lunedì 23 giugno 2008

Una festa per i bimbi.

Domani faremo una cosa divertente: gli amici de "La Mole de Sorriso" regalano ai bambini del'asilo di Orio e ad altri amichetti di Fabullino una bella festa. Alle 16 arriveranno un paio di clown, un mago e un musicante con la chitarra: palloncini, magie, truccabimbi, canzoncine... Secondo me saranno tutti contenti, avranno gli occhi grandi come la luna piena e riusciranno a stare zitti qualche momento per lo stupore (forse).
Questi amici fanno sempre parte della catena di affetto che sta circondando Fabio e che domani li farà partire da Torino apposta per noi: lo so che magari dico sempre le stesse cose, ma io continuo a stupirmi ogni giorno di questa grande forza che si muove...e vi dirò che sarò anche noiosa (tanto non è mica una novità), ma sono davvero contenta di continuare a stupirmi e di non dare tutto ciò per scontato.
E stamattina mi sono alzata con questi pensieri, ho acceso il pc per scriverli e ho visto l'ultimo commento di ieri sera del maestro Roberto Gentile: e come non provare meraviglia per queste persone? Ovvio che ho anche un pò pianto, ma sai che novità.

Dimenticavo una cosa importante, che si riallaccia sempre a tutto questo discorso, anche se sembra un pò meno romantica: alla festa per i piccini (e ovviamente le loro mamme, perchè qui viene la parte importante!) ci sarà unabella merenda offerta dalla Ferrero, tramite l'amico Alessandro.
Ci sarà anche l'Orco ruba merende, ma siamo tranquilli: primo perchè le provviste sono tante; secondo perchè dell'orco ha soltanto il nome, ma è lui che rischia di essere mangiato dai Piccoli Unni...

Buona Giornata a tutti. Io attacco la mia prima teiera da sei perchè Fabullo non ha dormito un tubo.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

IL PASSATO

E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione

Se quncuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere.

Emily Dickinson

Anonimo ha detto...

VITA

Giorno difficile, in cui il sole
e le nuvole combattono
-a tratti aprerto, fiore,
a volte chiuso, frutto-
nel confondersi della notte!
VITA
Veglia in cui gli occhi
si aprono e si chiudono,
in un gioco stanco
di verità e menzogna,
per confondersi nel sogno!
VITA!

Juan Ramon Jiménez

Anonimo ha detto...

INCONTRO MITICO

Lesto m'avvio
e l'intero giro
dell'argentea strega ammiro
quano d'un tratto m'avvedo
d'un poco di nero in cammino.
Se avessi la vista da rapace eviterei di caplestare anche le formiche
come il grande popolo dell'India.
Sposto il plantare che mortal sarebbe
al mitico scarabeo che,
zampando nel Mondo
a casa correva.

Laerte

Anonimo ha detto...

CREPUSCOLO

La luna, appena sorta,
splente tranquilla dietro il deodàra.
Venuta è per narrargli novelle del paese delle stelle;
ma c'è un bimbo in giardino
che guarda e ascolta e non esiste al mondo
ora, per lui, che quella grande luna
color di rosa dietro il deodàra.

Asa Negri

Anonimo ha detto...

E NEL MIO SOGNO.....

E' nel mio sogno un prato tutto verde
solitario, tra due
spalle di monte, e l'erba trema al soffio
dell'ombra.
Di là, nel sole, cantano,
ma il canto va lontano e poi si perde.
Più solitario resta
e più silenzioso,
nel mio sogno, quel prato tutto verde.

Vittoria Aganoor

Anonimo ha detto...

AMICIZIA

Poterti abbracciare,
senza remore,
ogni qualvolta lo desidero.
Restare
immobile sulla tua spalla,
senza parlare,
tu mi capiri!
Illuminarmi nello sguardo,
al tuo apparire:
lo stesso gioioso riflesso,
scorgerò nei tuoi occhi.
Lasciar scorrere,
dalle mie labbra,
i più segreti pensieri,
tu mi capirai!
Quando,
con un silenzioso appello,
ti cercherò,
mi sarai accanto.
Sarò al tuo fianco,
quando mi chiamerai.
Tu sai,
che tutto questo,
non si può confondere
con altri sentimenti.
Se un giorno,
Amico mio,
tu mi mancherai,
nel mio cuore,
quello spazio resterà vuoto.
La vita
dopo mille delusioni,
mi ha donato un amico.
Questa vita,
è stata generosa con me!


Mariagiulia Adelasio

Anonimo ha detto...

L'amore è una preghiera?
Era una preghiera, e l'ho dimenticata.
L'ho rammentata ora,
pensando a te,
diviene un'abitudine
pensarti pregando.
L'amore è una preghiera?
Se guardo le foglie, si.
Non hanno che abbandono.
Prima la forza verde, poi la rossa,
poi tutto l'ocra della terra
tramutato nel pelo arso
dei soli. Poi la cenere.
Abbandono. A me, a te.
Pregami, anche tu,
come ti prego io.
Forse alla fine
Sarà diversa la morte.
Vedrai come le ceneri assopite,
non distruggeranno più?

Rosita Copioli

Anonimo ha detto...

IL SORRISO

c'è un sorriso d'Amore
e c'è un sorriso d'Inganno,
e c'è un Sorriso dei Sorrisi
in cui questi due sorrisi s'incontrano.

