venerdì 17 maggio 2013

Tagliatelle e sofficini.



Buone notizie, alleluia alleluia: ieri Fabullo a scuola si è mangiato tagliatelle e sofficini.
Poi in fisioterapia con Dami ha fatto una scena da lamentazione greca (massì, facimmo a tragedia, ha sentenziato Dami da buon napoletano!!!); però alla fine ha lavorato, almeno un po’.  E poi l’abbiamo fatto camminare ed è stato molto ma molto bravo: ha fatto un pezzettino piccolo, ma molto bene.
Evvài. Notizietta, in fondo: ma almeno uno vede che è ancora capace di fare le cose.
Però era la notizia che ci voleva ieri: la mattina sono andata a Ivrea e ancora un po’ annegavo, tra vento e pioggia. Camminavo e pensavo a thè e copertine calde; sono tornata a casa da strizzare.
Poi al pomeriggio c’è stata la solita scena pietosa: tutti i parcheggi disabili occupati, gli ausili da scaricare, per fortuna in quel momento poca pioggia. Io mi metto dietro ad uno di questi simpatici tizi che poi arriva e sposta la macchina: simpatico no, ma si toglie e io riesco a sistemarmi e uno si accontenta già di non avere troppi problemi. Che tristezza, madre santa.
Un’altra mamma si mette invece dietro all’altro tizio, che stava lì da tempo immemorabile con le 4 frecce accese e non compare neanche per sbaglio. Se ne arriva bello bello quando arrivano i vigili e si mette a trattare malissimo le mamme in questione. Senza parole. Mi aspettavo un tantino in più di partecipazione da parte dei vigili: del tipo, veda dove si è posteggiato e cerchi almeno di stare zitto. Invece hanno sì chiesto i documenti e tutto quanto, ma poi ci hanno spiegato che è meglio non attaccare briga con certe persone. Vabbè. Come passare sempre per degli isterici e basta.
E’ che uno arriva a sera un tantino stanco, dopo queste storie quotidiane.
Veramente, meno male che poi Fabullo ha camminato bene e ieri sera riuscivo a pensare a quello.
Qui piove piove e ancora piove. E anche tanto.  Riscaldamento acceso.
Buona giornata.
Angela


8 commenti:

angela ha detto...

buon venerdì 17!!!! ih ih ih!!!!!

Luana ha detto...

Uhhhh venerdì 17!!! Stiamo zitti và!
Piove e fa freddo pure qua. Meno male che Fabio ieri ha fatto le cose per bene!!!
Vi auguro un buon fine settimana!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo continua a stupirci!!!

Giovanni ha detto...

Venerdi 17 eh? Chissa' se un po' di karma entra in funzione e il tizio delle 4 frecce (con cui non e' il caso di attaccar briga), riesca oggi a prendersi 4 chiodi in 4 gomme sotto alla pioggia torrenziale, tutto allo stesso tempo. Batteria del telefonino per chiamare un gommista? Morta stecchita! Occupare illegalmente un posto disabili qui costa $250 a botta e non ci sono discussioni. Ecco! Forza Fabullino qui bisogna fare un po' meno il discolo e darsi da fare un po' di piu', pizzicotto incrociato e che tu abbia un'altra bella giornata.

angela ha detto...

...per la miseria, il nostro consulente americano è un tantino pericoloso...............

Paola ha detto...

... I posti disabili occupati da grandissimi maleducati (e qui interviene oxford...) mi fanno venire un nervoso ma un nervoso ma un nervoso che non vi dico...
vorrei subito un copia e incolla con gli americani 250€ e niente discussioni!!!!
Dai Fabullo pensa tu ad illuminarci la giornata... che dire? qui ne e' venuta giu' tanta ma tanta che meglio stare zitti (non che ora sia bel tempo eh!.. ma almento non piove se non qualche goccia ogni tanto)
Buon fine settimana a tutti

daniele ha detto...

bravo Fabullo una bella notizia oggi. Qui il tempo e' indeciso pero fa freddo.

Luana ha detto...

Sempre Grande Giovanni!!!!