lunedì 22 novembre 2010

Le pulizie, meno male.

Forse e dico forse e dico forse, oggi la nuova carrozzina verrà a casa: sabato c'era sul serio, non abbiamo dovuto andare a chi l'ha visto; e andava anche bene, solo che Fabullo ha dato il meglio di sè in quanto a capricci e mattane. Così il tecnico si è preoccupato e ha deciso di aggiungere una cinghia e un poggiatesta: di per sè non sono necessari per il normale contenimento posturale, ma in caso di mattana sì, perchè sguscia da tutte le parti come un'anguilla.
Allora dovrebbe modificarla e restituircela oggi.
E poi non è èdde e con le lucette, ma blu e con i draghi sulle ruote: quando l'ho vista e l'ho detto, il tecnico voleva più o meno affogarsi. Poi però ho aggiunto che ci teniamo quella, che è carina e non ho veramente ma veramente voglia di aspettare altri due mesi.
Ma Fabullo continuava a dire che lui la voleva èdde e così ha fatto il matto.
Sabato in piscina è stato davvero un pesce, ha nuotato una bella mezz'ora senza tregua, poi ancora un pò si addormentava in acqua.
L'acqua era bella calda, per cui ci siamo tenuti la mutina di scorta, per lasciarlo un pò più libero nei movimenti: ha cominciato ad avere i brividi dopo la mezz'ora, quando ha cominciato a riposare un pò, e a quel punto siamo usciti belli soddisfatti.
Piscina a parte, nel fine settimana Fabullo è stato noioso che più noioso non si può, più o meno come la pioggia che non ha smesso un attimo. Così io sono tetra che più tetra non si può, con davanti un futuro nerissimo e come faremo e siamo sempre nella stessa situazione eccetera eccetera che non sto nemmeno a dirvela tutta perchè non si finisce mai.
Meno male che oggi posso chiamare le ruspe e fare le pulizie.
Però ieri ho fatto da autista ai tre pargoli comitateschi invitati ad un compleanno a Montalenghe: non li ho abbandonati, però: non sapevamo dove fosse la casa e loro mi hanno pregato di fare attenzione perchè era in corso un'altra festa di un bambino di quinta, per cui rischiavamo la situazione di quelli che vanno al matrimonio sbagliato. Così non li ho abbandonati, ma ho loro comunicato che li avrei mollati alla prima festa che avremmo avvistato: non hanno fatto una piega, ho come l'impressione che non mi prendano sul serio.
Buona giornata.
Angela
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza Angela non mollare!!
Fabullo sarà stato noioso per via del tempo! e chi non lo è!
Mi sembra che la "mollezza" dovuta al farmaco sia stata superata, il livello di attenzione è aumentato e finalmente, fra poche ore avrete anche il passeggino nuovo.
Purtroppo si va avanti a piccoli passi, quando invece si vorrebbe che i passi fossero mooolto più lunghi. Ma si va avanti!! come dice sempre Boog. Sempre e solo avanti!

Buona giornata

Giovanni ha detto...

Fischia, due mesi per una carozzina e poi anche del colore sbagliato? Ma neanche una Ferrari! Ci credo che Fabio era noioso, uno si aspetta una cosa 'edde tutta luccicante con le lucine e finisce con una blu anche se con i draghi. Noiosita' giustificata, timbro, firma e marca da bollo. STAMP!!! GO Fabullo GO. Pizzicotto.

Anonimo ha detto...

forza fabullo

Paola ha detto...

W Fabullo pesciolino!!!!
per la carrozzina... direi che l'arrabbiatura di Fabio e' piu' che giustificata... anche se i draghi lo conquisteranno sicuramente... non e' che DonPaulotencologico riesce a trovare qualche led da aggiungere alla seggiolina?!?!?!? draghi e lucine insieme magari riescono a calmarlo!
Brutto fine settimana sia per il maltempo (tranquilli qui continua a piovere...)sia per gli "omicidi" perpetrati in casa... avavamo in cucina una famigliola di topini che dopo vari tentativi di cacciata indolore(ultrasuoni, trappoline, ecc..) abbiamo dovuto eliminare con la terribile colla (Chester e' stato allontanato per 2 giorni... diversamente,sono sicura al 100% ci sarebbe rimasto attaccato lui con conseguente depilazione forzata...)
Buona serata a tutti e... AVANTI, sempre e solo AVANTI anche da parte mia!!!
GO AIMI!!!

Nonna Roby ha detto...

...mi sono fatta una bella risata leggendo il racconto di Paola e della caccia ai topini.
Immagino Chester incollato e qualche mano pietosa che gli taglia i peli per estrarlo dalla posizione scomoda.
Io ridevo ma forse voi non troppo.
Anche qui ieri tempo miserevole ed umore commisurato.
Oggi un po' meglio, speriamo continui con qualche raggio di sole, anche se sono previste temperature in calo.
Il 25 novembre in Piemonte si dice: Santa Caterina a stalu la bucina (= Santa Caterina il vitello sta nella stalla)

BOOG ha detto...

In Val Padana continuano gli incroci e le preghiere per Fabullo.