E c'è uno sguardo d'Odio
E c'è uno sguardo di Disprezzo,
e c'è uno Sguardo di Sguardi,
che tentate di scordare invano;

perchè si pianta nel profondo del Cuore,
e si pianta nel profondo della schiena,
e nessun sorriso che mai fu sorriso,
ma un solo Sorriso soltanto,

che fra la Culla e la Tomba
si può sorridere soltanto una volta;
ma, quando è Sorriso una volta,
c'è una fine a tutta l'Angoscia.

William Blake

Anonimo ha detto...

NOTTURNO

Spalancato è il balcone sulla colma
notte d'estate;
e la mia pena che non può dormire
indulga ad ascoltar la serenata
che i gelsomini esalano alle stelle
su fresco abbrivio de la fontana.

Paola Noretta

Anonimo ha detto...

Io ti chiesi perchè i tuoi occhi
sisoffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.

Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bambino con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perchè sei tanto triste.

Io ti chiesi di
Herman Hesse

Anonimo ha detto...

che bello lasciare il blog deserto, tornare a trovare un pò di amici che sono già passati di qua.

Anonimo ha detto...

c'è un amico del Blog che una volta mi ha detto che se l'Italia perdeva si dava al vagabondaggio. Dobbiamo chiamare Chi l'ha visto?

Anonimo ha detto...

VAGABONDO

Dove il sole
sorgeva al mattino
e tramontava la sera,
c'eri tu
Vagabondo,
per una strada senza meta,
per una vita mai spiegata!
La notte parlava con le stelle,
rideva con i fiori.
Una casa non avevi,
ma felice eri lo stesso.
Sognavi un mondo migliore:
senza guerre e battaglie.
Tu sapevi ogni casa:
avevi visto
tutti ipaesi e le città;
vento, pioggia
e dolori immensi
avevi sopportato.
Vagabondo,
la tua vita era felice,
andavi sempre solo,
senza amici né comprai,
senza santi da pregare
né nessuno con cui parlare.
Ma quel triste
giorno nuvoloso
la tua corsa
finì in un burrone.
E così lasciasti crudelmente la vira
che, senza rancori,
avevi pur sempre amato!


Massimiliano Testa

Anonimo ha detto...

Ieri ho sentito famosi giornalisti sportivi che dicevamo: "All'Italia l'europeo non interessa, è come il campionato di serie "B". Il grande calcio Italiano pensa già a come vincere il prossimo Mondiale." Ci siamo salvati la " reputazione" con due parole "Prossimo Mondiale". Quindi aspettiamo.

Il vagabondo per una notte

Anonimo ha detto...

Per Paulo Aimo continua il riscaldamento per
Euro 2008.
Roberto Rosetti, torinese,
arbitrerà la finale del 29 Giugno 2008. Quindi una parte una parte d'Italia sarà in campo. E la storia continua......

Vagabondo per una notte

Anonimo ha detto...

Sara ed io abbiamo il frigo pieno di succhi di frutta per la festa dei bambini domani.
Oggi vado a prendere la Michi dai cavallini e poi verrà Ale a tagliare i capelli a Fabullo: perchè va bene che tanto è bello di suo, ma è stato democraticamente deciso che gli Aimo non devono più metterci mano, visto lo scempio dell'ultima volta...

Anonimo ha detto...

A proposito: sono lieta di scoprire che i propositi di vagabondaggio sono stati contenuti!!!!

Anonimo ha detto...

Una volta, nel lontano medioevo ai bambini, quando venivano tagliati i capelli si faceva il famoso "taglio all'Umberta"
o della "scodella in testa" tipo militare. Spero che questi 2 tagli non vengano presi in considerazione per Fabullo. Piuttosto un taglio alla "Rambo" lunghi dietro.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE!!
Ale la maestra e sua sorella Laura stanno tagliando i capelli a Fabullo! abbiamo avvisato la protezione civile e gli amici di Lampedusa stiano tranquilli è tutto sotto controllo....a parte gli urli perforanti

Anonimo ha detto...

Oddio... temiamo il peggio...

Ma le sorelle oggi sono nel pieno possesso delle loro facoltà mentali??

Ecco, l'ho detto e ora non oso immaginare cosa mi aspetterà...

Domani, dopo aver visto Fabio, riferiremo con imparzialità agli amici del Blog!

Anonimo ha detto...

Prima di dimenticarmi ricordo:
Domani Martedì 24 Giugno 2008 Fabullo deve andare da Vanda.

Anonimo ha detto...

Le sorelle hanno fatto un lavoro spettacolare, sono già d'accordo con Ale che nei prossimi giorni passerò anch'io sotto le sue forbici. Tanto saranno svariati mesi che non vedo la parrucchiera, quindi peggio di così...

Sapete che vi dico? che per oggi sono ko. Saranno i 25 anni o il caldo o le ultime notti che Fabullo non ha dormito ma sono davvero catatonica.
prendo il mio libro della sera e mi ritiro nei miei appartamenti.
A domani. Ok Boog, grazie.
Detto tra noi: in questi due giorni che Paola è stata in ferie ho dimenticato svariate cose.
Domani torna e chissà quanto la fa lunga.