venerdì 30 dicembre 2011

Secchione.

Fabullo sta partendo con Paulo Aimo Trasportatore per andare da quella 25enne di Anna. Bisogna ammettere che le sue sgridate di ieri un effetto l'hanno avuto, perchè è stato decisamente più bravuccio. Oppure è perchè li ha fatti con Paulo Aimo Signora Rottermeier, e allora non c'era mamma da far arrabbiare un pochetto.
Anche Michi mi ha raccontato che è stato molto ma molto più bravo del solito. Vediamo oggi, anche se arrivano i cugini polacchi e quindi vediamo se abbiamo tempo: magari gli va bene perchè riesce a sgamarla. In Germania non credo li porteremo, perchè le giornate sono davvero piene: ripasseremo i numeri durante i giochi e mentre mangiamo.
Comunque ieri mattina è stato bravo. Poi ieri pomeriggio è arrivata La Stefy dai Monti Olimpici con pargolo anesso; non solo: è arrivata anche Graziana, che ha fatto un pò la maestra e dammi la macchinina gialla eccetera eccetera, e lui ovviamente è stato bravo e pronto come se non facesse altro in vita sua che rispondere giustamente e applicandosi da bravo secchione.
La Stefy e il pargolo verranno in Germania con noi la prima settimana, perchè Paulo Aimo Viaggiatore non potrà probabilmente fermarsi: così La Stefy ci terrà compagnia, chiederà ai bambini cosa vogliono mangiare e loro risponderanno pasta in bianco, e la Michi non rimarrà da sola mentre Fabullo fa terapia.
Oggi Fabullo farà fisio anche al pomeriggio con Anna e La Manu Luca, non voglio sapere cosa ne penserà il Fabullo in questione.
Grazie per le belle cose che avete detto ieri; e bòn, invece di pensare mi dò al Pandoro comprato finalmente ieri a metà prezzo.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Hip hip hurrà per Fabullo secchione!!

Rosalina ha detto...

Bravo Fabullo.... Ma troppo secchione non va neanche bene....!
Caro Fabullo non siamo mai contenti....

la m. a q. ha detto...

meglio un giorno da secchioni che 100 da asinelli .....
Mi sa che il ruolo da maestra proprio non ti si addice, cara Angela. I misteri e le dinamiche tra madre e figli circa l'apprendimento sono allo stesso tempo semplice e complesse.
Stai interpretando un nuovo ruolo e Fabullo non ti riconosce !Per lui sei la sua Grandiosa Magnifica Super mamma!!!E basta! Ecco perchè con altri è più ben disposto! Ricordati : fallo divertire e giocare con il materiale didattico ; non deve essere una tortura....ma questo tu ben lo sai...

angela ha detto...

... capito??? pure la maestra a quadretti lo vizia!!!!!!!!!!!