sabato 13 febbraio 2010

Dalla nostra cucina.


Mamma mia che gelata, però questo si vede dalla nostra cucina in quel di Orio: da Teresa si sta bene, ma oltre alle piante della piscina ci sono tre più tre più due corsie di strada e palazzi di più di trenta piani.

Oggi mi sono presa qualche ora di vacanza e Fabullo è andato in iperbarica con Ewa.

Sono tornati a casa con un pupazzo ballerino e canterino: è rimasto un mistero tutt'ora irrisolto di che cosa si tratti con precisione. É bianco con le orecchie penzolanti rosse, ma rosse solo per la festa.
Siamo in dubbio tra un cane e una pecora: é più probabilmente una pecora. Canta quella roba assordante che fa Oooohhhhhh, babyyyyy, …..want you be my girl...... e forse finiranno le pile prima dei nostri timpani. Intanto che canta muove la testa tutta snodata tipo rapper.
Per farla breve è venuta in iperbarica Mrs Monique: ha finito le terapie da un mesetto però ogni tanto viene a trovare i bambini e oggi ha portato questo regalo per San Valentino.
Fabullo ovviamente era felice come una Pasqua, figurarsi.
Anche la Michi era contenta per la neve e per il venerdì: abbiamo fatto anche i compiti di inglese, così ce li siamo tolti. Poi aveva fatto tutto il resto con la zia, quella delle crostate.
Mi ha anche detto che sta imparando a fare le divisioni e lì è già molto ma molto più avanti di me, ho sempre rispettato profondamente la matematica proprio perchè è un'illustre sconosciuta.
Comunico ufficialmente che ho approfittato delle tre ore di vacanza per lavare la mitica borsa di Winnie Pooh: vi dirò che pensavo molto ma moltissimo peggio, non ci ho mica trovato dentro niente di strano, uncinetto, pannolini, berretto, foulard, portafoglio, bottiglia d'acqua, effetti personali. Stranamente delle robe normali.
Con Luana è stato molto bravo, ha strillato pochissimo e si è divertito moltissimo. Sono sempre davvero contenta di vedere che fa volentieri la fisioterapia: già non può fare una vita da bambino, che almeno non sia troppo una sofferenza ciò a cui è costretto.
Poi doveva venire Sara ma ci ha avvisato che stava male e quindi mi sa che a Fabullo è andata bene, perchè non credo che gli sia dispiaciuto tanto, ovviamente è spiaciuto più a me, mi sembra sempre che ogni opportunità persa sia una tragedia.
Così abbiamo fatto gli esercizi di labbro in dentro con il ghiacciolo al pompelmo, 80 volte, e poi agopuntura. E poi giocato con Handy Manny eccetera eccetera.
Adesso abbiamo preparato un calendario di quelli giornalieri: ogni giorno Fabullo deve girare la pagina, diciamo il giorno e ci sono scritti tutti i nostri impegni quotidiani, con un adesivo diverso ogni giorno. Così proviamo a incominciare a capire delle cose, almeno ci proviamo: noi abbiamo sempre l'idea che Fabullo capisca tutto, così proviamo un po', senza pensare troppo a dove arriviamo.

Mia cara, stai diventando saggia, dice LA PAOLA.

Non lo so, mi è uscita così, magari tra tre secondi ho già le flebo.

Un abbraccio

Angela

13 commenti:

rosalina ha detto...

E'vero ieri girare con la macchina per il territorio era suggestivo tutto intorno bianco uniforme, sembrava il polo nord, Il bianco totale contrastava con il grigio della strada, avevi l'impressione di viaggiare tra le le nuvole e non sulla terra.
Fabullo e' un bimbo intellligente e caro piccino affronta con grande coraggio tutto, e qualche capriccetto ci vuole come sfogo.
FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI

Don Paulo ha detto...

noo Angela non metterti la flebo, quella lasciala nel cassetto per aprile, quando arriverò a prendervi e non starò mai zitto, come sempre!!!!
Continuiamo ad andare avanti cosi' senza pensare a dove arriveremo, quello solo Dio lo sa, consci che però fino ad oggi il nostro piccolo ha fatto tanta tanta tanta tanta tanta tanta strada, ed è davanti agli occhi di tutti che è solo una questione di tempo.
Dobbiamo rimanere tutti uniti e portare tanta pazienza, ecco di questa ne avremo ancora tanto bisogno.
Forza Angela e forza Fabullo il traguardo è alla vostra portata.
Un forte abbraccio!

michaela ha detto...

E' vicino eccome il traguardo.
La forza e il coraggio non manca a nessuno di voi, la collaborazione di Fabullo men che meno.
Un abbraccio Angela.

SEMPRE AVANTI

BOOG ha detto...

Angela,
chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole.

Benjamin Franklin

rosalina ha detto...

bravo Paulo hai scritto molto bene, certo che per Angela avere te vicino sarebbe diverso, ma sono sicura la nostra Angela non si abbatterà e lotterà perche' il traguardo e' vicino, e poi uno sfogo anche per lei ci vuole, mica puo' fare i capricci come Fabullino...
Ma noi ti sosterremo sempre.

Peter Pan ha detto...

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento
di una splendida felicità

Pablo Neruda

FABULLO VAI VAI VAI VAAIIII!!!

Morgana ha detto...

>NESSUNO INDIETREGGERA' MAI!!

Giovanni ha detto...

Che bello sentire che Angela e' un po' rilassata, pensa te si e' perfino concessa 3 lunghissime 3 ore di vacanza. Forza Fabullo, continua a farli sognare sti genitori. Molto probabilmente non e' ne pecora ne cane, ma un "Dancing Hamster" quella cosa che hanno regalato a fabullo. Bellissima la fotografia dalla cucina. Pizzicotto a Fabullo.

Ginevra ha detto...

Hai ragione don Paulo
Siamo nelle mani di Dio
ma è un Dio d'Amore quello che conosciamo e vedrete che non Vi deluderà.Continuiamo a incrociare e pregare.

CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI.

anna ha detto...

si alle flebo solo però se ci metti dentro della cioccolata calda...la panna decidi tu :)
cara angela fai bene a prenderti qualche ora di pace, che sicuramente vola in un battibaleno, ma almeno tiri un pochino il fiato...
ieri ho ciaciarato un po' con la manu luca e la ele...abbiamo ricordato i nostri pomeriggi a far saltare fuori un passo che fosse uno....e ci siamo sbellicate al ricordo degli effetti secondari delle dixi.. :D
sai che la manu luca è ancora offesa per quel morso?? :))
cambiando discorso...sai che devo fare l'aerosol al giuseppe??? :))
quanta pazienza povero micio che deve avere con me... @_@
ora ti mando un grandissimo abbraccio :)
anna e i cinque vestiti da carnevale :D

Nonna Roby ha detto...

Quella bella foto di Michela sul cavallo nel pomeriggio di neve è molto piaciuta a zia Lucia (che segue molto il blog e i progressi di Fabullo).
Nei prossimi giorni ne farà una stampa e poi la inquadrerà.
L'ha giudicata molto suggestiva e poetica.
Un abbraccio grandissimo a tutti ed un buon S. Valentino agli innamorati che leggono il blog.

Il DRAGHETTO ETTORE ha detto...

Non sapevo che anche i gatti fanno l'aerosol!

don paulo ha detto...

Un benvenuto alla Zia Lucia, che so che ci segue sempre, se non ricordo male da piccolo era chiamata da tutta la famiglia "La Zia dei Micetti".
Un grosso saluto anche alla Silvia e i suoi bellissimi gemellini.
Questa sera siamo da Anna e i cinque