mercoledì 28 novembre 2012

Un pò zuppi.



Aspettiamo notizie da Bubietta, perché poi alla fine sembra che a Firenze ieri non sia andata così dritta, con tutta la pioggia. Qui è tutto tranquillo, ci siamo solo bagnati il giusto e ieri sera eravamo tutti sul raffreddato andante, niente di grave però.
Ci bagnamo nelle salite e discese dall’auto:  poi abbiamo una bella cappottina che copre tutto, ma prima bisogna sedersi e metterla; e, per quanto si faccia veloce, c’è sempre un attimo in cui la carrozzina si bagna e quindi Fabullo si siede lì. Finchè  siamo in paese, tipo davanti a scuola, c’è sempre qualcuno che tiene l’ombrello; in giro è tutto un po’ più complicato. Così ieri sera… mi sono scaldata i piedi stamattina, giusto per rendere l’idea.
Però ieri Fabullo dalla Barbara è stato bravissimo, era proprio soddisfatta: attento, messo in ordine le varie sequenze, ascoltato le storie, risposto alle domande… insomma, un’ora davvero proficua. E se lo dice la Barbara che è stato bravo, mi sa che è vero!!!!
A scuola sta di nuovo sullo standing almeno un’ora per volta ed è molto soddisfatto di farlo. Oggi lavoriamo con i terapisti per regolare il girello: ci dicono che è dell’altezza giusta, che non va cambiato, ma noi non riusciamo più a trovare la quadra. Per cui, oggi riproviamo: o non siamo capaci noi, e allora chiederemo aiuto, o Fabullo non ci riesce più e mi viene già lo scompenso e anche lo sconforto.
Ieri siamo andati avanti con il lavoro panchetta, nel senso che l’ho portata ad imbottire, la nostra Autorità mi ha dato un po’ di lavoretti burocratici da fare che sull’istante mi sono sembrati semplicissimi e dopo un po’ meno e stanno nell’ordine del giorno di oggi. Non so nemmeno io se mi servirebbe di più una segretaria o una badante, per me intendo!!!!!!!!!!!!!!!
Mancano poco più di due settimane al corso. Gulp.
Anche stamattina ho letto i giornali, alla fine lo faccio sempre. E anche stamattina sono perplessa. O, quanto meno, mi sento sempre meno intelligente: nel senso che certi tagli possibili e necessari mi sembrano evidenti, e invece non se ne parla da nessuna parte. Per cui, per forza, sono io che non capisco.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Bubietta ha detto...

E vedi come il piccolo ometto si dà da fare! Bravo Fabio, continua così!

Qua c'è stato un po' di piccoli allagamenti, ma niente a che vedere con le varie inondazioni che si sono verificate negli ultimi tempi qua in toscana. Certo che è venuto giù una quantità di acqua davvero notevole, i veri secchi e il caso ha voluto che io fossi in motorino quando ha iniziato a piovere. Solo una 10na di minuti mi occorrono per arrivare a lavoro, ma sufficienti per inzupparmi totalmente... ho dovuto chiedere un cambio al mio collega che, per fortuna per lui, abita proprio accanto al negozio. Ma vabbè, finché ci bagniamo noi......
Ma la pagellina della Miki?

Paola ha detto...

Bravo Fabioooo!!!! anche se qualcuno dubita... lui non dimentica niente!!!!!
Anche qui acqua a catinelle tuoni e fulmini ma oltre ai soliti allagamenti di fondi (ma ci rendiamo conto ci hanno fatto diverntar normale vedere allagati fondi, negozi e strade!?!?!?!?) niente di grave... il problema e' ancora nelle zone di Massa e Carrara (viabilità ferroviaria nel caos e strade chiuse e allagate ovunque causa straripamento di due fiumiciattoli...) ma, giusto per ricollegarmi a te Angela, vuoi che riescano a trovare dei soldi per sistemare fiumi, ponti, strade?... saprei io cosa tagliare... (San Oxford fammi tacere...) e non sono solo soldi... credetemi
Coraggiosa Bubietta che prende il motorino anche con minaccia di pioggia (avendo compiuto 25 anni qualche mese prima di lei...quando vedo in cielo le nuvolaglie pericolose non rischio... )
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Grandissimo Fabullo!!!
FORZA FORZA FORZA RAGAZZI!!!

rosalina ha detto...

BRAVO FABULLO...Hai dimostrato che sei ti impegni sei bravo.
Forza sempre avanti così.
Qui piove a catinelle