lunedì 11 luglio 2011

Settimana casalinga.

Ecco, diciamo che il tempo stabile è un'altra cosa. Due sere che siamo a casa e due sere che viene giù il diluvio, quello di Noè. Ieri sera si sono aggiunti chicchi di grandine che, però, erano grossi come uova: roba da restarci secchi se ti pigliava mentre andavi a spasso.
Motivo in più per la Michi per rimpiangere Firenze e i suoi amici, l'ha già detto e non è mica tanto convinta riguardo alla prossima partenza: ha paura di stufarsi; però lo temevi anche a Firenze e invece guarda com'è andata bene, forza.
Intanto questa settimana andrà a cavallo ben tre volte.
Fabullo è trullissimo a casa sua, proprio ma proprio contento. Sabato, durante il viaggio, è di nuovo capitato che fosse un pò all'erta pronto ad avere tante crisi: e, di nuovo, era stato un giorno in cui aveva sudato tanto, mangiato e bevuto quasi niente. Per cui, sull'istante, abbiamo provato a comprargli il gatorade: e, in effetti, verso sera era di nuovo passato tutto, c'erano solo i soliti sobbalzi quando arrivava qualcuno.
Ci stiamo seriamente chiedendo se valga la pena parlarne con la dottoressa ad agosto quando la vedremo: nel senso che è abbastanza chiaro che certe situazioni incidono e abbassano la soglia delle crisi; ma allora potrebbe anche essere che integrando regolarmente con qualche sostanza lui potrebbe stare meglio? E' un delirio? E quale sostanza?
Da oggi si torna all'asilo, da Graziana che lo aspetta: poi, oggi pomeriggio, si va in piscina, abbiamo già organizzato dalla scorsa settimana, c'è sempre il suo posticino libero del lunedì pomeriggio.
Intanto riorganizziamo le valigie per la Germania: ci hanno già mandato il programma giornaliero, scusandosi perchè, in alcuni giorni, hanno dovuto mettere alcune terapie a cavallo con l'ora di pranzo, che è l'unico momento in cui Fabullo casca veramente dal sonno: d'altra parte noi abbiamo prenotato tardissimo, e avevano già tutto pieno; ed è vero, non pensavo nemmeno di trovare posto. Comunque non importa: piuttosto rinunciamo occasionalmente a qualche terapia per farlo dormire, piuttosto che dormire costantemente non rendendo nemmeno nelle altre. E, per fortuna, capita solo per qualche giorno.
Anche se, accidenti, i giorni sono solo dieci, per cui qualche giorno non è mica poco; così posso partire con eventuali paturnie, ma, insomma, andrà bene, deve andare bene e basta.
E bòn, mi pare di avere raccontato tutto.
Questa settimana si impone anche un giro in biblioteca: adesso ci ha pensato LA PAOLA e leggo una roba svedese che parla di un simpatico nonnetto all'ospizio, che il giorno del suo centesimo compleanno decide di scappare dalla finestra e andarsene. L'ho appena cominciato e sta andando a prendere l'autobus.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Bentornati a casa famiglia Aimo!!!
In Germania andrà benissimo sia per Fabio che per la Miki. E tu Angela, riposati un po' in questa settimana. Pioverà ad Orio ma almeno sarà anche un po' più fresco.
Qua anche ieri è stata una giornata stracalda con l'aria ferma e la città deserta.
Forza Fabietto!!! un bacio a tutti voi. Ci mancate già!

p.s. avete deciso di farmi fare la cura dei ravioli?

BOOG ha detto...

Alla dottoressa bisogna dire tutto!!!
Forza fabullo chissà che feste ti faranno i bambini oggi all'asilo.

Giovanni ha detto...

Fantastico Fabio, che fare il turista e' bello ma stare a casa propria e' sempre una gran bella cosa. 10 giorni a Basilea passeranno in un attimo. Ragazzi DOVETE fare tappa a Lucerna (Luzern), un'incantevole cittadina sul lago omonimo, e' a circa due ore da Basilea. Fate attenzione a stare assolutamente nei limiti di velocita' nella galleria del Gottardo, 17 Km di noia a 80 Km/h o vi aspettano all'uscita con il blocchetto in mano. Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

concordo con Boog alla dott. va detto tutto tutto tutto, non tralasciare nulla.
Fabullo e' sempre piu sveglio e arzillo, ha un sorriso che ti sciolglie e ti conquista.
Sempre avanti....

Giulia ha detto...

Giovanni da ottimi consigli per la svizzera, aggiungerei di stare attenti alle colonne davanti al tunnel, magari conviene uscire un po' prima dall'autostrada e fare il passo (che con il bel tempo è uno spettacolo). Se serve posso dare dritte più precise.
Giulia, dalla svizzera...

Anonimo ha detto...

da Orio più che il Gottardo farei il G.S.bernardo.la strada è agevole, si risparmiano un sacco di km e non c'è mai traffico (tranne alla periferia di Basilea perchè ci sono lavori).mio figlio è seguito nello stesso centro da 5 anni e le strade le ho provate più o meno tutte (sono piemontese anche io).In bocca al lupo!