venerdì 2 marzo 2012

Finalmente!!!!


Lo so che sembra la scoperta dell’acqua calda, ma dormire in un letto, allungando per bene le gambe, non ha veramente prezzo.
Ieri Fabullo era veramente ma veramente felice di essere a casa; era stanco come non so cosa, però ieri sera l’abbiamo già visto un po’ più roseo.
Ci hanno detto di tenerlo a casa da scuola ancora tutta la settimana prossima, per evitare che si prenda anche solo il raffreddore proprio adesso, che non sarebbe proprio il momento giusto. Gli faremo riprendere le sue attività piano piano, valutando soprattutto la stanchezza.
Ovvio che la sottoscritta è già nel panico: perché mi spiace che perda giorni di scuola, perché chi si ferma è perduto, perché lo vedo rigido come un baccalà, perché a casa si stuferà tanto ma non vorrà fare niente e quindi sarà insopportabile.
Magari oggi qualche buono tetraggine mi tocca usarlo. Ieri, solo per dire, ero talmente devastata che non capivo neanche chi ero: mentre Fabullo dormiva con papà, sono andata a fare provviste. Mi sono fermata a fare gasolio e mi sono accorta che non avevo il portafoglio: così sono tornata a casa a recuperarlo e meno male che il ragazzo si è fidato. Poi ci ho messo più o meno un quarto d’ora a comprare quattro banane: perché le hanno inventate con la forma curva ed era al di sopra della mia coordinazione farle entrare nel sacchetto. La cassiera ha dovuto aiutarmi a tirare fuori la roba dal carrello perché altrimenti si faceva notte.
Mi sono coricata alle nove meno dieci, prima di fare altri danni e ho dormito tutta la notte con i mitici pensieri tinti, proprio da buoni tetraggine. Per la stanchezza, per il nervoso, per la pena di vedere Fabullino sempre in balia di tutti gli accidenti.
Che poi lo so che solo sabato scorso era davvero moribondo, è proprio il nostro piccino coraggioso.
Facciamo che la pianto subitissimo, perché le litanie oggi non avrebbero davvero fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Gianluca ha detto...

Bentornata a casa anche a te, Angela!
Forza e coraggio, vi siamo tutti vicini: speriamo che un pochino di energia positiva arrivi fino a Orio...
Ora si risale dal crepaccio

BOOG ha detto...

Incroci megagalattici per Fabullo e per la sua famiglia.
BENTORNATI A CASA!!

Bubietta ha detto...

Angela riposati ancora un po'. Approfittane visto che sei a casa.
Forza Fabullo, fai vedere a mamma che tutto si risolverà alla sveltissima e riprenderai le tue attività al più presto.
Buon fine settimana festaiolo alla Miki!!!

Liliana ha detto...

Che bello Angela, riposo e dolce far niente, anche se penso che Fabullo avrà tanto cose da fare, vedere cartoni animati, macchinine colorate e racconti con la bellissima sorellina!
Mah, diciamo che bello essere tanto impegnati a casuccia con tazza di the!

Francesca ha detto...

Forza mamma Angela :)