sabato 15 settembre 2012

Vabbè.



Vabbè. Quello che tanto mi spiace è vedere come Fabullo venga un po’ poco capito. Ovvio, la dottoressa lo vede tre volte scarse all’anno, non è che possiamo pensare che lo conosca. E con noi è sempre gentile; ma, quando si stupisce di certe cose che fa, mi viene proprio da dire che non creda a quello che le raccontiamo, che pensi che siamo degli esauriti senza senso e che sia gentile per buona educazione.
Per esempio giovedì è successo più volte che Fabullo ascoltasse i discorsi e intervenisse a modo suo. Tipo: parlando con la dottoressa e le infermiere: adesso che andiamo a casa... e lui che era apparentemente perso tra i fatti suoi ha iniziato a salutare e a dire A casa. E tutti stupiti: ma allora capisce!!!! E a noi cadono le braccia.
Oppure: signora, Fabio fa la fisioterapia con lei? No, con me si rifiuta, permette a malapena che lo mobilizzi.
Davvero? Ma fa questo collegamento? Che lei è la mamma e quindi non deve fare la fisioterapista?
Posso mettermi a urlare, per favore? Me lo fate fare?
Non dico che sia determinante: però mi chiedo quanto si scommetta su di lui.
Vabbè.
La Michi aveva qualche compitino da fare, ma proprio roba da niente: così se li è tolti in un’ora e oggi se ne va dai cavalli tutto il giorno, ora la sveglio e ci prepariamo ad essere a Ivrea per le otto. Ne approfittiamo finchè ha poco da fare, così può stare all’aria aperta e le fa bene.
Fabullo ricomincia oggi la logopedia.
E basta.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

anna dei gatti ha detto...

la logopedia sarà l'occasione per mostrare la BELLA parola nuova che ha imparato?????????? (e soprattutto utile, oseri..)
:DDD
angela su con il morale, hai visto ben giovedì come ha lavorato bene, no? e allora forza, si va avanti!
un abbraccio, buon weekend aimi!!
anna e i sei :)

rosalina ha detto...

Nessuno meglio di voi conosce bene Fabullino, quindi vai avanti e non scoraggiarti....!
Forza Fabullino dimostra a tutti quanto sei bravo e quanti progressi hai fatto

BOOG ha detto...

AVANTI AVANTI SI VA SOLO E SEMPRE AVANTI PER FABULLO!

Francesca ha detto...

se a volte i medici non si fermassero a leggere i referti, ma provassero a vedere il bambino molte cose sarebbero diverse, forse cambierebbe anche il tirpo di "terapia" puntado ad un approccio e ad un outcome diverso, a parere mio. Speriamo che la fiducia in Fabullo aumenti perché lui sa fare tanto e può fare id più!
Forza campione!!!