mercoledì 17 novembre 2010

Meglio.

Adesso lo possiamo dire: ieri è andata meglio dell'altro ieri.
Ieri mattina Patrizia è riuscita a farlo stare sullo standing mezz'ora invece che dieci minuti, non benissimo ma ci è stato.
Non ha lavorato molto, si stanca ancora troppo per stare in piedi e anche concentrarsi, ma è andata senza dubbio meglio.
Poi siamo andati da Barbara e lì è stato in piedi altri tre quarti d'ora: Barbara l'ha visto effattivamente più stanco del solito, ma anche più propositivo e concentrato.
Sicuramente con Patrizia è nella situazione peggiore, perchè prende il farmaco al mattino e dopo un pò ci sembra che incominci ad essere molle, poi nel pomeriggio va meglio.
Incrociamo che si abitui del tutto, per il momento sta andando meglio: il primo step era vedere che in questa settimana cambiasse rispetto alla settimana scorsa, quando dormiva sempre e non riusciva a tenere su la testa. E sicuramente è cambiato, a fine settimana lo diciamo alla dottoressa di Genova.
Quindi ci diamo l'obbiettivo del nove dicembre, quando dovremo comunicare se Fabullo trae dei vantaggi nel lavoro quotidiano: oggi cominciamo anche con la fisio, così i ragazzi potranno valutarlo giorno per giorno. Cominciamo con la Manu Luca da non confondersi con la Manu Effe, soprattutto oggi che c'è anche lei.
Incrociamo perchè per il nove dicembre il bilancio sia positivo, altrimenti ci ricoverano di nuovo per cambiare farmaco: e anche la partenza per la Sardegna diventa complicata.
Con Barbara mi è anche scappata la scena patetica: mi hanno di nuovo ribadito che Fabullo è intelligente, ma con una lesione lì l'aspetto motorio è davvero compromesso.
Lei ha risposto che è vero, ma intanto ha già fatto un sacco di cose che non doveva nemmeno fare.
Ok.
La grande novità di oggi però è per la Michi: niente scuola perchè c'è sciopero.
E se non avete sentito da casa vostra le urla di pianto con strappo di capelli annesso non è perchè non siete stati attenti: la Michi è felice come una Pasqua, alla faccia della febbre dell'apprendimento e dei problemi della scuola italiana.
E' un giorno di vacanza e basta.
Per cui ieri sera le ho detto che potevamo dedicarci mezza giornata, fino alle tre e mezza, con qualcosa che potevamo fare io e lei.
Mangiare al McDonald!!!!!!!!!!!!! E un pò mi sono cadute le braccine: è vero che si può ripiegare sull'insalata, ma quello più vicino a noi è abbastanza squallidino e ci sarà l'universo intero, perchè lo sciopero è per tutti, sta dentro un centro commerciale e il tempo non è bello.
Così ho giocato al rilancio: e se andassimo al castello di Agliè, un quarto d'ora scarso da qui? Lampadari di cristallo e sala da ballo che neanche Barbie principessa?
LA PAOLA è senza parole, davvero, questa volta l'ho stesa.
La Michi è strafelice della proposta e finisce che risparmiamo pure: è più vicino e i bambini non pagano. Sarà la vacanza genovese?
Ve ne racconto ancora una: ieri porto Fabullo all'asilo e una sua amichetta arriva piangendo a fontana perchè qualcuno le ha fatto qualcosa. La nostra Ale non fa una piega e va a sbrogliare la matassa. Ma una pargola comitatesca, una dei piccolini, alza la mano con una prontezza da record e precisa che Non sono stata io. Con l'espressione chiara di Perchè voi mi sgridate sempre ingiustamente mentre io non faccio mai niente.
Però, stavolta almeno, era vero.
E questa è davvero l'ultima: indovinate chi compie gli anni oggi? Ma lui proprio lui il Pier Francesco!!!!!!!!!! Che sarà in fibrillazione per i diluvi universali e ai metereologi piacciono da morire, peccato che non è a Weather Channel a dire My friend c'è il vento!!!!!
E la Sacher? Non ditelo a me. Adesso c'avrà la storia che ha scommesso di essere un fuscello per Natale.
Buona giornata.
Angela

14 commenti:

paola ha detto...

Buon compleanno PierFrancesco!!!!
Hai visto che bella giornata di sole siamo riuscite a regalarti???? ;o)))

Pier Francesco ha detto...

