sembra abbia destato particolari preoccupazioni. Dopo è stato sottoposto a fisioterapia con una persona di grandissima esperienza paragonabile alla Terapista conosciuta a Genova qualche mese fà. A seguire il piccino ha fatto le onde d'urto ai piedini! e si ancor prima degli adduttori il Medico a voluto lavorare sulle zampette del pollastro, dopo di che ha fatto anche una seduta di massaggi che però non ho capito bene in che cosa consistessero di preciso, fatto stà che è stato bravissimo e non ha fatto rugne, va detto però che mentre la fisioterapista esperta lavorava una giovane stegista lo distraeva abilmente.

Finita la giornata la Banda di Bassottini ha avuto una splendida sorpresa, la segretaria del Centro ha regalato loro dei biglietti gratuiti per accedere alle Terme, potranno così andare tutti i giorni a immergersi nelle splendide vasche, ovviamente se ne avranno voglia!!!

Nel tardo pomeriggio sono andati, ovviamente è tutto splendidamente organizzato e a misura di carrozzina, Fabullo e Michela sono stati
FE LI CI SSI MI!!!,
il piccolo ha sguazzato tutto trullo per una bella mezz'ora abbondante!

Be come inizio direi assolutamente promettente, oggi un Ortopedico vedrà Fabullo per decidere come fare i nuovi tutorini.

Ieri la Angela ha superato se stessa!!! invece di rompere i pc è riuscita a farli funzionare!!!!
e questa mi sembra nel suo piccolo un' ottima notizia!!!!!! adesso i tre bassottini tedeschi sono collegati telefonicamente all'italia con costi bassissimi!!!

Bravissima Angeluzza!!!!!

A questo punto non mi resta che sperare che la notte sia andata meglio della scorsa........

Buona giornata a tutti!!!


Paolo

9 commenti:

graziana ha detto...

MERAVIGLIOSO! Avanti tutta!
Quando si dice l'organizzazione tedesca...!
Ai tre tedeschini buona giornata
un abbraccio

Bubietta ha detto...

Le notize che arrivano dalla Germania sono fantastiche!!!
Tutto ben organizzato, tutto a portata di piede, un esperto fisioterapista e poi le terme..... Mi piacerebbe vedere la faccia di quei tre che se la sganzano alle terme!!!
Direi una partenza più che ottima! Avanti così! Forzaaaaaaaa

angela ha detto...

notte perfetta, sonno completo fino alle sette.
oggi iniziato l'ergoterapia che è un pò la nostra terapia occupazionale.
siamo di corsa perchè oggi la giornata è organizzata non troppo bene, nel senso che abbiamo iniziato alle nove: ma poi il pacco grosso è concentrato dalle undici alle tre, così saltiamo il pranzo; oer fortuna sono riuscita a farlo dormire ora.
qui venti gradi ventilati

BOOG ha detto...

Un salutone alla famiglia (PER ORA TEDESCA) più bella di tutta la galassia conosciuta e non.
FORZA FABULLO!!

Giovanni ha detto...

Forza Fapullo Tetesco, ya, fare prafo pampinen attrimenti son Wurstel mit Krauten colazionen, pranzo und cena, ya? Afanti sempren afanti, inkrocen und pizzicotten a Fapullo, ya.

Francesca ha detto...

quante belle notizie!!! meraviglioso!!!

Nonna Roby ha detto...

Notizie bellissime, grazie, evidentemente i nostri incroci servono.
Il posto mi sembra di vederlo, con bosco meraviglioso, scoiattolini, uccelli che cinguettano, aghi di pino, silenzio e funghi buoni da mangiare, buoni da seccare, da farci il sugo quando viene Natale etc. etc.
Senz'altro la permanenza procederà benissimo visto che il buongiorno si vede dal mattino.
E la nuotatina alle terme? Fantastica.
E a proposito di Michela? Ha già fatto qvalche conoscenza con pampini teteschi?

Grazie del titolo del libro che cercherò alla prima occasione.

Tanti baci ai tre Bassottini

rosalina ha detto...

tutto e' iniziato bene, tutto organizzato bene.
Brava Angela.... sempre avanti

sorella Lully ha detto...

menomale che ho aperto anche se è quasi mezzanottE....TROPPPO BELLOOOO TUTTOOO.......certo che si dica quel che si dica ma i tedeschi...sono sempre fantastici e TEDESCHI!! angela sono felice, vedrai che ne verrà fuori qualche miracolo...intanto fra 5 minuti è il 20 luglio- x noi sodc una data molto importante: 27° anniversario del passaggio in cielo di MONS NOVARESE- che ora è VENERABILE e quindi sul quasi traguardo della BEATITUDINE! - domani tutto il BLOG è pregato di PREGARE il ns Fondatore santo di nome e di fatto, che amava immensamente i bambini soprattutto quelli che fanno fatica x via di un "peso" sulle spalle e Fabullo lo stà portando con coraggio da tanto tempo...FORZA AIMO CHE SIAMO CON VOI...e baci ai cuccioli sguazzanti...vosra lullyt