martedì 6 gennaio 2009

La Befana vien di notte

Oggi Fabullo ha vinto la palma del somarissimo, veramente, se l'è aggiudicata a pieno titolo.
Abbiamo incominciato il mantenimento e oggi avrebbe dovuto lavorare due ore con Bratz, che è ufficialmente il suo preferito, soprattutto perchè non l'ha mai fatto lavorare.
Per cui oggi ha deciso di scioperare e quando ho chiesto com'era andata, Braz mi ha detto che era stato bravo e simpatico, ma si era rifiutato di fare qualunque roba.
Dovevamo andare mercoledì e venerdì, ma per esigenze tecniche mi hanno chiesto di fare martedì e giovedì e ovviamente per noi non cambia nulla. Domani pomeriggio dobbiamo portare un po' di cibo, cucchiaio e forchetta perchè vogliono rivederlo mangiare, per decidere se cercare posate particolari o se per il momento non ha senso. Adesso non c'è più il problema della resistenza, perchè vuole mangiare solamente da solo e anzi non vuole aiuto e si arrabbia. Però il movimento non è ancora preciso.
Poi questa mattina ho parlato con i medici dell'iperbarica delle crisi, la dottoressa ne ha aspettata una e ha concordato anche lei che quella lunga è effettivamente meno lunga della settimana scorsa. Ci diamo tempo ancora qualche giorno e se venerdì riteniamo che ci sia davvero stato un nuovo adattamento, abbasseremo ancora i farmaci.
A febbraio Fabullo aveva un ecocardio programmato: Paulo Aimo ha sentito i cardiologi per capire se possiamo farlo ad aprile. Loro hanno risposto che si può tranquillamente aspettare, visto che sta così bene, però sarebbero veramente contenti di vedere come lavora il cuore di Fabullo durante il trattamento iperbarico: è un cuore strano, di cui si sa pochissimo, e per loro sarebbe interessante capire che cosa succede.
Però ci hanno anche detto di non impazzire, se possiamo farla senza troppa spesa e fatica va bene. Adesso capiamo come fare, perchè comunque ci hanno sempre detto che l'ossigeno dovrebbe fare bene ad una malattia cardiaca ipertrofica, ma poi non hanno avuto riscontri perchè sono rarissime.
I medici qui mi hanno detto che loro hanno già trattato casi simili con buoni risultati, ma la mutazione di Fabio è diversa.
Insomma, inutile rompersi la testa, da domani cerco di capire un po' come fare.
La Michi oggi ha ufficialmente iniziato il suo racconto della Florida, ha cominciato a scrivere del viaggio, ha selezionato delle cose da ritagliare dai vari depliant, insomma, vediamo quanto durerà tutto questo entusiasmo.
Oggi Ursula le ha promesso che mercoledì le porterà una maschera in prestito finchè sta qui, così potrà imparare con calma ad usarla: la Michi le avrà detto di non dimenticarsene, mi raccomando, almeno settantotto volte.
Oggi, mentre Fabullo faceva il somarissimo, ho visto in web l'efficientissima e bravissima Paola con marito creatore del blog e pargoli annessi.
Ce la siamo contata per bene, ovviamente, mica potevamo smentirci.
Stanotte è la notte della Befana, che in presenza dei membri del Comitato Fabullo non può non avere luogo. Detta così sembra una roba tutta belle programmata, la verità è che l'ho scritto perchè me ne sono ricordata in quella frazione di secondo, la mia anima intrinseca ha parlato.
Però grazie grazie alla Lucia del blog che ci ha raccontato tutte queste cose interessanti su questa tradizione.
Insomma, saremo mica per niente il blog più culturale della galassia.
Un abbraccio
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.... qui sia sommersi dalla neve .... se penso a voi...!
Fabullo e' unico .. sei in buone mani vedrai che tutto andra' bene.
Se la Michi assomiglia alla mamma (senza togliere nulla a Paulo) sara' una brava scrittrice.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Blog!!
anche in Val Padana ha nevicato!
Sono appena tornata dal mio viaggio notturno con la scopa,adesso, prima di riposare come ogni giorno ripeto:

QUEL CIT QUARIRA'

CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
questa notte come previsto ha iniziato a nevicare e dovrebbe andare avanti 36 ore, mamma mia ho paura che domani saremo sommersi!
adesso mo vesto per bene e inizio a spalare ma che bello!!

Anonimo ha detto...

