domenica 1 giugno 2008

Il dietro alle quinte

Ieri giornata complicata e vi ho raccontato velocemente che ho portato la Michi alle prove cotume per il saggio di danza. Servivano quattro assistenti di palcoscenico per gruppo e Michela ha dato il mio nome, quindi non avevo grandi scelte!!!!
La baraonda più totale, sei costumi da cambiare con il tempo cronometrato...Però ammetto che mi è proprio piaciuto. Il dietro alle quinte ha il suo fascino: i gruppi dei ballerini più grandi che si mettono a fare spontaneamente le prove; le piccole che vogliono la merenda, ma quando è ora di collaborare diventano tutte attente e, soprattutto, capiscono tutti i passaggi da fare molto ma molto prima di me. Poi, ovviamente, proprio quando si ha addosso il costume più complicato e c'è meno tempo... a tutte quante scappa la pipì. Poverine, la prova è durata quattro ore, soprattutto le più piccole avevano anche molti momenti d'attesa e alla fine erano belle stanche, per cui giravano con i sopratutù in testa e addio acconciature...
Ma quello che mi ha fatto impazzire è vedere tutti ballerini sul palco insieme (sono cinquantuno) e pensare: addio, ora che li abbiamo messi insieme sarà notte fonda...e invece scoprire che anche le piccoline si concentravano (quasi sempre!) sul loro compito e contavano i tempi e partivano al momento giusto e occupavano gli spazi giusti... Sono molto più avanti di me, nemmeno se avessi provato due anni sarei stata brava come queste piccoline.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

stanotte fabullo ha dormito bene. oracerchiamo di risalire! Buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

Buona domenica famiglia Aimo e anche al mitico Fabullino. Quando ci sar il saggio finale di Michela mi aspetto una foto meravigliosa, degna di Paulo Aimo

Anonimo ha detto...

al saggio non si potrà fotografare, pena l'amputazione delle mani.

Fabullo è decisamente noioso ed è stato appena soprannominato Signorino Pecolla. Lascio la traduzione ai filologi piemontesi.

Anonimo ha detto...

E' un vero peccato non si possa fotografare un'avvenimento così importante.L'impegno di tutti i banbini partecipanti andrebbe premiato mostrando a tutti uno splendido reportage.
Ma se così è stato deciso coosì sarà.

Anonimo ha detto...

al saggio ci saranno i fotografi ufficiali e quindi potremo comprare le foto!!

Anonimo ha detto...

I fotografi ufficiali che fotograferanno al saggio di danza, siamo sicuri possano competere con l'arte fotografica di Paulo Aimo che abbiamo già ammirato sul blog.

Anonimo ha detto...

A tutto Orio, ripeto a tutto Orio, statevene a casa tra le 13.30 e le 14.30..... è un consiglio che vi dò.......

Sono mucho contento che fabullo, anzi Signorino Pecolla, stia bene...

Ci vediamo dopo ciao

L'orco ruba merende

Anonimo ha detto...

Per Angela

Grazie mille per la guida, il mio babbo ha detto che puoi farmele fare, così non rompo più a lui...
Mi sono divertito tanto, grazie ancora e scusa per il tempo che ti ho rubato....

Grazie

L'orco ruba merende

Anonimo ha detto...

il buon orco è stato bravissimo. ha solo chiesto di non venire preso in giro da quelli della piazza e dal Comitato. Può ovviamente scordarselo. ovvio ceh lo prenderemo in giro fino alla fine dei suoi giorni, l'ho già avvisato.

Anonimo ha detto...

Orco,dopo 3 o 4 guide, devi inparare le partenze da fermo in salita con la macchina, la guida di sera, con le luci delle macchine che provengono in senso contrario (meglio in l'autostrada).

Anonimo ha detto...

non dite queste cose all'orco, mi va nel panico immediatamente!!!!

Anonimo ha detto...

Ma per adesso iniziamo a farle in piazza ad orio, poi si vedrà.... Comunque ho già imparato a mettere la seconda

L'orco ruba merende

Anonimo ha detto...

Solitamente i giovani imparano con molta facilità le cose che noi crediamo difficili.Basta che chi è al loro fianco mantenga la calma e si fidi ciecamente.

Anonimo ha detto...

siamo stati ad Ivrea dove stanno per cominciare i mondiali di canoa nelle rapide della Dora Baltea... piena del fiume permettendo!!!!
A ivrea la Dora è bellissima, quando passa sotto lponte vecchio fa una curva e accelera... non per niente ci fanno i mondiali!
solo che giovedì e venerdì faceva paura: l'acqua era tantissima e veniva giù ad una velocità impressionante...
in questi giorni la portata è scesa, oggi c'era anceh il sole e sono cominciate le prove.
In giro c'è un bel clima di festa e tanta genter che passeggia.

Anonimo ha detto...

I due mschettieri più piccoli come stanno oggi?

Anonimo ha detto...

Fabullo ha passato una buona giornata, a parte l'essere a ragione chiamato il Signorino Pecolla (l acui traduzione dal piemontese non è proprio da signora, quindi gradirei sorvolare).
La MIchi è andata al mercato con i nonni, poi è venuta in piazza mentre io facevo le lezioni di guida e infine ha giocato al parco giochi a Ivrea.
Non ditelo a nessuno, nemmeno alla maestra a quadretti, ma è tutta felice perchè finisce la scuola.

Anonimo ha detto...

Vorri vedere Michela piangere perchè finisce la scuola. Per i bambini è il giorno più bello

Anonimo ha detto...

mamma mia, ve lo ricordate l'ultimo giorno di scuola? quando il tempo davanti a noi si dilatava e si poteva giocare e anche annoiarsi, com'era bello avere il tempo di annoiarsi, e intanto che ti annoiavi ti venivano in mente mille cose...

Anonimo ha detto...

Io in prima elementare, nel tempo che fu, scrivevo con la mano sinistra, da destra a sinistra praticamente al contrario delle persone normai.Fui rimandato a settembre. Avevo una maestra severissima così severa che mi fece passare tutta l'estate ad imparare a scrivere con la destra, e fu la mia fortuna perchè scrivo con tutte e due le mani e ho due calligrafie diverse.

Anonimo ha detto...

caro boog ed elliot, dimenticavo:
ovvio che gli dò fiducia e mi fido ciecamente...comunque tengo il freno a mano a portata di zampa!!!!
e adesso l'orco mi andrà in crisi per l'eternità..., però l'avevo avvisato che un pò l'avremmo preso in giro.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, prendetemi pure in giro, basta ce non ti arrabbi angela, quando sbaglio....

Buona notte...
L'orco ruba merende