martedì 6 marzo 2012

Insopportabile, lo so.


Il primo giorno è andato. La giornata ha cambiato colore quando Fabullo ha capito che si andava da Damiano, probabilmente è stufo perso di stare in casa: d’altra parte è un bambino con una grande vita sociale piena di impegni!!!!
I cartoni saranno belli ma dopo un po’ basta, seduto a giocare a macchinine regge poco perché poi è subito faticoso, vuole leggere ma poi non riesce a tenere su la testa perché si stanca, così diventa la litania continua.
A me fa una pena infinita vederlo così, per cui passo il tempo a rimuginare come tutto potrebbe essere diverso, a rammaricarmi per questa piccola vita così coraggiosa e vivace e invece ridotta così, eccetera eccetera e ancora eccetera. Se preferite proseguo fino al prossimo bisestile.
Invece quando gli ho detto che si andava da Damiano si è illuminato: finalmente si fa qualcosa. Ed è andata benino, se la sono presa con calma, ma lui è stato bravo e non ha fatto capricci.
Speriamo solo di averlo vestito giusto per uscire perché era a dir poco gelido, con un venticello di quelli giusti. D’altra parte, quando è nata la Michi nel 2001 aveva nevicato tre giorni prima.
Che belli i discorsi sul tempo e la mezza stagione e si stava meglio quando si stava peggio: ma quanto sono insopportabile, nonché cinica e acida??????????????
La Michi, dopo il pranzo in famiglia, ieri ha avuto la sua festa con gli amichetti a scuola: i nonnini hanno fatto le bugie e le hanno portate a scuola per l’intervallo, per cui erano tutti trullissimi. Poi l’hanno portata alla libreria a scegliersi il suo regalo, figuriamoci!!!
Oggi non andiamo ad Orbassano, così non ci stanchiamo ancora troppo in viaggio. Al limite ve lo spedisco con il solito pacco raccomandato.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

pauloaimo ha detto...

Fabullo è in ripresa non c'è dubbio!!
il piccolo è abituato a bighellonare di li e di là mentre da qualche giorno si stà sempre fermi!!!!!!!

BOOG ha detto...

Fabullo sente la mancanza dei suoi compagni e delle sue maestre.
FORZA E CORAGGIO FABULLO PRESTO TORNERAI A SCUOLA.

Francesca ha detto...

Fabullo ha ragione ad annoiarsi, come dice mamma ha una gran vita sociale! Non è altro che noia, tranquilla Angela non ha perso nulla di tutto quello che si è conquistato duramente ed è solo pronto per fare nuoce conquiste!!! Secondo me vuole anche tornare a scuola per fare nuovi dispetti alle maestre ;)

Nonna Roby ha detto...

Caro Fabullo, dalla foto del compleanno di Miki ti vedo molto più in forma. Quel giorno lì ti sarai divertito molto a giocare con le "signorinette". Presto tornerai a scuola dai tuoi compagni che ti aspettano e imparerai altre cose interessantissime. Cara Miki, bellissima la tua foto mentre con bocca aperta stai cercando di spegnere le candeline. Una candela è più alta delle altre, sarà perché vale 10? E l'altra 1?
Un abbraccio grandissimo con pizzicotto a tutti due.