giovedì 29 marzo 2012

Fatemele dire.

Fatemi dire una serie di boiate cosmiche perché le ho lì lì lì e non potete permettere che tutta la mia giornata scorra con questo senso di frustrazione!!!! Ditelo alla PAOLA che è già lì in procinto di piangere. Tanto poi? Male che vada mi appello all’infermità mentale (e voglio vedere un po’….)  o eventualmente al fatto che le mie parole sono state travisate, tanto è di moda.
E’ che la storia di Bubietta (e ovvio che la boiata la dico perché è Bubietta che so che me lo permette) mi ha ispirato un’importante massima filosofica, di quelle che potrebbero riassumere la nostra parabola economica e cosmica: bisogna crederci, perché dopo che si è pidocchiosi si può essere spidocchiati.
Bella, vero????? Su, dài, non fate così, raccogliete le braccia, uscite da sotto il tavolo e prendete tre cioccolatini non uno di più.
Giuro, davvero, che non mi faccio venire in mente nessuna riflessione filosofica sulla faccenda dei bachi.
Poi: l’ipad di Paola non stira le camicie? Ma sono certa che sarete tutti d’accordo con me che è solo questione di tempo!!!! Io sono certa che riuscirà ad insegnarglielo e con ottimi risultati. Poi insegna anche a Chester che diventerà il segretario personale. Figuriamoci se la Paola Spezzina si ferma davanti al primo ostacolo di un Ipad che non vuole fare il caffè.
Molto bene, esaurite le considerazioni profonde (però vero che non potevo non dirle?) cominciate a sperare che LA PAOLA accenda il pc dopo che ha portato il Pargolo in piazza, cioè dopo che mi ha visto.
Perché oggi noi andiamo in gita!!!!!!!!!!!!!!! Osssìììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte le cinque classi. Andiamo a Torino in un laboratorio di esperimenti, ovvio che non ho capito tanto, ma uno mica va in gita per sapere cosa va a vedere.
L’unica grana è che mettere Fabullo sul pullmann era un pasticcio burocratico e quindi lo accompagniamo in macchina, così siamo anche autonomi nei nostri tempi: ma la grana è che la sottoscritta non è assolutamente capace di guidare per Torino. E questo posto è in pieno centro, tra Piazza Castello e Mole, figuriamoci. Quindi, chi lo sa.
Ma è proprio l’unica grana, a cui faremo fronte in qualche modo. Perché già mi vedo la faccia di Fabullo quando vedrà che si parte tutti insieme, non starà mai più zitto.  E poi si andrà in giro con gli altri bambini e ci sarà anche Michi, roba da non capire più niente!!!!
Ieri una crisi lunga con Damiano: lunga ma non troppo. Per il resto è stata di nuovo un’ottima giornata, con Fabullo bello attento e bravo. Rosalina gli ha fatto ancora ripassare i numeri e mi ha detto che gli ha presentato qualunque difficoltà e lui ce l’ha sempre fatta lo stesso.
 E bòn, se mi perdo tra portici e vie perpendicolari io chiamo direttamente l’Ipad a  La Spezia, secondo me a questo punto sa già anche guidare.
Grazie a Mafalda e a tutti quelli che sono con noi e, soprattutto, lo sono sempre.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Paola ha detto...

Eccomi.... Colazione e iPad.... Che ha tutte le mappe della galassia gia' presenti... Quindi se serve... Posso essere il gas umano piu' efficiente del mondo!!!!!!
Buona gita ai ragazzi Aimo... E all'accompagnatrice piu' cool del mondo!!!!
Ti diro' che sono d'accordo sulla tua massima filosofica... Al momento io sono diventata una pidocchiosa (da noi si dice anche a chi ha le braccia un po' corte...) ... Che spera di spidocchiarsi presto....
XXX GO AIMI!!! XXXX

Paola2 ha detto...

GPS. Volevo scrivere GPS.. Ma il correttore mi ha cambiato la scritta... Sono ancora a livello sottomissione da iPad... Spero a breve di diventarne dominatrice....

BOOG ha detto...

Supermegaincoric per Fabullo scolaro in gita a Torino.

Bubietta ha detto...

Thò chi si risente, la Paola con il gas(GPS)umano! Devo dire che per un po' ho pensato che si trattasse di qualcos'altro!! E non oso pensare all'Angela fare una massima filosofica anche su questo!! Secondo me LA PAOLA non ce la può fare. Prima pensava di avere a che fare solo con l'Angela ma mi sa che con noi 3 messe insieme, non può far altro che arrendersi!
Fabullo in gita si divertirà un sacco, sarà al milionesimo cielo altro che settimo! Bene, perchè, come dico sempre, l'allegria e il buon umore sono sempre la medicina migliore.
Forza ragazzi forza!!
Un benvenuto anche a Mafalda! Anch'io ho seguito la nascita del blog da quando la famiglia Aimo mise l'appello sul blog di Beppe, ma ho cominciato a scrivere solo dopo molto tempo, nonostante lo leggessi tutti i giorni. Ed ora eccomi qua. Mi fa ultrapiacere scrivere e far sapere alla famiglia Aimo che non è sola!

Rosalina ha detto...

Chissa' quante cose belle Fabullino vedra' con tutti i suoi compagni...! Mi sembra di vedere gia' le sue espressioni, verso le cose nuove e' sempre attento.
Forza Fabullino divertiti .....