giovedì 22 dicembre 2011

Molto testone.

Paulo Aimo si sente fortunatissimo nonché eletto nel dover non sopportare bensì collaborare con le ragazze del comitato, figurarsi, lo dice sempre. Soprattutto quando lo lasciamo parlare.

Siamo ufficialmente in vacanza: la Michi le ha cominciate in anticipo a causa delle, come dire, frequenti incursioni in bagno. Sembrerebbe passata, ieri sera andava già molto meglio, riso bianco ad oltranza, ovviamente.

Invece Fabullo ha avuto giornata piena, con tanto di spettacolo dei burattini.

Ieri pomeriggio sono andata a prenderlo e ci hanno dato tutti i compiti delle vacanze: un sacco di compiti, perché Fabullo deve ripassare tutto quello che ha fatto e sono tantissime cose, abbiamo fatto gli occhi grandi nel vedere i quaderni con tutte le cartelline dei lavori, e tutte con la descrizione di come sono stati svolti per poter apprezzare davvero tutti i miglioramenti.

Insomma, c’era Rosalina che ci spiegava i compiti e Fabullo che, tanto per portarsi avanti, diceva di no con la testa e anche con la mano, perché fosse ben chiaro che lui non approvava assolutamente.

Per cui Rosalina gli ha detto che tutti gli altri bambini hanno i compiti da fare e quindi anche lui e bòn. E’ stata severissima. Per cui il signorino si è profondamente offeso, testa giù e non guardo più nessuno

Insomma, non so mica che cosa ne andremo a cavare.

Stamattina si va da Anna e poi si riposa o, appunto, si fa qualche compitino. E al pomeriggio da Barbara e dai terapisti occupazionali.

A proposito di bambini testoni, proprio martedì Barbara ci diceva che lui deve spiegarsi e noi non dobbiamo capirlo al volo: e se non vuole e fa il testone, quella sera lì andrà a letto con il capriccio e non se ne parli più. Testuali parole, a letto con il capriccio.

Ieri sera abbiamo tenuto duro con le melanzane: se ne voleva ancora doveva dirlo: la prima volta ci ha messo dieci minuti di scompensi e deliri; la seconda volta più o meno sei secondi.

Insomma, dacci oggi il nostro asino quotidiano.

Buona giornata.

Angela

3 commenti:

Don Paulo ha detto...

Oggi giornata di vacanza per recuperare il 9 dicembre, diciamo solo un assaggio di vacanza perchè domani si torna a lavorare, sarebbe bene che il Comitato diventasse un pò più mascolino, potrei arruolare Chester e Thor, penso che le ragazze sarebbero molto più diligenti con loro due.......

Bubietta ha detto...

Bhè, mi sembra che il metodo di Barbara funzioni!
Buone vacanze a tutti!!!
Forza fabio vedrai che i compiti, alla fine, non saranno poi così tremendi.

Davide, invece, le sue visite in bagno le fa sempre, pure con il cambio mutande annesso! Però oggi, l'ho mandato lo stesso a scuola. E' l'ultimo giorno, fanno solo mezza giornata e la maestra si è raccomandata che ci fosse perchè pare che passi di lì babbo natale....

BOOG ha detto...

Forza Fabullo che le feste si avvicinano!!!!!