martedì 20 gennaio 2009

E sono 300

Su Disney Channel c'è il concerto live dei vari artisti del giro di Hanna Montana in onore di Obama; presenziano la signora e le bambine.
Il pubblico è fatto di famiglie con i bambini, più quei tre o quattro elementi della sicurezza che magicamente compaiono non appena qualcuno, anche al di sotto dei cinque anni, si avvicina alla famiglia presidenziale.
La chiusura è affidata a quattro ragazzi intorno ai sedici anni che qui spopolano e che non mi ricordo come si chiamino: la folla è in delirio, la first lady balla e le bambine mi sembra si divertano sul serio.
Invece qui c'è una riunione di bambini, nel senso che anche quelli di Sara sono qui, e Sara è stata coinvolta in un gioco del negozio.
Lei deve vendere e i bambini contestano i prezzi che lei fa e dicono che allora non si gioca più e si gioca alla cucina.
Fabullo è tutto contento, ma non lo metto in piedi a quest'ora perchè è bello stanco e, detto tra noi, anch'io sto volentieri comodamente seduta.
Alla fine è Fabullo quello che ha ricominciato il ciclo intensivo, ma sono io quella cotta come una pera. Saranno quelle robe che capitano dopo aver compiuto i venticinque anni.
Oggi abbiamo appunto ricominciato a fare quattro ore al pomeriggio: Annie si è stupita per quanto poco ha pianto. Questo per dire che Fabullo è sempre bravissimo nel distinguersi.
Comunque Annie si aspettava che fosse molto più capriccioso dopo due settimane di riposo: in realtà è stato bravo, ha pianto solo mentre faceva gli esercizi sul cammino e ha visto me.
D'altra parte La Paola in questo esatto istante sta pensando che Fabullo ha ragione, perchè anche a lei faccio talvolta questo effetto.
Invece in quest'altro esatto istante sta pensando che la devo piantare di anticipare i suoi pensieri, per altro azzeccandoci!! !
Insomma, il Comitato è tale anche a dodici mila chilometri di distanza e bisognerà pur prendersi un po' in giro.
Oggi negli USA è stata festa: è il giorno in cui si ricorda Martin Luther King: quest'anno è un giorno ancora più significativo, perchè con Obama si avvera davvero un sogno. Si vorrebbe anche trasformare questo giorno in una festa nazionale vera, come il Ringraziamento e Natale, in cui tutte le attiviità chiudono e si fermano.
Io non sono americana, siamo in una situazione che non ci permette di valutare la cultura di questo paese pienamente e obbiettivamente, oltretutto siamo in un posto turistico che sicuramente rispecchia poco la situazione generale.
Però mi piace davvero che venga istituita una festa in cui un paese che, nel bene e nel male, ha un posto importante nel mondo si fermi per ricordare un uomo di pace. Diciamo che è un'idea che mette un po' i brividi, ecco.
La Michi è proiettata sulla partenza di mercoledì, per ora ne parla nei suoi aspetti pratici e nelle cose positive, come i cavalli, il papà e gli amici. Però ogni tanto la vedo triste, non dice nulla e pensa.
Penso che anche per Fabullo sarà ben dura.
Un abbraccio.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
questa notte ha dato una spruzzata di neve è basta, speriamo sia finita li.
La Michi prepara i bagagli?
benissimo qui siamo pronti ad accoglierla calorosamente cosi' da alleviare il più possibile il distacco....certo la mamma è sempre la mamma...ma i bambini hanno risorse infinite; e anche Fabullo non sarà contento della partenza della sorella e degli amichetti ma non possiamo mica ineschtrasferire turra Orio in Florida no? oppure si può?

Anonimo ha detto...

ciaoooo .. se fosse possibile Orio e altri paesi compreso il mio si trasferirebbero in Florida caro Paulo, ma...... e' un sogno.
Per la Michi sara' dura, ma sono certa che supererà anche questa, i cavalli e tutte le amichette aspettano con gioia il suo arrivo
Fabullino forza .. tutto procede benissimo.
Angela un grande abbraccio.
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

ciao Angela sono rosalina e mi trovo a casa di Rina stiamo leggendo le ultime novità, finalmente ha il computer a posto e potrà cosi scriverti, ci teneva tanto. Le sono piaciute le fotografie, Fabullino ha fatto progressi e ha notato un grande miglioramento.
Ti salutiamo un bacione a Fabio

Anonimo ha detto...

Chisà Michela quante cosa avrà da raccontare a Paulo e a tutti i suoi amichetti.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!

Anonimo ha detto...

I HAVE A DREAN, WE HAVE A DREAN SEE FABULLO RACE

Anonimo ha detto...

eh eh eh Fabullo for president...

Anonimo ha detto...

FORZA TUTTI!!!!!!

BACIOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte".

Gibran

Anonimo ha detto...

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:
la paura di fallire.

Coelho

Anonimo ha detto...

Le cose più belle non si vedono né si toccano:
si sentono col cuore.

Hellen Keller

Anonimo ha detto...

"Non avere mai paura delle ombre.
Significano solamente che c'è della luce che splende lì vicino.

Ruth E. Renkel

Anonimo ha detto...

"Non avere mai paura delle ombre.
Significano solamente che c'è della luce che splende lì vicino.

Ruth E. Renkel

Anonimo ha detto...

La scoperta di nuovi mondi non ti porterà solo felicità e saggezza, ma anche tristezza e paura.
Come puoi apprezzare la felicità, senza sapere cos'è la tristezza?
Come puoi raggiungere la saggezza, senza affrontare le tue paure?
Alla fine la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di arrivare."

S. Bambarén

Anonimo ha detto...

ciao fabietto!!! salutami tanto la Mamma:)

Francy

Anonimo ha detto...

Yes we can

Anonimo ha detto...

Ladies and gentlemen,
il nuovo presidente ha giurato alle 12.04am, chiedendo aiuto direttamente a Dio.
In questo momento tutta la carovana si sta spostando verso la Casa Bianca.
Emozionante.
Aspetto la pausa di FAbullino e vi dico se è stato bravo.

Anonimo ha detto...

......"Che si dica al futuro del mondo...che nel profondo dell'inverno, quando possono sopravvivere solo la speranza e la virtù.....Che la città e la campagna, allarmate da un pericolo comune, si sono unite per affrontarlo".


Obama

Anonimo ha detto...

Come dice mio figlio che ha capito tutto "yes, weeekend".
Ma e' solo martedi'.
...e gli occhialini di Fabullo non si sono ancora rotti...
Alessandro

Anonimo ha detto...

ciao angela,
un abbraccio peloso dai miei gatti :)
anna, bea e i gatti :o)

Anonimo ha detto...

Annie è stata contenta di Fabullo, è piuttosto collaborante oggi.
Ha avuto difficoltà nella posizione a cavaliere con un ginocchio a terra e il piede dell'altro lato: è anche tanto difficile da fare, ci vorrà un pò di allenamento.
Ci era già riuscito un pò, quindi ci riproveremo.