lunedì 26 dicembre 2011

Santo Stefano!!!

Ancora festa, nanna fino a tardi e ritmi lenti. Appena riusciremo ad essere lavati e vestiti usciamo a camminare con il girello: l’aria è frizzante ma verso mezzogiorno dovrebbe andare bene.

Ieri Fabullo ha oscillato tra l’eccitazione totale e la stanchezza galattica: sostanzialmente non capiva più niente. Ha ricevuto una marea di macchinine grandi e piccole, non sapeva più dove guardare. Per cui a ora di pranzo l’abbiamo fatto dormire un po’ perché non sapeva nemmeno più com’era girato: e poi si è mangiato la polenta.

La Michi è in stato di esaltazione anche lei; ha ricevuto una piccola scuderia per cui è impegnatissima a giocare. Anche una bella serie di libri: uno ha più di mille pagine perché ne contiene quattro, è una saga completa che non mi ricordo.

Però lei ha brillantemente osservato che incomincia da pagina sette, quindi che in fondo ce ne sono di meno da leggere.

Lo sapete che la vigilia è venuta a trovarci Graziana, e cos’ha fatto Fabullo? In meno di cinque secondi ha preso la mela e l’ha messa sotto a quel benedetto tavolo, pavoneggiandosi tutto per far vedere com’era bravo.

Non è stato abbattuto perché era Natale e siamo tutti più buoni. Aveva la faccia del bambino più diligente della galassia.

Buona giornata di festa!!!

Angela

6 commenti:

anna dei gatti ha detto...

yeee sono la prima!
buon santo Stefano!
qui a casa vige la regola che per oggi nessuno debba fare lavori impegnativi fisicamente... perchè un po' di anni fa, proprio oggi, per poco il nonno non ci lascia un piede.... quindi oggi riposo assoluto!!!!!
buon relax a tutti! :)
anna e i cinque

Don Paulo mangione ha detto...

Un Nonno un pò troppo tutto fare quindi!!!
non vi resta che prendere esempio dai gattoni di casa....

RELAX
RELAX
RELAX
RELAX
RELAX
RELAX


oggi mangiamo gli avanzi....e che avanzi!!!

BOOG ha detto...

Buon Santo Stefano famiglia Aimo!!!

rosalina ha detto...

Bravo Fabullo ...!gli esercizi sopra... sotto... per te ormai sono troppo semplici. E con i numeri? Forza che sei un campione.
Buon Santo Stefano
Buone dormita

anna dei gatti ha detto...

si si!!
ha detto che oggi il suo impegno massimo sarà fare il sudoku :)

sorella Lully ha detto...

ANCHE SE IN RITARDO...AUGURI A TUTTI . PRIMO: THE CHAMPION!! SECONDO E TERZO E QUARTO: MADRE, PADRE, SISTER...A TUTTI UN MONDO DI AUGURI ...ANCHE A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG...GESU' BAMBINO, S. STEFANO E TUTTI GLI ANGIOLETTI SIANO GENEROSI E PROPRIZI DI GRAZIE E TANTE COSE BELLE...INTORNO TANTI UOMINI CATTIVI CERCANO DI RENDERE DURA LA VITA...MA C'E' ANCHE TANTA BONTA' E IN CASA AIMO C'E' UN GRANDE ESEMPIO DI QUESTO...BACIONI A TUTTI sorella Lully