venerdì 13 giugno 2008

Il nostro amico Luca

Anche stamattina ho deciso di picchiare duro. Magari non sarà un post allegro e poetico, ma è tanto vero e parla di un nuovo amico che ha più che mai il diritto di essere raccontato.
Il nuovo amico si chiama Luca, è in Florida da circa 15 giorni. E' un ragazzino simpaticissmo.
Quello che lo rende ancora più speciale di tutti è che stavolta non c'è un errore medico, o una scheggia di DNA impazzita o una fatalità inspiegabile. C'è l'essere umano, quello che possiamo incontrare tutti i giorni per la strada e il sapere una cosa del genere non fa incominciare bene la giornata, lo ammetto. Ho sbagliato a scrivere essere umano, ma mi mancano un pò le parole.
Vi prego di andare a leggere la sua storia su www.amicidiluca.com: io l'ho conosciuta per sentito dire e poi ho scoperto che tra tanti amici aveva scelto proprio Fabullino: E questo non può che onorarci enormemente.
Però c'è qualcosa che deve farci cominciare anche oggi con il piede giusto: il coraggio di questo ragazzo; avrebbe tutto il diritto di non credere negli altri e invece brilla di luce propria!!!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene... avrei tante cose da dire:
1) Non credo sia un fatto di picchiare duro, ma il dare un senso vero a questo dialogare. Ammetto la mia ignoranza... scopro per mezzo di Fabio una miriade di situazioni critiche.
2) Se posso dare, nelle mie possibilità, una mano a Fabio, posso anche dare un piccolo aiuto a tutti questi altri gruppi famigliari.
3) E' vero... il costo per un ciclo di cura è inaccessibile per una famiglia normale. Ma vedo che alla fine, con l'impegno di molti, in diversi casi sono state raccolte cifre generose.
4) La domanda è: Vale la vita "serena" di una persona più del valore medio di una villetta? Risposta: Sì. E' un dovere dare la possibilità a queste famiglie di tentare.
5)Invece di devolvere il tot x mille per il restauro del muretto del casato del... Preferirei destinare queste somme per questi casi...

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Io, Vigile del Fuoco Canadese, ho conosciuto storia di Fabio su internet e adesso
tifo per piccolo Fabio. Forza Fabullo ce la puoi fare.
Noi ti siamo vicini

Will Smith

Anonimo ha detto...

Tutto il sapere dell'essere umano sta nel fare le domande e nel cercare le risposte. Anche Marzullo la pensa così. Io ho le mie risposte alle sue domande, ma le considero personali.

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a chi ha scritto il primo commento al punto 2.
Noi abbiamo fatto per gli altri bambini quello che è stato fatto per Fabio, senza distinzione alcuna.
E' risaputo però che la stima e la conoscenza che abbiamo della famigia Aimo abbia fatto la differenza.
Noi speriamo che anche Lei abbia fatto lo stesso.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Angela, i casi drammatici sono tanti (purtroppo). Condivido al 100% il commento di "anonimo" delle 8.59 così come il "tifo" di Will Smith, pompiere canadese.
Un abbraccio a tutti e un bacione a Fabullo e Michela.
Andrea

Anonimo ha detto...

Caro Will,
promettiamoci che prima o poi Fabullo farà un giro anche sul vostro camion!!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE ALLA BELLISSIMA FARFALLA DELLA CLASSE SECONDA DEL LICEO SS.ANNUNZIATA DI RIVAROLO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto il blog di Luca Mongelli (gliamicidiluca)e ringrazio Angela di avercelo segnalato. Ho letto una forza di volontà incredibile in questo giovane 13enne aggredito, spogliato dei vestiti e lasciato a morire sulla neve. Ora dalla Florida chiede alla persone di buona volontà di non essere lasciato solo ne lui ne la sua famiglia.
Dobbiamo essere in grado di non deluderlo.

