domenica 26 ottobre 2014

Sempre la domenica mattina.



Stamattina torta al cocco, con la teoria che poi ci serve per le colazioni settimanali. Peccato che non funzioni mai, a intervalli la riprovo sperando in un miracolo, ma anche stamattina sono assai perplessa: impasto che non mi convinceva dall’inizio e cottura ancora meno. Adesso è lì che raffredda e lo scopriremo solo vivendo.
Fabullo guarda un film di un cane poliziotto che mangia il postino, come ogni cane per bene, e aspetta il riempimento della vasca ai fini del bagnetto. Ieri Alessia l’ha torchiato il giusto: perché adesso che è diventato bravo con le cose divertenti, cioè scegliere e far partire cartoni animati, lo ha messo lì a mandare avanti e indietro pagine di libri, e si è decisamente divertito di meno.
Paulo Aimo è lì che va a gonfiare il ruotino, perché la sottoscritta ieri ha avuto un intoppo con la Stilo: gomma a terra a pochi km da qui, per fortuna, mentre andavo a fare spesa. Dopo aver detto una serie di parole che non sto qui a riportare ai fini della cronaca, mi sono messa a cambiarla, tirato fuori cric chiave e ruotino.  E mi sono resa conto che non riuscivo a svitare i bulloni. Nuova serie di parole e poi ho chiamato Paulo Aimo Meccanico: che è arrivato e mi ha spiegato che nessuno sarebbe riuscito a svitare i bulloni con quella chiave lì, ci voleva quella a croce che aveva portato lui; e quel cric di serie si sarebbe piegato, ci voleva quello che ha portato lui. Diciamo che mi sono sentita un pochino meno idiota, ecco.
Insomma, la domenica mattina. Però mi sono alzata prima di tutti per leggere, e per una volta anche dopo un po’ di ore di sonno, dovrebbero farlo tutte le domeniche questo cambio dell’ora qui.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

Buona domenica famiglia Aimo.
FORZA SUPER FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

Buona domenica COCCOlosa ;-)) forza fabu XXXXXXXXXXXXXXX