martedì 17 aprile 2012

E' andata.


Va là che ieri è stata una buona giornata.
Fabullo non era addormentatino e, udite udite, Damiano è anche andato a scuola per fare un pochino il punto con le maestre e il signorino si è anche impegnato, figurarsi.
E, per fortuna, non ha fatto piovere, non di più quanto meno!!! Anzi, oggi cielo dipinto con montagne tutte bianche. Ma proprio tutte, Monviso compreso. Insomma, siccome bisogna darsi degli obbiettivi, oggi si può stendere.
Ieri Rosalina mi ha giustamente fatto notare che bisogna stare tranquilli, che si prende una medicina fastidiosa che fa dei pasticci, ma poi passa. Rosalina c’ha sempre ragione. Solo che finchè non passa uno non lo sa e intanto i giorni corrono e non si fanno tutte le cose pensate e sognate, mamma santissima.
L’altra notizia è che abbiamo preso contatti con il tg regionale e un giornale locale per iniziare a parlare della onlus e ci hanno detto che sono disponibili e che ci fanno sapere. Ovviamente vi conto e vi tengo aggiornati.
Il comitato Fabullo finanzierà l’acquisto di materiale un tantino indispensabile, tipo il lettino elettrico: ieri è arrivato il preventivo e ora ci organizziamo anche per quello.
Stiamo ancora aspettando delle ultime cifre per le tute per decidere bene, quella è la parte più importante: anche perché abbiamo chiesto la possibilità di un training un tantino più lungo di quelli normalmente offerti. Per dedicare più tempo alla pratica. Anche perché all’estero un terapista fa il corso e poi a ha possibilità di fare pratica ovunque; o comunque arriva al corso avendo già incontrato la tecnica. Qui, a parte pochissime eccezioni, non capita praticamente mai.
Che poi non è la tecnica in sé a creare un buon  programma riabilitativo, ma la competenza del terapista: però è anche importante saper padroneggiare meglio tutte le possibilità offerte. Soprattutto quando costano uno sproposito, che ne valga la pena insomma!!!!!!!!!!!!
E basta. Michi sarà contenta perché con il sole Diana può giocare fuori. E fare danni.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO CON IL BEL TEMPO VAI E NON FERMARTI MAI
Forza Diana corri libera in giardino!

Bubietta ha detto...

Il sole torna sempre!!!!!

Paola ha detto...

Rosalina ha sempre ragione! E Fabullo splendera' come il sole!!!
DIana con la compagnia di Michi non fara' danni ma solo esperienza.... Ahahhaha
Buona giornata a tutti

BOOG II ha detto...

C'è un bellissimo J'accuse su blog di GRILLO che credo, anzi sono sicuro, smuoverà le coscenza degli italiani ancora indecisi.
FORZA FABULLO!!

Nonna Roby ha detto...

La vita è bella

Sorridi, anche senza una ragione
Ama, come se fossi un bambino
Sorridi, non importa quello che ti senti dire
Non ascoltare una parola di quello che ti dicono
perché la vita è bella così. [...]

(dalla colonna sonora del film La vita è bella, di Roberto Benigni;
le parole sono di Noa e Gil Dor)