venerdì 16 dicembre 2011

Meno male!!!

Ieri è andata meglio, e quindi sono molto ma molto meno noiosa. Che gioia per le nostre orecchie, mia cara, dice LA PAOLA.

E udite udite, non ho nemmeno fatto quella che ha festeggiato con cremini e gianduiotti perché sono morigerata e, soprattutto, erano finiti. E io non ne compro perché c’è la crisi e perché è l’unico modo per non mangiarli.

Diciamo pure che sarei saltata al collo alla maestra Alessandra che me lo raccontava ma ho mantenuto la massima dignità di una felicità signorile e misurata. Forse sarebbe meglio se il tuo cervello ricevesse degli zuccheri, mia cara, dice LA PAOLA.

Comunque: Alessandra mi ha detto che hanno ripassato i numeri fino a tre e introdotto il quattro; ha riconosciuto i numeri benissimo, ha più problemi quando deve contare lui. Però è stato bello attento, interessato e bravo. Ha solo mostrato un po’ di fatica con lo standing: di solito ci sta un’ora abbondante e invece dopo mezz’ora era proprio stanco, e ci sta perché il frisium rende un po’ budini.

Ma siamo in risalita e basta. Anche ieri sera è diventato matto con i suoi cartoni, commentando tutte le scene che gli piacevano.

Non commento la faccenda delle ruote inclinate, non ho parole: per lo meno, non ho parole riferibili, ecco.

Oggi è venerdì per cui mezza giornata; non so bene i vostri pargoli, ma da queste parti si contano i giorni alle vacanze. Le loro, di vacanze. Ellosò che una brava mamma piena di buona volontà certe cose non le dice.


Buona giornata.

Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Allora? vedi che tutto sta andando per il meglio? Fabullo sarà in ottima forma. Ogni giorno di più.
Forza Angela, pensa positivo. E poi, quest'anno, finalmente, passerete il natale a casa vostra! Dopo 3 natali fuori casa, questo ci voleva. Godetevelo tutto!! Chissà la Miki com'è in fibrillazione. Anche qua si contano i giorni alle vacanze, in particolar modo si contano i giorni al Natale!! Eh sì, grazie al calendario dell' avvento (firmato Loacker con tante piccole sorpresine waferose e cioccolatose...), tutti i giorni c'è la conta dei giorni mancanti, con la letterina per babbo natale che, chissà come mai, viene costantemente aggiornata con qualcosa di nuovo!
Però, quest'anno siamo stati creativi: abbiamo addobbato l'albero solo con oggetti autocostruiti e riempito le finestre con vetrofanie anch'esse rigorosamente fatte a mano....e ancora non è finita.... A giro per la casa, quindi, c'è di tutto. Dai colori di tutti i tipi (per il legno, per il vetro) brillantini con e senza colla, pezzeti di feltro colorato, perline, bottoni, fili, lana colorata ecc ecc...
e poi gli impegni. Non avete anche voi 10.000 ritrovi, cene e festicciole in questo periodo?
Buon week end impegnato a tutti!

angela ha detto...

mi sembra che anche fabullo fibrilli, c'è una grande eccitazione generale.

Paola ha detto...

Casa Bubietta deve essere uno spettacolo!!!!
E tutto "Davide made".... fantastico!
In effetti il Natale festeggiato con i bimbi piccoli ha tutto un altro sapore.
Comunque vedo che l'amore per la cioccolata non ha confini.
A proposito... io ho chiesto al mio babbo Natale di portare in quel di Orio un saccone di cioccolata... i miei promotori finanziari mi dicono che per abbattere lo SPREAD è necessario un massiccio investimento nel mondo del cacao.
Spero solo arrivi in tempo
Buona giornata a tutti e... grazie a Fabio che come sempre riesce ad illuminarmi le giornate
XXX GO AIMI!!! XXX

Don Paulo ha detto...

Forse lunedì sera incliniamo le ruote della carrozzina,
questa sera quando sono arrivato in negozio senza avvisare ha iniziato a nevicare...finalmente forse qualcosa cambierà.

Al tecnico ortopedico stanno sicuramente fischiando le orecchie!!!

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
INCORCI INCROCI INCROCI PENSIERI E QUALCHE PREGHIERA.

Nonna Roby ha detto...

I nostri incroci quotidiani e le nostre preghiere evidentemente servono per le crisi di Fabio ed il suo benessere generale, quindi continuiamo così.
In attesa del Natale la nostra nipotina, "signorina Champagne", sarà piena di entusiasmo e saltellante. E coinvolgerà senz'altro il fratellino. Come regalo arriveranno le ruote modificate della carrozzella. Quindi non possiamo chiedere altro a Babbo Natale.
Un abbraccio grande ed un augurio molto sentito agli amici del blog.

Zio Alberto ha detto...

Un commento alla crisi attuale ed alle misure etc. etc.

[...] Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi. [...]

Tomasi di Lampedusa