giovedì 1 maggio 2014

I Fulminati.



Lentissimi, oggi, lentissimi. Sarà mica festa per niente. Che poi lo so che di questi tempi stiamo riposando, però uno incamera riserve per altri momenti. E, soprattutto, una buona scusa per bamblinare bisogna trovarla sempre. Per cui, pigrizia totale.
E Fabullo, alla fine, ha fatto vacanza anche ieri causa fulmine.
Nel senso che alle sette e mezza la stanza si è illuminata e sembrava fosse esploso il cielo. E poi alle otto e mezzo ci hanno avvisato che il suddetto fulmine era caduto sulla scuola e quindi tutto rimaneva  chiuso perché l’impianto elettrico era completamente a pallino. Ho fatto una corsa a prendere delle cose che ci servivano e c’era il campanello esterno esploso e tutti i pezzi per terra; il quadro elettrico dentro tutto gonfio; un pasticcio con gli antifurti. E quindi vacanza. E invidia di tutti i bambini di almeno mezzo Piemonte, che un fulminino sulla scuola, diciamoci la verità, fa parte un pochino dei pensieri di tutti: senza tragedie, per carità, solo una vacanza.
Poi, sarà stata l’elettricità nell’aria o il cambio di programma rapido (molto rapido, direi, diciamo alla velocità della luce), quando ovviamente con Fabu a scuola mi ero organizzata un paietto di cose da fare, fatto sta che sono stata tutto il giorno assai fulminata anch’io: vabbè, dice LA PAOLA. Intendo più del solito, dico io. Per cui non ne ho più imbroccata una, mi sono dimenticata la qualunque.
Buona giornata.
Angela

1 commento:

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX buon 1 maggio a tutti gli amici del bolg!!