lunedì 29 novembre 2010

La tareffaggine

Ieri giornataccia, anche se in fondo non è successo nulla di male, siamo noi che non sopportiamo mai niente.
Nel senso che Fabullo non è stato bene: già sabato aveva cominciato ad aver poco appetito. Ieri non ha voluto da subito fare colazione e poi è sempre stato tanto ma tanto mogio. Ha dormito tanto sia la mattina che il pomeriggio.
Per cui panico: forse ha delle crisi che non vediamo e che lo rendono così cotto.
Forse, molto ma molto più probabile, è tareffo: per fortuna senza febbre, senza tosse e senza vomito. Probabilmente la sta combattendo, sembra che l'asilo sia un lazzareto.
Per cui oggi rimarrà sicuramente a casa: speriamo stia molto meglio di ieri, ma in qualunque caso è meglio che riposi per recuperare le forze.
Oggi pomeriggio avevamo la visita con il neuropsichiatra di Cavalc'ando insieme ai terapisti, ma non so mica se sarà possibile: oltre tutto fa freddissimo, se non è davvero in forma rimandiamo tutto.
Così ieri ci siamo insangrinati il giusto, però abbiamo anche fatto l'albero, studiato i Babilonesi, il moto dei corpi e i paesaggi antropici, what's your favourite subject, più una roba di mate dove io ho passato la mano: c'erano sei tizi
che la mattina vanno al bar e prendono tutti qualcosa, cinque brioche e quattro caffè, chi piglia solo una cosa chi ne piglia due ma per carità.
Io leggo Publio Aurelio, un investigatore nell'antica Roma, così vado sul sicuro.
Abbiamo anche guardato la neve, che è venuta bella convinta ma poi ha smesso e si è sciolta: peccato dice la Michi.Per noi, pensando alla pala, va bene così.
E basta: siamo tetri ma non troppo, perchè se l'influenza va così va di lusso. Sarà una lunga giornata, questo sì.
Insomma, non ho niente da raccontare, ma ditemi che è solo tareffaggine.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

Certo che è solo tareffaggine!! Una giornata un po' più uggiosa ci sta. Dopotutto, con quel tempo, che volevate fare? Un'altra giornata di riposo e Fabullo sarà in ottima forma. Bello pronto per scorrazzare sul girello. FORZA FABULLO FORZA!!

Da noi ieri niente neve. Solo un'intera, dico intera, giornata di pioggia!!! e a Firenze c'era pure la maratona. Poveri atleti.... Giovanni ci invidierà anche la neve ma io invidio lui coi suoi bei 26 gradi......

Don Paulo ha detto...

Questa mattina Fabullo ha mangiato qualcosina, quindi meglio di ieri, ho sentito Angela al telefono 2 minuti fà e in sottofondo sentivo il cucciolo fare uno dei suoi soliti discorsi, domani andremo di sicuro meglio, oggi mattina ghiacciosa!!!!

Giovanni ha detto...

Dopo il messaggio di Don Paulo di cui sopra, viene da pensare che il cucciolo si sia dato malato per riposarsi un po'...che con una mamma cosi' mica si riesce a stare con le mani in mano per piu' di 10 minuti...neh?! Almeno la Domenica...! I 26 gradi sono andati, massima giornaliera per i prossimi giorni intorno ai 12 e la minima tra lo 0 e i -3. Finalmente un po' di fresco!!! Forza Fabullo, un bel pizzicotto.

BOOG ha detto...

Noi si continua con gli incroci e le preghiere.

angela ha detto...

un pò meglio va, è solo un pò storditello, speriamo sia davvero tareffaggine.
credo che lo porterò alla visita, tanto non è impegnativa.

Paola ha detto...

... sono sicura che si tratta di tafferaggine...
Alzi la mano chi non era mogio (da Roma in su... metereologicamente parlando) durante il fine settimana appena passato...
Io avrei pagato oro per poter passare un bel paio di "giorni di pigiama" (cioe' pigiama ON il sabato alle 13 e pigiama OUT il lunedi' alle 7.00...bei tempi...) invece... niente da fare... 3 umidissimi giri al di' e, credetemi, sotto la pioggia non cantavo affatto... altro che Fred Astair!!!
Dai Fabullino... fai vedere a mamma... di che pasta sei fatto!!!
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!

Paola2 ha detto...

... mamma mia... mi sono resa conto solo ora che ho scritto tafferaggine anziche' tareffaggine... l'umido mi sta facendo diventare anche dislessica...

peter Pan ha detto...

Forza famiglia Aimo!

Anonimo ha detto...

Il meteo dice che domani in Piemonte e Liguria 10-15 cm di neve.

angela ha detto...

lo so, lo so, la pala è pronta, mammasantissima...

BOOG ha detto...

E' utile anche il sale grosso davanti al garage dopo aver spalato la neve.