mercoledì 5 settembre 2012

Non abbiamo giustificazioni.



Ma quindi ci sono veramente i trattori per la convention? Sono quelle lì le cose interessanti,  i trattori dico. Anche perché quelli che abbiamo visto non erano mica trattori normali, quelli che c’abbiamo noi. No, no, erano doppi tripli e quadrupli: trattori americani, insomma.
Stamattina arriviamo lunghi, dopo una notte complicata, solo per la sottoscritta per fortuna. Nel senso che è vero che siamo abituati al clima polacco, ma tra i baltici si dorme sempre con i piumini: e invece qui no, ci mancherebbe. Così stanotte ho deciso che faceva freddo, perché sono una piaga, così aggiungo una coperta, poi un’altra, poi era buio e gli altri dormivano, così ho messo un maglione,  ma non c’era niente che andasse bene.
Anche se non è sufficiente, ci scusiamo lo stesso per non aver aggiornato il contatore del sito. E’ stata proprio una cosa brutta, soprattutto perché ci ricordiamo in ogni singolo minuto che quei soldi non sono nostri. Abbiamo sempre curato con cura maniacale la parte “ufficiale”, che abbiamo consegnato all’agenzia delle entrate la scorsa primavera; anche ieri ho organizzato tutti gli scontrini polacchi, con particolare attenzione a quelli che non sono ricevute di carta di credito e quindi trasparenti: e non ci scappano nemmeno i  50 centesimi per il gelato. Ovviamente stiamo altrettanto attenti, addirittura di più, a tutto ciò che riguarda la onlus. E, sempre altrettanto ovviamente, la nostra commercialista è a disposizione per qualsiasi chiarimento con la massima trasparenza.
Però il sito ci è proprio scappato, e proviamo a scusarcene ancora e cerchiamo di provvedere il più velocemente possibile. Sostanzialmente, una di queste notti!!!!!!!!!!!!!!
Oggi si va da Damiano con lo standing in macchina: l’ho recuperato ieri a scuola, perché oggi Damiano ce lo regola in altezza per i bambini grandi: così a scuola possiamo stare almeno in piedi, in attesa di un girello.
Anzi, proprio a scuola mi hanno chiesto: ma com’è possibile che non possiamo farlo camminare?
Non lo so come sia possibile.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

Bubietta ha detto...

I pensieri si accumulano sempre di notte, è come se il cervello elaborasse la giornata e te la riproponga alle ore più assurde, cioè di notte.
Forza famiglia Aimo, la strada è quella giusta.

Francesca ha detto...

mi sono persa i trattori cercherò un replay sul sito del tg1!!! chissà ceh belli!
Mi incrocio tutta per il tecnico ortopedico, sembra uno che sa quello che dice, vediamo se passa anche ai fatti!!!
Forza Fabullino, sempre!!! chissà quanto sarà più alto il campione dopo le zuppe polacche ;)

angela ha detto...

ora non mi ricordo con precisione, ma mi sembra fosse il tg della 7 di lunedì.
c'erano un luna park e dei trattori spaziali.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo che la strada è quella giusta!

Liliana ha detto...

Cara Angela, non ti scusare per il sito non aggiornato, avete talmente tante cose da fare e seguire che francamente non so dove troviate tempo e forze per tutto....e la notte serve per ricaricare le batterie!
Gli amici del blog non hanno dubbi sull'utilizzo dei fondi,e scusa se sono polemica verso l'anonimo che sicuramente non è un amico del blog!!
ora passo alle cose importanti: BACI E INCROCI

angela ha detto...

ovviamente non vogliamo attizzare nessuna polemica: sarebbe faticoso, controproducente e un'assoluta perdita di tempo.
non possiamo fare altro che scusarci e provvedere il prima possibile.
è altrettanto ovvio che chi ci vede nella quotidianità, come voi che abitate vicino, o bubietta che ci ha supportati per un mese, ha modo di verificare che "non siamo quelli che buttano via", però la trasparenza da parte nostra è assolutamente dovuta: anche verso gli amici che non la chiedono!!!!!!!! un grande abbraccio a tutti quanti!!!!!!!!

Bubietta2 ha detto...

Ma lo sai che il commento dell'anonimo di ieri non l'avevo visto!!!
Concordo pienamente con Liliana.
Su tutto!!

BOOG II ha detto...

Aimo, fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia gli sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa....
SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI UNITI PER FABULLO!

Giovanni ha detto...

Volevo soprassedere oggi e non scrivere perche' questo rimane comunque il blog di Fabullo, un bambino. Pero' a stare zitto non riesco quindi cerchero' di essere il piu' diplomatico possibile, anche se in certe occasioni mi riesce difficilissimo fare il BOOG.

Certo non e' bello aprire questo blog e vedere certe richieste fatte da anonimi con il tatto di un elefante in un negozio di cristalleria. Se al tizio/a in questione interessava veramente il resoconto contabile dei soldini spesi per Fabullo da un anno a questa parte, poteva senzaltro fare una richiesta ai titolari del conto via mail e son sicuro che avrebbe ricevuto cio' che va cercando o quantomeno gli interessati avrebbero aggiornato la pagina con le ultime spese.

C'e' un resoconto praticamente giornaliero di cosa gli Aimo stanno facendo per Fabullo su questo blog, non mi pare che da nessuna parte vi sia scritto che si siano mai recati a Las Vegas, Saint Tropez, alla settimana bianca a Cortina oppure di altre attivita' che in qualche modo potrebbero far insorgere il dubbio che magari i fondi raccolti siano stati spesi per altri scopi. Perche' questo e' il succo del commento anonimo, nevvero?

Bene, spero che il commentatore in questione oggi si senta bene e con la coscienza a posto, aver messo in imbarazzo e in mondovisione una famiglia che ne ha gia' tante da pensare e fare sara' senzaltro un'azione positiva che lo fara' stare bene. Occhio al Kharma dico io.

Pizzicotto a Fabullo.

anna dei gatti ha detto...

guarda, complimenti a Giovanni che ha tutta la diplomazia che io non ho....
non voglio assolutamente instaurare polemiche, ma se uno si osa a dire una roba così (soprattutto il tatto...) potrebbe almeno avere il coraggio di firmarsi....
comunque...... condivido tutte le parole e le virgole e i punti di Giovanni...
inoltre dico e ripeto che io, come tutti gli affezionati del blog, ho piena fiducia in ciò che fanno gli Aimi..... prima fra tutte la gestione dei fondi!
buona serata...
anna e i sei :)

BOOG II ha detto...

Non dobbiamo dare troppa importanza allo scritto di "UN PIRLA" anonimo.
Si tira la corda e via..

anna dei gatti ha detto...

AHAHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!!
GIUSTOOOOO :))))