lunedì 31 ottobre 2011

Giornata liscia e asciutta.



Ieri giornatonissima che è filata liscia liscia e asciutta asciutta dalle parti delle braghette di Fabullino: è stato fuori casa dall’una e mezza alle sei e mezza a vedere le corse al trotto a Vinovo ed è andato tutto benissimo. E’ semplicemente tornato a casa e ha fatto una pipì modello cascate del Niagara.

La Michi ed io siamo andate all’ippodromo fin dal mattino per partecipare alla giornata dedicata all’ippoterapia. C’erano parecchie associazioni piemontesi e valdostane. La mattina abbiamo visitato le scuderie: non vi dico la faccia della Michi, non capiva più niente: non sono normalmente aperte al pubblico e i cavalli valgono tanti di quei soldini che preferisco pensare solo a quanto sono belli e simpatici.

Il buon Varenne non è più lì ma in pensione a Vigone, mentre abbiamo conosciuto Lana Del Rio, che è attualmente la femmina più preziosa al mondo perché vince tutto. A parte tutto ciò che c’è dietro, sono degli animali meravigliosi, Michi non sapeva più dove guardare.

Al pomeriggio durante le corse sono state presentate le diverse associazioni e, alle cinque, un rappresentante di ciascuna ha gareggiato sul calessino al trotto, ovviamente accompagnato da uno dei guidatori professionisti. E la Federica, l’atleta di Cavalc’ando, è arrivata prima, così abbiamo festeggiato e poi siamo tornati tutti a casa.

E qui vedete Fabullo che porta a spasso Birba, che ieri era in custodia di Cavalc’ando, e che era abbastanza perplessa.

Oggi vacanza, nel senso che ce la prendiamo con un po’ di calma: però stamattina Fabullo va comunque da Anna e oggi pomeriggio da Damiano; ma niente scuola e ritmi lenti.

Però chissà se il nostro consulente americano è stato toccato dalla tempesta di neve che ha paralizzato tutto. E chissà come saranno agitati i pargoli per questa sera!!!!!!!!!!

Buona giornata.

Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

"Un atleta di nome Varenne". Un cavallo indimenticabile e Lana del Rio, sua degna figlia sta' studiando per diventare grande quanto Varenne".
Forza Fabullo continua a stupirci con i tuoi progressi.
p.s.
attendiamo sempre notizie da La Spezia.

angela ha detto...

adesso cerco di sentire paola: anche perchè lei ci racconta molte notizie in più rispetto ai telegiornali.
ad esempio parlano sempre dei paesi più famosi, ma ce ne sono molti altri, non conosciuti dal turismo, ma completamente distrutti.

Giovanni ha detto...

Niente neve da queste parti anche se l'aria e' frizzantina per essere la fine di Ottobre. Questa sera c'e' la ricorrenza di Halloween e i pargoli sono veramente in fibrillazione. Maschere e dolciumi sono pronti. E' incredibile come un po' di pioggia, seppur violenta, possa fare tali disastri. Grande la Paola e chi come lei si sono rimboccati le maniche per aiutare come possono chi ha bisogno. Mi piacerebbe essere una mosca sul muro per poter vedere la faccia di Miki a spasso tra tutti quei purosangue. Viva Fabullo, ce l'hai fatta a rimanere asciutto tutto un pomeriggio, quindi a breve bisognera' imparare l'arte di fertilizzare le piante selvatiche. Pizzicotto incrociato.

angela ha detto...

non ho ancora notizie da paola, probabilmente è sul campo, giustamente.
se so qualcosa vi tengo aggiornati.

BOOG II ha detto...

Sono previste ancora piogge nei prossimi giorni su quei luoghi così disastrati.

Francesca ha detto...

ci vuole un cagnolino per fabullo!!

aspettiamo notizie da paola, speriamo la situazioni migliori presto

rosalina ha detto...

Ma che bravo Fabullino con le cascate del Niagara.
Forza che tutto procede bene

angela ha detto...

la paola mi ha dato notizie: è stata fuori tutto il giorno a dare una mano. domani cucinerà per portare il pranzo caldo a un pò di volontari in uno dei campi allestiti.

BOOG III ha detto...

...chissà quante associazioni di volontariato hanno tende, cucine da campo e roulotte ferme inutilizzate.... e mi fermo.
Ma mi domando:il servizio logistico della protezione civile dove caspita sta'!!!.