giovedì 29 dicembre 2011

Permane la testa dura.

Bubietta ha ragione, nel senso che ha ragione anche stavolta, intendo. Per cui stamattina Fabullo va da Anna con Paulo Aimo Trasportatore e io sono ancora in pigiama tranquilla e con la tazza del thè. Ogni tanto ci vuole. Poi vado fino a Ivrea a ritirare i farmaci.

Anna l’avrà pure sgridato lei che è autorevole, ma la testa di Fabullo è decisamente più dura. Per cui non ci sono stati santi. Ha fatto la sua ora di pianto come un ossesso; poi era mezzogiorno e volevamo andare a camminare perché faceva un po’ più caldo: l’abbiamo messo sul girello ma lui dormiva in piedi, si era stancato come un somaro dal gran piangere.

Poi al pomeriggio è arrivato il cugino toscano e Fabullo è anche andato da Damiano e c’è stata una scena divertente: abbiamo dovuto aspettare un attimino le chiavi per aprire la palestra e abbiamo rimesso Fabullo in macchina al caldo. E lui ha dato di testa dalla gioia: evvài così, era solo uno scherzo, si va a casa., Damiano è amico mio ma se non lavoro sono più contento.

E dopo un minuto le chiavi sono arrivate, ùffa. Però è stato molto bravo.

Abbiamo anche consegnato la richiesta di rimborso per la Germania, bòh. Forse ci sono una serie di cose che sono parenti della bicicletta. Parenti strette, dico.

Ve l’ho già detto che abbiamo bisogno di splendide novità? E che abbiamo bisogno del trono? Noi le abbiamo le foto di Fabullo seduto da solo in Florida. Facciamo che mangio un cioccolatino.

Buona giornata.

Angela

12 commenti:

Bubietta ha detto...

Ci pensavo proprio stamattina, mentre mi lavavo i denti: ma 'sto benedetto tronco, quando arriverà?
Non sarebbe l'ora che arrivasse?? Vorrei far presente ai piani alti che Fabullo ce la sta mettendo tutta, si sta impegnando e la famiglia Aimo sta facendo veramente i salti mortali (nonchè europei) per poter dare una possibilità a questo piccino. Sarebbe un passo straordinario di cui si sta parlando ormai da tanto tempo!
Vogliamo il tronco!

eh si, oggi mi sono svegliata polemica.....

angela ha detto...

omammasantissima, ma allora è perchè dobbiamo lasciare perdere???? omammasantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bubietta ha detto...

Macchéééé!!!!!! Assolutamente NO!!
Che lasciar perdere, quello MAI!
La vostra costanza sarà SICURAMENTE premiata e i vostri sforzi non saranno vani perchè l'impegno che ci mettete è troppo intenso per non andare a buon fine. E' matematico che prima o poi Fabullo AVRA' il controllo del tronco. E' sempre andato a migliorare e riuscirà a superare anche lo scalino del tronco. Di questo ne sono certissima e ne è certo anche tutto il blog!
E' solo che una spintina, una raccomandazione, sarebbe ben accetta!

Don Paulo ha detto...

Oggi Fabullo ha detto ad Anna che con me farà i compiti, trà un'ora vi dirò

Francesca ha detto...

Io ve lo dico e ora Fabullo mi menerà...a me da piccina un po' piaceva fare i compiti, ma si sa la generazione di 25anni fa mica era sveglia come quella di adesso! e Fabullo vorrebbe fare mille altre cose e ha ragione! Il tronco deve arrivare!!!!

Rosalina ha detto...

Certamente , mai e poi mai arrendersi fino a quando ci sono progressi e, sempre avanti.
Forza Fabullo fai vedere quanto sei bravo con i numeri.

Giovanni ha detto...

Vedi un po' che non son l'unico a far polemiche...la mela va sopra e non sotto al tavolo, logico no? Mi sa che Fabullo e' come una quercia ben piantata in terra, se la si prende a spallate per buttarla giu' si e' perso in partenza. Ma scavandoci un pochino intorno...secondo me va giu' senza troppa fatica. Eccerto che ci vuole il tronchettino, forse bisogna ripetere gli esercizi della Florida. Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo insegnante ha detto...

Fabullo stà giocando con le macchinine nuove........

BOOG ha detto...

Allora vuol dire che ha fatto i compiti!!!
FORZA FABULLO CHE IL TRONCO ARRIVA!

Francesca ha detto...

bravo Fabullo che ha fatto i compiti!!!!

rosalina ha detto...

Bravo Fabullino..... !
Certo il tronco deve arrivare...
Hai ragione Giovanni , ma a volte cadono le mele e vanno sotto il tavolo e magari sopra un tappetto, cosi accontentiamo Liliana. Ma e' ancora complicato

anna dei gatti ha detto...

vedi, vedi che le mie sgridate con qualcuno funzionano?!?!?!?!? :)))
ditemi come ho fatto che lo rifaccio subito anche con bea........!
cara francesca....anche io che sono 25enne non disdegavo i compiti....o per lo meno sono sicura che non facevo tutte ste pisteper farli.....
cmq....felicissima per fabullo e per il papà-don che sarà tutto gongolante!!!!
a domani, buona serata!!!
anna e i cinque :)