mercoledì 15 febbraio 2012

Non è poi così somaro, dicono.

... la Lully che offre un grappino???? mamma santissima. Che poi ci manca ancora il grappino alla sottoscritta, sai che lucidità poi!!!!
Allora, ieri ribaltamento di programmi. Nel senso che alla fine siamo andati a Orio a prendere la pagella di Fabullo perchè era il giorno migliore per incontrarci per gli impegni delle maestre nelle altre scuole. Quindi ci siamo messi d'accordo con le maestre della Michi per andare oggi a Montalenghe. La Michi ci è rimasta un pò male, perchè ovviamente quella in fibrillazione per la pagella era lei. Però poi le è passata di fronte alla notizia dell'ultimo momento: che oggi a Montalenghe niente scuola per un'ordinanza di ieri pomeriggio, perchè c'è un guasto e i bambini sarebbero al freddo, quindi oggi lavorano per sistemare tutto.
Quindi 'sta pagella non la prenderemo nemmeno oggi, però si sta a casa a poltrire e allora ogni fibrillazione passa in secondo piano.
Per Fabullino è stata preparata una relazione completissima, che è molto ma molto bella perchè fa risaltare tutti i progressi che ci sono stati in questi cinque mesi: il togliere il pannolino, il capire il concetto di numero, il comprendere come si racconta una storia e farlo da solo con le sue immagini. Poi ci raccontavano che con il girello si diverte un sacco con gli amici all'intervallo a inseguire il pallone e a calciarlo. E sta incominciando a spostarsi sempre di più, perchè segue i bambini che girano per le classi e quindi prende bene le misure per centrare le porte non con la testa!!!!
La mitica Maestra a Quadretti mi raccontava anche che, in un certo senso, si può assolutamente mettere in relazione il suo rendimento scolastico con quello degli altri bambini, ovviamente all'interno dei suoi compitini da fare: e sicuramente, dovessimo fare una graduatoria, non sarebbe mica tanto somarotto, per l'impegno che ci mette a "studiare" e per la prontezza con cui offre il risultato nel momento in cui ha capito che cosa si richiede da lui.
Facciamo che mamma blocca i suoi pensieri qui e punto. Contenta e basta che Fabullino sia così coraggioso, senza il passo successivo, quello del quel che non riesce a fare allora è proprio impossibile altrimenti lo farebbe.
E, senza ombra di dubbio, siamo soddisfattissimi dell'organizzazione che permette a Fabio di fare tutto ciò.
Però la faccia del signorino quando siamo tornati a scuola ieri sera era da vedere: qui mi stanno fregando.
Grazie a tutti per le belle cose che ci avete trasmesso ieri: Bubietta è una Grandissima, ma chi non lo sapeva????
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Sorella Lully, che d'ora in avanti chiamerò "suor grappino dai baci a pioggia" è un'altro di quei personaggi che se non ci fossero andrebbero inventati e che, guarda caso, fa parte di quella famosa famiglia di cui si parlava ieri.
Non ci siamo mica arrivati per caso qui, nhè.
Fabullo è stato molto bravo e si merita una pagella super!!! E lo sarà ancora. E ci stupirà!
Forza Fabio, noi tifiamo per te!
p.s.
secondo me la Miki è in fibrillazione perché sa che la sua sarà un ottima pagella e non vede l'ora di pavoneggiarsi con i genitori. Un bacio complimentoso a lei!

angela ha detto...

michi mira ad un regalo, mica per nient'altro!!!!!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

Qui ci vuole un regali per la michi, anche senza guardare la pagella, lo sappiamo che é brava, ma anche un regalo per Fabullo! Che bravi bimbi studiosi :)

BOOG ha detto...

Fabullo è il numero 1!

anna dei gatti ha detto...

FAbullo non può non essere coraggioso, con una mamma e un papà come voi!
:)))

sorella Lully ha detto...

BELLISSIMO QUESTO NUOVO NOME DATOMI DA "BUBIETTA" ALLA QUALE DEVO DIRE CHE IO SONO DI NASCITA FIORENTINA,VISSUTA X 12 ANNI SUL LUNGARNO AMERIGO VESPUCCI...LA MI PORTI UN BACIONE A FIRENZE...in quanto al dr. Fabio AIMO...sono fierissima di lui che stà facendo vedere "CHI SONO IO!!" ecco perchè ha una...zia come la sottoscritta...e chissà se un giorno faremo un cin-cin insieme...per ora una bicchierata solitaria ma PIENA DI GIOIA alla salute di tutti e specie del PICCOLO PRINCIPE e...anche della Principessa MIKI che senz'altro sarà SUPER!! baci a tutti, anche ai lontani come km. ma vicini col cuore...che romantica...lully