martedì 7 maggio 2013

Riflessioni varie.



Ve ne devo raccontare una bellissima o bruttissima, francamente non lo so tanto!!!!
Abbiamo ripetuto la lezione di storia con Michelina, i signori feudali, i castelli, i vassalli, i balzelli eccetera.
Così Michi mi diceva che il signore arrogava a sé tutti i poteri: il legislativo, cioè promulgava le leggi e ovviamente sempre a suo favore; il giudiziario, cioè giudicava i reati, ovviamente come decideva lui; il potere esecutivo, cioè amministrava il suo feudo e poteva mettere le tasse su tutto ciò che decideva, passaggio dei ponti e taglio dell’erba. Insomma, tutta queste serie di cose che abbiamo tutti quanti studiato a scuola e ci rinfreschiamo la mente quando le ristudiano i pargoli.
Solo che, mentre le diceva, mi venivano una serie di strani pensieri, e, come dire, un tantino di vertigine. Sapete, no, quell’idea dei mille anni di tempo che sono passati, ma sembrano, come dire, ieri? O oggi? Ma dev’essere solo perché sono molto stanca e tendo a travisare la realtà, la faccio lunga su certi dettagli. Anche perché non c’era mica scritto che era, che ne so, proprietario dell’informazione. E non attacchiamoci al fatto che non lo era perché non c’erano i giornali e la televisione: se avete pensato a questo, allora mi sa che siete in carenza di sonno come la sottoscritta, ovvìavia, come si dice al Caboto.
In realtà questa notte è andata un pochino di meglio, un’oretta sveglia verso mattina dopo una serie di incubi di quelli che non sai se sei sveglio o no. Direi che il bilancio di pappa di ieri di Fabu possiamo dichiararlo positivo: sciopero completo a pranzo, ma buonissima colazione e ottima cena, probabilmente funziona così, almeno per ora. Gli diamo comunque gli integratori in metà dose, per compensare.
E’ ancora tanto ma tanto noioso, intollerante a tutto, non c’è niente che vada bene, non ha voglia di niente, non collabora in nulla. Ci servono buone notizie, mammamia, un nuovo inizio di qualcosa di buono.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Angela non riflettere... è meglio.
Forza Fabio riprendi il giro come si deve!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo e che la giornata sia spettacolare!!

daniele ha detto...

cara Angela.vedrai che Fabullo ci sorprendera' presto.
forza Fabulo.