domenica 15 giugno 2008

Amici

Gli amici del Gospel sono stati grandi: grandi voci, grandi musicisti. Le trombe e le chitarre elettriche abbinate ai bonghi. Oh happy day è arrivata e un pò di pubblico è andato a cantare con loro.
Da Biroff c'è stata un'accoglienza veramente da vecchi amici, come arrivare a casa stanchi e trovare subito l'abbraccio di qualcuno che pensa a te.
Paulo Aimo mi ha raccontato che il Nabucco del coro Piccola Armonia è stato davvero emozionante.
Oltre alla bravura, come dire, professionale di tutte queste persone, c'è anche un'altra sensazione che è veramente incancellabile.
Io non sopporto la retorica zuccherosa del vogliamoci tutti bene, quella che magari si infila in ogni programma che si rispetti per alzare un pò gli ascolti.
E invece tocchiamo con mano la voglia di lavorare davvero per aiutare Fabullino: il coro gospel ha ha preparato lo spettacolo di ieri sera lavorando tutto il giorno, oltre ovviamente a tutte le prove fatte e rifatte, che saranno indubbiamente state impegnative per arrivare a questi risultati.
Quando siamo arrivati da Biroff ci hanno accolti come una famiglia tutti quanti, ma trottavano più dei cavallini di Michela per stare dietro a tutto: cucinare, servire, suonare, cantare, organizzare le scuole di ballo che si sono esibite e accogliere noi con il sorriso sulle labbra e alzarsi tutti quanti per venirci a da abbracciare.
E avevano già lavorato tutto il giorno per il torneo di calcio a Bellavista.
Ecco, questa non è vuota retorica: i ragazzi del gospel ci hanno contattati il giorno dopo che abbiamo raccolto il nostro sito, dicendoci che davanti agli occhi di Fabullo non si poteva stare fermi.
Da Biroff continuavano a raccontarci come erano stati emozionati nel vedere i giovani calciatori
che coccolavano e abbracciavano Fabio.
Dietro l'armonia dell'esecuzione lirica ad Alpignano c'è tutto l'affetto e il pensiero di Nonna Mara e delle sue formichine che hanno fatto posto a Fabullo nel loro cuore.
Ecco, penso che la cosa più bella da dire sia che Fabio è stato circondato da tante Brave Persone: ma detto con il rispetto che usavano i nostri nonni quando usavano questo termine, senza vocaboli altisonanti e punti esclamativi; uno di quei termini che non si concedono a chiunque.
Natalino e Massimo continuavano a dirci: nel nostro piccolo abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto (alla faccia, hanno organizzato mille cose!!!).
E Paulo Aimo ha detto la cosa più vera di tutte: che tutte le Brave Persone che vogliono bene a Fabullino dicono così, ma di piccolo in piccolo guarda un pò dove siamo arrivati.
I cuori e i pensieri non sono piccoli.
Buona Domenica.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo
e buongorno a tutto il blog.
E' vero nel cuore di molte persone c'è un posto riservato per Fabullo.

Anonimo ha detto...

Questa mattina Fabullo ha ricevuto il regalino del coro piccola Armonia:
un bellissimo gattino della Trudi, Michela gli ha dato subito il nome "TIGRE"

Anonimo ha detto...

domani sarà giornata impegnativa: Vanda ci fa portare Fabullo da un ortopedico di Milano che è un grande esperto di tossina botulinica; dobbiamo sentire un suo parere, per capire se ha un senso farla, quando e come.
paulo aimo non riesce ad avere lla giornata libera e allora ci vado con La Stefy.

Anonimo ha detto...

Benvengano i pareri degli esperti se servono a curare meglio fabullo.
P.S.
Ero convinta che la tossina botulinica servisse per le rughe. Evidentenente mi sbagliano.

Anonimo ha detto...

la botulina è una tossina pericolosa che può causare paralisi flaccida dei muscoli.
Se usata in dosi miratissime può ridurre gli spasmi muscolari, come nel caso delle rughe o della spasticità neurologica.
I risultati sono transitori perchè dopo qualche mese l'effetto finisce: però può essere che in quel periodo, grazie alla riduzione della spasticità, ci sia un miglioramento funzionale che permane anche dopo la fine dell'effetto del farmaco.

Anonimo ha detto...

Adesso andiamo a vedere i cavalli a centro estivo dove va Michela in settimana, speriamo di trovarli cosi' posso vedere i gattini!!

Anonimo ha detto...

Che nome ha dato Michela al suo cavallo?

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo non sappiamo ancora se hai ripetuto a Fabullo, con gesti tuoi, la parata di Buffon sul rigore,come di solito fai ai numerosi goal di del Piero. La parata è stata incredibile. Era già giù a sinistra e la mano destra è restata ferma al centro della porta. Parare un rigore così vale più dei tre punti in palio. Ma Buffon ci ha abituato a questo e altro. Martedì poi vediamo se lassù qualcuno ci ama.

Anonimo ha detto...

Abbiamo portato il papà in uscita didattica al centro estivo della Michi, perchè in settimana non riesce mai a vederlo. Così Michi gli ha fatto conoscere gli amichetti, i cavalli, i cani, i gattini.
Era tutta orgogliosa, in fibrillazione totale.

Anonimo ha detto...

Stasera il Farfacoro fa "Celentaneide": sono un gruppo di persone dirette dal maestro Davide Motta Frè, che si sono messi a cantare in pochi e per gioco.
Adesso sono tanti e bravissimi.

Se tra poco sentite vibrazioni acustiche non ben definite non pensate all'invasione degli ultracorpi.
Stiamo solo per fare la doccia a fabullo.

Anonimo ha detto...

Sono tornata ora dal concerto del Farfacoro: tutto Celentano!!!
Sono diventati bravissimi: sono un bel gruppo di persone che nella vita fa tutt'altro, ma guidati dal maestro Davide hanno veramente raggiunto dei bei risultati. E fra i magnifici cantori sono presenti ben tre nonni del Comitato;le figlie interessate oggi rispondevano a tutti: certo che ci saremo, dobbiamo portare i pomodori.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo,penso che tutti nel loro cuore abbiano e conservino un posto solo per te...
Entri nei cuori della gente con il tuo sorriso....
Ho una canzoncina per te....

LE DITA DELLA MANO.....
Pollice viaggia
con l'auto stop
L' incdice spesso
dice di no
ma poi viene il medio
che pensa chissà se
l' anulare l'anello ch l'ha
l' ultimo è il mignolo
che è piccolino sta da pre tutto un po' è biricchino
poi tutte insieme suonano il piano fanno ciao ciao e si danno la mano....

CIAO....TIZIANA