Ho sognato dell amia bella
m'è apparsa sopra i rami
passava sopra la luna
tra una nuvola e l'altra
andava e io la seguivo
mi fermavo e lei si fermava
la guardavo e lei mi guardava
e tutto è finito qui.

Nazim Hikmet

Anonimo ha detto...

Mamma che invidia!
Saranno anche belli i posti subtropicali, ma in questo momento invidio la neve...ne vorrei anch'io una mezza gamba e invece nisba. Pioggia e temperature primaverili. Non tenetevela tutta voi in Piemonte e pianura padana, mandatene un po' anche a me.

Fabullo somarello...mah...io dico che forse non c'erano bellezze in giro e si e' depresso. Come non capirlo!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, continua a nevicare e ormai ci sono circa 20 cm di neve, nulla di particolarmente tragico penserete voi! peccato che oggi il cantoniere non si è visto quindi "tiratevi su le maniche"!!!

Anonimo ha detto...

ciao Paulo... come faccio domani a venire ad Orio?.... speriamo che le strade siano percorribili...
I tuoi tesori in Florida,almeno sono al calduccio.. ..
Un saluto

Anonimo ha detto...

Cioa Rosalina,
per fortuna il nostro cantoniere è venuto a togliere la neve davanti a casa, adesso non nevica, se questa notte passano almeno la statale dovrebbe essere pulità!

Anonimo ha detto...

potrebbe essere che Fabullo abbia inteso nella maniera errata il significato della settimana del mantenimento. Spiegategli che non vuol dire "mantenersi somarello"!!!!
alessandro

Anonimo ha detto...

grazie Paulo .. qui da me nevicchia ancora...
Ho il blog di fabullino sempre in primo piano..

Anonimo ha detto...

ciao Alessandro... Fabullino non si mantiene "somarello " e' la sua mammina che e' un po' pessimista e vorrebbe anche i passi da gigante.. certo che sarebbe bello se tutto si risolvesse in fretta senza tanti patemi.. ma sono certa che andra' tutto bene, solo pazienza... ma per una mamma non e' semplice

Anonimo ha detto...

ciao Angela!! come dice tuo marito qui' e' bellissimo, 25cm di neve e non smette...e' soffice come fiocchi di cotone!!! leggerissima.. Fabullino e' un grande, continuera' a stupire. un salutone..

Anonimo ha detto...

Benvenuto a Marco Bonino, che bello trovarti qui. Cercherò di comprendere i vostri problemi stando in bermude, sappiate che vi sono vicina.
Comunque Ewa poco fa ha chiamato la sua mamma in quel di Katovice e lì hanno meno venti!!!!
Caro Giovanni, con Rosalina non c'è niente da fare: non ce la farà mai e poi mai a sgridare Fabullo.

Anonimo ha detto...

Un abbraccio fortissimo e un augurio di buon anno dal Centro Ippico Pegaso al piccolo Fabullo e famiglia. Lucia.Sara,Michael e cavalli.
ps: MICHINA MI MANCHI TANTO.
UN BACIONE SARA

Anonimo ha detto...

vorrà pure riposarsi un pò Fabullino no?:) un abbraccione!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Benvenuti Lucia Sara Michael e cavalli, che piacere sentirvi, immagino che pure voi sarete seppelliti dalla neve, Michina racconta a tutti dei vostri bellissimo cavallini!
ci vediamo presto ho alcuni pensierini per voi direttamente dalla Florida!

Anonimo ha detto...

La michina sarà felice di avere notizie direttamente da Pegaso.
Fabullo sta per finire le due ore, che sono state complicate dalla solita emergenza risolta qui in diretta.
Vedo di riprendermi e stasera ve la racconto nei dettagli, perchè immagino non vedrete l'ora.

Anonimo ha detto...

ciao Angela, non posso fare gli auguri proprio oggi.quando ero piccola trovavo una calza riempita dalla Befana/papà, dentro c'era qualche caramella, un cioccolatino, e poi un mandarino, noci e noccioline.Il profumo di quel mandarino...ho continuato la tradizione diventando io la Befana, stessa tecnica!
grazie a Lucia, per la ricerca...
Fabullo è grande anche se fa il somarello, un bacio a Michi.

Anonimo ha detto...

Ciao PAOLO ben tornato... quanta neve...oggi ho passato la mia giornata a spalare...se c'erano le bimbe si divertivano... oggi niente scuola e domani neanche... percio' Michi si perde ben poco..Ciao Angela..Ciao Michi e ciao Fabullo..sono proprio contenta che vada tutto bene...come vi invidio che siete al caldo..un bacione Lucia e cavalli.