giovedì 15 novembre 2012

Una buona giornata, per fortuna.



Ieri veramente riposo assoluto per Fabullo.  E devo dire che è andata proprio bene, temevo mi avrebbe fatto ammattire perché si  sarebbe stufato, e invece è stato di buon umore tutto il tempo.
La mattina cartoni animati e poi siamo andati a prendere la Michi a scuola: alla fine è andata di lusso anche a lei, due ore di lezione e poi via. Però intanto siamo usciti, abbiamo visto la scuola di Michi che è un posto nuovo, tutto luminoso e pieno di disegni, abbiamo chiacchierato un attimo con ragazzini e insegnanti e siamo tornati tutti insieme.
Al pomeriggio Fabullo ha proprio dormito tanto, bello tranquillo, mi sono davvero stupita per quanto sia stato bravo!!!! e poi abbiamo fatto un po’ di mobilizzazione e messo il neurotape, mamma l’ha trasformato in Spiderman turchese.
Vabbè che abbiamo iniziato la cura omeopatica, ma che in poche ore possa averlo reso così poco capriccioso… màh: e non assonnato, anzi, bello presente ma bello tranquillo.
Più probabilmente si è goduto la giornata di vacanza: di quelle robe che non ho capito cosa sia questa parola che si chiama sciopero, ma fa niente, io me la godo e basta.
Oltre tutto, ha inaugurato una nuova linea da una settimana: sono ovviamente aumentate le pubblicità di giocattoli perché arriva Natale. E lui fa la lista: quando c’è qualcosa che gli piace comincia a dire Arda, arda, arda. E finchè non guardiamo non la pianta.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Ahhah ci deve essere una congettura astrale (chiamata proprio pubblicità) perché anche Davide, ieri sera, ha cominciato a scrivere la lettera a Babbo Natale. Al primo posto il Nintendo e poi l'Ipad. Hai capito il signorino! Gli ho detto di scrivere anche qualcos'altro, di riserva perché sono strasicura che Babbo Natale sia sfornito sia dell'uno che dell'altro.
Bene sono contenta che la giornata di ieri sia stata positiva, andiamo avanti così.
FORZA FABIOOOOOOOOO

Francesca ha detto...

Bravo Fabullo, iniziamo a guardare le cose importanti per te: i regali di Natale, mi sembra un ottimo inizio!!!
Oggi si torna a scuola!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo SuperMagaGalattico!!
I ragazzi nel dialetto cremonese dicono "arda arda" al posto di guarda.

Paola ha detto...

Eh siiiiiii ci sono cose che fanno miracoli per quanto riguarda il sollevamento morale dei ragazzini... la lista per Babbo Natale e' sicuramente una di queste!
Niente male la lista fiorentina... Babbo Natale deve pero' aprire un finanziamento... ;-)
Mi raccomando Angela... arda bene e prendi nota delle scelte del nostro Fabio (e Michi che vorrebbe?)
La giornata positiva di ieri e' sicuramente la prima di una lunghissima serie...
Qui siamo a 20° sole brillante e cielo azzurro... i miei piedi dentro gli scarponcini sono 2 bistecche.... mamma miaaaaaaaa
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo, ciao Miky un abbraccio grande grande.

Avete "ardato" in TV i giocattoli pubblicizzati? Ho l'impressione però che quest'anno Babbo Natale sia un tantino povero (a me questa frase le dicevano i miei genitori negli anni della seconda guerra mondiale).

Voglio farvi sorridere, se posso. Fa sempre bene. Ho trovato un articolo sulle parole-chimera cioè quelle inventate
dai bambini per rendere le cose più comprensibili. Molto gustose sono le preghiere:
"Non nominare il nome di Dio in bagno ",
"Dacci oggi il nostro pane poi vediamo",
"Santa Maria prega per noi accappatoi".

E poi ancora:
a Parigi ho visto la torre Raffaella,
i cartoni animati di spina dorsale (Speedy Gonzales)

Ciao a tutti