Grazie mille Angela e Paola, fa sempre moooltooo piacere vedersi fare gli auguri di pirsona pirsonalmente su un Blog. Angela, ti avviso che so dove prendere la Sacher, se siete liberi uno di questi fine settimana potresti finalmente assaggiarla così poniamo fine al (tuo) tormentone Sacheresco e magari festeggiamo anche i miei primi splendidi 25 anni... :-)
Per quanto riguarda Fabullo continuiamo ad incrociare il puù vigorosamente possibile, ma sono certo che il farmaco sta funzionando e che presto tornerà ad essere più tonico e rattivo di prima. Buona giornata a tutti!

Paola ha detto...

Auguri Pier Francesco x questi primi "25 anni" farciti di sacher... ma bando al fuscello... spero che anche i 25(e oltre..) a venire ne siano pieni!!!!
Qui finalmente c'e' uno splendido sole e quindi tutto assume un aspetto positivo.. ( efinalmente i panni riusciranno ad asciugare..)
spero che la gita al castello di Aglie' stia andando alla grande (ottima mossa quella di buttarla sul principesco... con le ragazze funziona sempre!)
Buon lavoro a Fabullo (il lavoratore piu' lavoratore che conosco...) e buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Buon compleanno a Pierfrancesco anche da me!!!
Spero che oggi sia una giornata positiva per tutti. Per Pierfrancesco che va avanti con gli anni...., per Angela e Miki che saranno proiettate in una fiaba ma soprattutto per FABULLO!!! Forza Fabio!!! Tieni duro e vedrai che gli effetti collaterali del nuovo farmaco passeranno presto.

Don Paulo ha detto...

Come procede la cura dimagrante di Pier Francesco?

angela ha detto...

come proceda la cura non lo so, ma qualcuno gli dica che con michi ho mangiato un cremino al passito di caluso.

Giovanni ha detto...

Auguroni a PierFrancesco per i suoi ennesimi 25 anni. Per le piu' distratte, volevo ricordare una vecchia storia. Secondo gli scienziati della NASA, ingegneri areonautici e aereospaziali, il calabrone cosi' come e' disegnato non puo' volare. La forma e dimensione del corpo e delle ali sono assolutamente contrari ad ogni principio aereodinamico conosciuto e non. Il calabrone, che per ora ha fatto solo l'asilo, questi principi aerodinamici non li sa e vola lo stesso. Con sei zampine, chissa' come gli viene bene il gesto dell'ombrello verso gli scenziati mentre vola sempre piu' in alto...in cima all'Everest.

Paola ha detto...

... GRANDE GIOVANNI!!!!!
... e noi conosciamo un calabroncino....
Vai FABIO!!!!

angela ha detto...

grazie giovanni.........

Francesca ha detto...

Grande Giovanni!!!
e auguri a Pier Francesco!!!

Bubietta ha detto...

Giovanni è sempre Giovanni....

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Buon compleanno a PierFrancesco!

GRANDISSIMO GIOVANNI

Lupo de Lupis ha detto...

Berlusconi in banca.

Arrivato allo sportello, chiede al cassiere se può prelevare dei soldi.
Il cassiere gli risponde. Mi deve mostrare un documento? Berlusconi, un po' irretito, gli risponde
"Non mi riconosce,sono io, il Presidente del Consiglio, il cavaliere Silvio Berlusconi"

FORZA FABULLO SEMPRE E SOLO AVANTI.
Mi dispiace signore ma qua nessuno può prendere soldi senza la visione di un documento di riconoscimento"
A questo punto il cassiere chiama il direttore e gli chiede cosa fare.
Il direttore si avvicina a Berlusconi e gli dice.
"Mi ascolti, una settomana fa è arrivato qui Del Piero e come Lei non aveva documenti e voleva dei soldi.
Quindi gli abbiamo chiesto se avesse fatto qualcosa per cui si fosse fatto riconoscere.
A quel punto ha preso un pallone e ha cominciato a palleggiare e a fare altre acrobazie. Ora lei ci dimostri che è Berlusconi e noi le diamo l'assegno per prelevare.
Cos'è che le riesce meglio? Cosa sa fare?
Berlusconi risponde
"Non so, fatemici pensare. So sparare c****te"
"Quanti soldi deve prelevare?"

Nonna Roby ha detto...

Com'è il cremino al passito di Caluso?
È una preziosa delicatezza della zona?
Sempre avanti, sempre avanti, Fabio migliorerà senz'altro!
Incrociamo, incrociamo...