sabato 5 dicembre 2009

Notizie dalla serra, quella tropicale

Ellosò che lì fa un freddo bello tosto, ma qui oggi c'era il tempo più odioso di tutti, quello che davvero toglie tutte le energie: cielo grigio e carico, svariate piogge nella giornata e 28 dico 28 gradi, caldo umido e irrespirabile.
Per il resto tutto bene, partiamo con un discorso da casalinga isterica: non ha piovuto giusto il tempo di farmi fare provvista di cibo da Walmart per il weekend, così evitiamo il WinnDixie e possiamo spendere più o meno la metà.
Dover fare questo spostamento per l'iperbarica è sicuramente un impegno: però il servizio offerto è ottimo, Bob è un autista attento e prudente, oltre che davvero simpatico; le macchine sono sempre confortevoli e pulite.
Per cui l'impegno del viaggio si alleggerisce.
Ovvio che c'è il rovescio positivo della medaglia, a parte la qualità offerta dalla terapia: Fabullo vede tante macchine e camion ed è il bambino più felice dell'universo; io me la conto un bel po' con Bob o la moglie e imparo un po' di cose su come si vive qua.
E non è un particolare da poco, possiamo risparmiare non poco sulla spesa, perchè qui da noi non ci sono Walmart raggiungibili senza macchina: certe cose costano quasi la metà e sono veramente cose quotidiane, senza cercare niente di speciale.
Oggi da Luana è stato di nuovo bravo, si sono stupiti davvero tutti: qualcuno si è anche allarmato perchè non faceva le rugne, chiedendosi se non fosse malato.
Poi tutti si sono tranquillizzati quando l'ha messo nella gabbia e lui ha incominciato a urlare come un ossesso: allora gli ha fatto fare le stesse identiche cose fuori da 'sta benedetta gabbia e tutto andava bene.
Insomma just naughty, ha detto Luana, solo capriccioso: però ci siamo rassicurati tutti, sta benissimo.
Poi è venuta Sara, che sta facendo la cosa più frustrante della galassia: lo “costringe” a cercare di parlare, se vuole una cosa lo deve comunicare; gli fa vedere il movimento che fa lei con la bocca, facendogli fare mille giochi, certo.
Lui la guarda, prova ad imitarla, non ci riesce e si mette a guardare da un'altra parte, molto offeso ed arrabbiato.
Oggi giocava con una pila che si accendeva premendo la parte posteriore: ovviamente con una mano sola e piccolina è difficile.
Per cui Sara si è offerta di tenere lei la pila e lui avrebbe dovuto schiacciare il pulsante.
Ma, ovviamente, Fabullo si è rifiutato: ha voluto fare lui, ha preso la pila, l'ha messa “in piedi” in modo da premere il tasto contro il tavolo del seggiolone, così bastava una mano sola per accenderla.
Tonto no di sicuro.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Don Paulo ha detto...

Tonto no di sicuro, anzi sicuramente in grado di trovare nuove strategie per raggiungere l'obbiettivo!
Bravo Fabietto cosi' si fa.
Questa mattina in canavese sembre di essere in ghiacciaia, sole splendido e tutti i campi bianchi di galaverna, questa mattina la Miki va a cavallo, per me quarzo avrà addosso il paltò!
bbbrrrrrrrr che bisa!

anna ha detto...

grande fabullo :))))
sai che le dixi nn hanno lo stesso gusto senza di te???? :O)
anche qui oggi un bel frescolino,coi tetti bianchi..... anche i gatti si sono rifiutati di fare il rituale giro fuori dalla finestra,sul loro balconcino personale....preferiscono guardare il mondo dal caldo!!!!!! :)))
uh dimenticavo!!! ieri da noi è passato il grandissimo capo, vale a dire il nostro grande fabione :)
che piacere rivederlo :)) ha visto le foto di fabullo in palestra ed è rimasto molto meravigliato di quanto sia cambiato.... :)
un bacione cara angela,
buon we a tutti i bloggeriani :)

BOOG ha detto...

