sabato 24 novembre 2012

Buon senso.



Ieri dal calzolaio per far preparare le scarpine: lui e la moglie sono stati spettacolari, li avrei baciati. Hanno guardato le foto, il materiale, gli elastici e i gancetti e hanno detto: per capire a che altezza fissare il nastrino sulla tomaia non dobbiamo guardare il bordo della scarpa, ma pensare a dove si appoggia il piede all’interno, perché il muscolo comincerebbe lì……………….
Tre secondi, capito tutto. Perché è davvero la scoperta dell’acqua calda, e noi che scriviamo tonnellate di trattati per  giustificare spiegare dire perché. Il perché di un elastico: che non fa un miracolo, ma dà un’idea al cervello. Buon senso.
Occhio che mi sta arrivando la vena viperesca: dobbiamo scrivere pubblicare parlare per giustificare e poi non approvare delle tecniche che dobbiamo pagare uno sproposito per averle omologate, quando si tratta davvero di banale buon senso. E poi discutiamo animatamente e non siamo d’accordo su una serie di evidenti boiate… che però poi fanno parte della normalità….
Lo so che sto per scadere nello scontato, con tanto di allitterazione: ma cerchiamo di spiegare che una tecnica che però prevede un trattamento più lungo di mezz’oretta non è efficace per non supportarla economicamente, e invece sappiamo che certi stipendi nababbeschi sono buttati al vento, eppure sono lì. Màh. Probabilmente non sono discorsi da affrontare alla fine di una dura settimana, non siamo abbastanza intelligenti e qualcosa ci sfugge sempre.
Ieri sera abbiamo anche fatto le onde d’urto, adduttori e ischiocrurali. Devo dire che sono stata un po’ così perché ho visto il dottore poco convinto:  ed è un’idea sempre dolorosa. Comunque li abbiamo fatti e basta, e ora torniamo tra dieci giorni.
Stamattina Fabullo fa fisioterapia e ci saranno parecchi bambini in giro perché è anche il giorno dell’osteopata. E poi riposo e basta. Michi sta per partire per la giornata cavallina.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!

Giovanni ha detto...

Sempre la solita storia. Essere convinti di essere arrivati in cima, mai mettersi in gioco, chiusura a volte totale verso il nuovo e sperimentale, muri di gomma a protezione della propria posizione. L'importante e' sapere che la quercia secolare non si abbatte a spallate ma segandola piano piano alla base, con determinazione. E' la determinazione che fa la differenza e tu, Angela, ne hai da vendere. Quindi passi lunghi e ben distesi sul sentiero in cui ti sei incamminata, arrabbiarsi con tizio o caio da' loro un potere che non hanno. Come dicevo, e' un puzzle che all'inizio da' dei grattacapi e non si sa da dove cominciare, ma con piu' pezzi si mettono insieme, piu' veloci si arriva al suo completamento. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Che notizie meravigliose!!! La gabbia è arrivata, il corso per terapisti sta decollando, presto arriverà la terapista dagli States. Tutte le cose proseguono al meglio grazie a Mamma Angela ed alla famiglia tutta.
Domani domenica sarà meglio godere di un meritatissimo riposo dopo una... tal settimana.
Comlimenti alla nipote di Bubietta ed auguri per il suo futuro.

Miky oggi avrà cavalcato contenta, non è ancora molto freddo anche se manca un mese a Natale.

Ganascino ai ragazzini, un abbraccio a tutti.