mercoledì 19 settembre 2012

Vacanza.



Senza tante parole, oggi Fabullo fa il poltrone perché la maestra non è arrivata e oggi non c’è nessuno che possa sostituire: si finirebbe per togliere qualcosa ad altri bambini e non sarebbe proprio giusto.
Le maestre sono arrabbiate tristi e deluse, perché in questi giorni si sono arrabattate tutto il tempo sperando che però arrivassero delle soluzioni: e dalla direzione stanno lavorando, ma sono proprio le regole del sistema che portano al vicolo cieco. Si deve rispettare la graduatoria e chiamare ogni singola persona avente diritto, trovarla, dare il tempo di pensare e rispondere: se la risposta è no, procedere oltre. Finita la graduatoria in questione, la direttrice passa ad un’altra graduatoria, sempre rispettandola. Il tutto, ripeto, fatto a scuola iniziata e non a giugno.
Ieri da Barbara Fabullo è stato molto ma molto perfido. Era anche il giorno del nuovo aumento del frisium, ma ieri pomeriggio non era addormentato, era, appunto, perfido. Appena arrivati ha detto subito No. Perché, cosa vorresti fare? Niente. Chiaro e conciso.
Doveva giocare a memory e boicottava buttando giù tutto. Ma con Barbara ha trovato quella giusta: ah sì? Allora gioco solo io e vinco.
A quel punto si è dato una regolata.
E poi gli ho chiesto: Come sei stato con Barbara? Beeeneee!!!! Ma io ti ho chiesto come ti sei comportato non se hai avuto mal di pancia!!!! A quel punto, testa giù e zitto.
E poi, vabbè, Barbara ha avuto grosse difficoltà nel lavoro perché sulla carrozzina cade davvero da tutte le parti. Il tecnico sta sollecitando l’asl e anche noi di conseguenza: opera di accerchiamento. Forse dovremmo fare un corso dagli indiani sioux, di accerchiamento dico. E’ che mi cadono le braccia.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Che rabbia pensare che le cose potrebbero andar meglio e invece si cincischia. Si cincischia perchè il sistema non funziona. Lo dovrebbero ammettere che non funziona.Troppa burocrazia, troppi tempi morti ed un'organizzazione pessima.
C'è sempre da sperare di non aver mai bisogno, altrimenti ci ritrova catapultati in una spirale senza senso. Che rabiia!
Forza Fabullino, prima o poi, avrai la tua maestra e le cose andranno per il verso giusto.

angela ha detto...

ecco, è proprio una spirale: uno fa tante cose, con tanta fatica, cercando e trovando l'aiuto di tutti, ma si annaspa sempre.

BOOG ha detto...

PIU' FORTI DELLA BUROCRAZIA!!!
INCROCI INCROCI INCROCI PER FABULLO!!

angela ha detto...

mi hanno chiamato adesso le maestre tutte contente: ci sono state le nomine, domani si va a scuola e pare che sia proprio una persona in gamba!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

evviva!!! arrivo dopo la buona notizia!!! Da domani si fa sul serio :) Certo che Fabullo è stato chiaro un bambino coerente: aveva annunciato da subito che lui non avrebbe fatto NIENTE!

Giovanni ha detto...

Forza Fabullino sempre avanti, nonostante tutta la burocrazia e il nonsenso che comporta. Bisogna fare meno il discoletto pero', NEH!? Pizzicotto superincrociato.

Nonna Roby ha detto...

Stavo proprio pensando: ma che vergogna... Fabio non ha ancora la sua maestra, quando ecco arriva la bella notizia che ci sono state le nomine e che pare pure sia una persona in gamba. Incrociamo affinché sia così.
Miky è molto comunicativa quindi alla nuova scuola farà molte amicizie e si troverà bene. Incroci e pensieri positivi anche per questo anno scolastico.
Povero Chester e povera famiglia..., se arriveranno le multe!!!