Forza Fabullo non arrenderti mai che la meta si avvicina.

michaela ha detto...

mi ripeto e copio Anna ma mi esce da cuore: GRANDE FABULLO!
e' un bimbo speciale con mille doti e poi sa quello che vuole.

un abbraccio cara Angela

ps: ma sono partiti tutti per questo ponte? a lavorare lunedì mi sa che saremo in pochi.

angela ha detto...

eccoci, siamo da luana per due ore perchè lei lunedì scorso ha dovuto uscire prima.
se nel pomeriggio il tempo è decente andiamo ad esercitarci un pò in spiaggia: lo sapete che il sud della florida è il posto più pericoloso del mondo per i fulmini? arrivano da lontanissimo, così bisogna fare attenzione anche quando i temporali sono lontani.
stamattina però mi sembra che ci siano solo nuvole sparse e basta, quindi penso che ce la faremo.

liliana ha detto...

sono appena rientrata e si iniziano a vedere le prime luci di Natale, poche per la verità, mi ricordo delle foto dell'anno scorso fatte da Ewa, erano bellissime.
Fabullo non è tonto, anzi è in gamba, è un tipo tosto e speciale.
Mi voglio unire alla frase GRANDE FABULLO!

rosalina ha detto...

brava Liliana la parola "grande" e' piu' approppiato al ns.Fabullo...GRANDE FABULLO...
Trovera'il modo di comunicare quando vorra' lui, una cosa per volta.
Ha il suo caratterino e lo ha gia dimostrato, quindi pazienza aspettiamo che lui decida.

Giovanni ha detto...

Chi tonto? Fabullo? AHAHAHA!!!
Ma se ha scritto "Discolo" ovunque in faccia. E per essere discoli come si deve non si puo' essere che intelligenti. Lasciatelo che si arrangi da solo, nei limiti, e rimarrete sorpresi di quante cose potra' fare. Forza Fabullo, tu lo sai benissimo che ce la farai, non lasciarti mai dire da nessuno che non puoi fare questo o quello. Un bel pizzicotto a te.

Peter Pan ha detto...

GRANDE FABULLO!!!

Viva la juventus!!!
Viva il Milan!!

Alberto ha detto...

Buona sera,mi permetto di segnalarvi quanto di seguito,in caso riteneste al rientro Floridiano possa esservi d'aiuto..con le ASL convenzionate qualsiasi tipo di attivita' e' assolutamente gratuita(lo so'anche perche' oggi ci ho passato tutto il giorno per lavoro alla fine)

L’attività sanitaria della Fondazione Don Gnocchi di Torino è in continua e significativa espansione, sia in termini numerici che per le patologie trattate. Viene svolta in regime di ricovero residenziale e in day hospital, in strutture regolarmente accreditate – molte di queste hanno già ottenuto la certificazione di qualità – oltre che in regime ambulatoriale e domiciliare. Le prestazioni sono prevalentemente di tipo riabilitativo, accanto a ricoveri per acuti, sia dell’area medica che chirurgica.

La riabilitazione in ambito ospedaliero è contraddistinta da un elevato standard qualitativo; è sostenuta e potenziata da una vasta attività di ricerca, approccio indispensabile dal momento che sono presi in carico pazienti affetti da gravi patologie quali esiti di traumi e di ictus cerebrali, sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla, morbo di Parkinsons, malattia di Alzheimer, per le quali sono adottate complesse strategie di riabilitazione neuromotoria e cognitiva. Nei reparti sono inoltre effettuate una qualificata riabilitazione cardiorespiratoria, in sinergia con altre realtà ospedaliere di cardiochirurgia e chirurgia toracica e un’intensa attività di riabilitazione ortopedica, con una particolare attenzione delle patologie del rachide.
In tutti i Centri è svolta una vasta attività di riabilitazione di carattere estensivo, rivolta principalmente ai portatori di handicap e al trattamento di disabilità complesse, in fase successiva a quella della riabilitazione ospedaliera o quando il livello di disabilità , prodotto dalle patologie invalidanti, permette ancora un approccio meno intensivo. Anche la riabilitazione extraospedaliera è svolta in regime di ricovero, in ambulatorio e a domicilio ed è effettuata nel rispetto di protocolli che prevedono un approccio di elevato livello qualitativo.
L’intervento riabilitativo sul paziente è sempre multidisciplinare e vede il coinvolgimento di un insieme di specialisti che operano sulla base di un piano personalizzato, teso a integrare l’elevato livello professionale delle attività sanitarie con i più idonei interventi di riabilitazione, atti a garantire la miglior qualità di vita possibile del paziente stesso, favorendone il reinserimento familiare e sociale.

A supporto e a integrazione delle attività riabilitative, nei suoi diversi Centri la Fondazione ha sviluppato una vasta rete di ambulatori polispecialistici, laboratori di analisi, servizi di diagnostica per immagini e laboratori boingegneristici che, oltre alle attività assistenziali, svolgono una avanzata ricerca scientifica di base applicata.
Comunque googolando DON GNOCCHI.IT si posso ottenere maggiori informazioni e linkando sugli appositi spazi.E' sempre qualcosa di utile da tener presente.

un abbraccio