venerdì 3 maggio 2013

Vediamo di andare avanti.



Non so se capita anche a casa vostra, ma qui si gioca a metti la coperta e togli la coperta. Ha fatto una bella giornata di sole e quindi la notte fa caldo e togli la coperta; la mettiamo finalmente a lavare? Ma no, aspetta un attimo che vediamo. E infatti rimetti la coperta.
Oggi Michelina va al centro ippico a dare un esamino per prendere il patentino successivo: ho preparato i vestiti e ho messo le maniche corte e il pile, giuro, perché che accidenti ne so se oggi ci saranno 25 gradi o diluvierà con il freddo che entra negli ossicini smilzi. Ho appena guardato fuori ed è limpido in cucina e nero da paura in sala.
L’altra cosa che capita a casa nostra, e sono certa che non siamo proprio degli originali, sono le maledizioni più maledizioni contro la sveglia della mattina. Capita sempre, ma in questi giorni anche un po’ di più.
Ieri sera Fabu ha mangiato: si vede che lo sciopero della fame in giornata ha funzionato un po’, che altro dire. Ma cosa sono gli sgabei? No, perché se Fabu è noioso come la pece e non apprezza niente, la sottoscritta è di ben altra opinione.
Ieri mattina abbiamo iniziato la terapia vibrante: per Fabullo è andata benissimo, perché è piacevole e non c’è nessuna fatica da fare se non stare lì a farsi pasticciare. Io sono stata contenta perché il terapista è molto bravo nel selezionare i muscoli da trattare e mi ha parlato di tutti gli studi sulla metodica, che mi avevano già spedito da leggere e sono proprio interessanti. Quindi stiamo a vedere l’effetto su Fabullo, che speriamo sia buono. La teoria è basata su vibrazioni profonde che vanno a selezionare i diversi recettori che controllano il tono muscolare: le risonanze magnetiche funzionali hanno evidenziato che, durante, la stimolazione, si “accendono” proprio specifiche aree cerebrali. Come per le onde d’urto, ma le vibrazioni sono prodotte  da aria compressa e non da ultrasuoni: sembra che siano più efficaci perché più modulabili, non avendo nessuna controindicazione. Il terapista che abbiamo trovato è anche quello che insegna la tecnica in Italia e per fortuna lavora qui vicino, ad una mezz’oretta da casa.
Stamattina riposo e oggi pomeriggio logopedia, vediamo un po’.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

E si anche qua non scherziamo con coperte, magliette corte e giubbottini.... Forza Fabio!!
Sempre Grande la Paola Spezzina. Ricorda: avanti e sempre avanti senza farsi trafiggere dalle male opinioni. Un giorno vedremo chi ha ragione.
Buon fine settimana a tutti!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
INCROCI SUPERINCROCI MEGAINCROCI.

daniele ha detto...

tanti impegni ...... forza Fabullo recupera alla veloce