Paolo

Anonimo ha detto...

ieri mentre la michi andava a cavallo è arrivato un leprottini e si è fermato a guardarli per un pò: ce l'ha raccontato ovviamente 1330 vole.

poi pare che dovessero riempire un secchio d'acqua nella stalla e la signora abbia detto loro di chiudere il rubinetto quando era pieno.
hanno scopato fuori acqua per un'ora.

Anonimo ha detto...

Cosa pagherei per ritornare all'età della Michela ed essere in una fattoria a combinare gli stessi guai. Forza Michela e Forza Fabullo futuro pompiere.

Paolo

Anonimo ha detto...

L'ASSETATO

Per trovarmi, Poesia,
mi cercai in te:
stella d'acqua che si sfalda,
l'essere mio s'annegò.
Per cercarti, Poesia,
feci naufragio in me.

Poi presi a cercarti, per
fuggire da me:
oh quel folto di riflessi
in cui mi perderei!
E quando feci ritorno
quello che trovai fu

lo stesso volto perduto
nella stessa nudità,
le stesse acque specchianti
alle quali non berrò
e alle sponde dello specchio
me stesso morto di sete.

Octavio Paz
Città del Messico
1914 - 1998

Anonimo ha detto...

LA NOTTE BELLA

Quale canto s'è levato stanotte
che intesse
di cristallina eco del cuor
le stelle
Quale festa sergiva
di cuore a nozze
Sono stato
uno stagno di buio
Ora mordo
come un bambino la mammella
lo spazio
Ora sono ubriaco
d'universo

Giuseppe Ungaretti

Anonimo ha detto...

L'ANGELO DEL POVERO

Ora che invade le oscurate menti
Più aspra pietà del sangue e della terra,
Ora che ci misura ad ogni palpito
il silenzio di tante ingiuste morti,
Ora si svegli l'angelo del povero,
Gentilezza superstite dell'anima...
Col gesto inestinguibile dei secoli
Discenda a capo del suo vecchio popolo,
in mezzo alle ombre....

Giuseppe Ungaretti

Anonimo ha detto...

Mia cara professoressa di guida, io non ci assomiglio neanche di striscio a SHREK..... Occhio a quando vieni a parco giochi...........

L'orco ruba merende

Anonimo ha detto...

Con questo tempo orco carissimo la nostra Angela è salva finchè non vola in Florida!!

Anonimo ha detto...

L'ideale sarebbe che questi bambini entrassero a pieno titolo, nelle grazie degli organizatori di
TELETHON e MEDIAFRIENDS già dall'anno prossimo.

Anonimo ha detto...

bene, visto il silenzio, qualcosa mi dice che vi trovo a fare il tifo!!!
grande alex!

Anonimo ha detto...

Domani Fabullo deve andare dalla Logopedista.

Anonimo ha detto...

commento di paulo aimo a fine partita: ma boia fauss.
io sono tornata ora: ho scoperto all'ultimo che c'era un saggio di danza in cui si raccoglievano offerte per fabullino e mi ha fatto piacere andarci.
sapete dove sono finita? dietro alle quinte a vestire le bimbe!!!!
ma quante arie posso darmi?
ma quanto mi prenderanno in giro?

Anonimo ha detto...

...CCIIIIAAAOOO...
Avevo già visitato il sito di Luca, e miè rimasta nel cuore quella frase che lui canta sul palco insieme a Gigi D'alessio... "Io potrò cambiate...". Lui a differenza dei vostri adorabili bambini Fabullo, Riccardo pio, Riccardo belani, Francesco è più grande ed è consapevole... lui parla, vede il mondo e vede che i suoi coetanei vivono la loro gioventù sulle loro gambe, e in modo più spensierato. Quetsa cosa lo rende ai miei occhi un "amore di ragazzo", lui vuole migliorare..e io gli auguro che dalle cure in Florida possa ottenere non solo miglioramenti ma "miracoli"... Luca tifo per te!!!!!