martedì 27 maggio 2014

Gli equilibri.



Avete presente quella meravigliosa sensazione di semi onnipotenza e grande soddisfazione di se stessi? In cui si è lucidi e concentrati, e in un attimo si portano avanti mille pensieri fatti bene? E ci si fa un elenco mentale delle cose e nel giro di poco tac tac tac, si spuntano una per una perché le si fa con calma e metodo? E alla fine non ci si sente nemmeno troppo stanchi perché è stato fatto tutto con grande  concentrazione, senza sforzi inutili e senza grande dispiego di energia? Avete presente?
Ecco, io di solito no. Non che ci non ci metta la buona volontà. Però poi succede qualcosa: che può essere un’emergenza pazzesca, piuttosto che un libro che spunta dalla polvere dei secoli e mi fa perdere per la strada e addio.
Però ieri, per un mitico barlume di eternità e non di più, è andata proprio così. E’ andata che Fabu in fisioterapia e io in poco più di un’ora ho veramente finito il progetto preparando la sezione riguardante la parte economica: che, per altro, fa quasi ridere pensare che la sottoscritta elabori una roba così. Adesso dire come sia venuto tutto quanto alla fine, non lo so. Mi sembra già un miracolo averlo finito. Devo solo più impaginare e stampare gli allegati.
E non solo: ma sempre in quell’ora di illuminazione ho anche preparato una mail per l’officina ortopedica tedesca in cui ho chiesto qualunque informazione. E non l’ho spedita perché voglio allegarci un paio di foto dei tutori di prima e di dopo.
Insomma, grandi prestazioni in pochissimo tempo. Solo che adesso, per concludere il tutto, devo fare delle cosine semplici, stampe e quant’altro, ma semplici. E vediamo un po’: capace che ci metto due settimane.
Però diciamocela tutta su ieri: che avrei potuto aspettare un’oretta e far fare a Fabu il vibra, perché sull’istante era occupato. Però l’ho visto stanco e l’ho portato a casa. Oppure era una scusa e quella che voleva venire a casa ero io: dacci oggi la nostra dose di sensi di colpa. Quindi, dopo l’illuminazione di efficienza, gli equilibri sono già ristabiliti. Così LA PAOLA non si preoccupa: già me la vedevo controllare con attenzione lo scaffale delle tisane. Invece così è abbastanza chiaro che è stato un caso.
Anche perché poi, ieri sera, dopo tutto ciò, mi sono anche ulteriormente illuminata ed è venuto fuori uno spettacolare risotto con le carote e asiago. Ma davvero, è una roba che poi passa. E’ sicuramente già passata.
Tipo oggi: occuparsi delle robe quotidiane fabulliche (mangiare lavare vestire respiratoria esercizi logo pranzo robe domestiche ricordarsi di mettersi per esempio le scarpe prima di uscire) il tutto per uscire all’una: fisioterapia anticipata alle due perché alle cinque saremo alla scuola di Michi, a vedere una roba che non abbiamo capito. Mostra dei lavori fatti nell’anno e drammatizzazione: che, nello specifico, sarebbe quella storia di Chichibio dove la Michi fa la gru, che neanche la Meryl Streep. Il tutto ad un’ora imprecisata e con modalità imprecisate. E viene anche Fabu, che speriamo che si comporti dignitosamente. Se non altro, forse, recupero il mestolo.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Luana ha detto...

Se un giorno mi fermano per strada oppure mi chiamano al telefono per fare un sondaggio e chiedermi: Chi è il tuo idolo? Non avrei dubbi e risponderei: l' Angela Bellini! Come non la conoscete? E' una donna/mamma comune che però tanto comune non è!
Forza Angela, e sempre FORZA FABIO!!!
Sono sicura che la Miki con la storia del mestolo farà la sua bella figura!

Anonimo ha detto...

The'witch'is back and can't wait to find out what 'the ladle' is for!
Accompanied a school trip to Zoom last week and spent 10 minutes staring at the cranes, trying to imagine!
Ciao Angela,
A big hug for Fabio and 'good day' to everyone.
Jenny

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Anch'io come Jenny sono curiosissima di sapere a che cosa servirà il mestolo!!!!
Angela for president... lo dico e lo ribadisco alla grande.
Buona giornta ma soprattutto buonissimo spettacolo! Forza Michi! e forza Fabullo spettatore!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Anch’io attendo di sapere la storia di Chichibio, gru, mestolo ecc. Raccontatemi, poi… Forza Fabullo, stai bravino alla recita di Miky!!!
Un abbraccio a tutti.

Paolo ha detto...

oh se l'ho sposata io mica una qualunque poteva essere!!!

Anonimo ha detto...

Benvenuti a 24Hour Prestito Servizio

Hai provato a ottenere prestiti dalle banche senza successo ? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito ? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione della propria struttura? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito . 24 ore Prestito Il servizio è una delle più grandi prestiti garantiti aziende nel Regno Unito e il nostro personale cordiale ed esperto sono in grado di elaborare la tua richiesta rapido ed efficiente . Si può prendere in prestito più di qualsiasi termine 1-25 anni, e prendere in prestito qualsiasi importo da £ 2.000 a £ 50.000.000,00 per qualsiasi scopo .

Tipi di prestito offriamo includono :

prestiti personali
Finanziamenti a breve termine
Consolidamento del debito prestiti
prestiti online
prestiti veloci
Qualsiasi prestiti finalizzati
condizioni di prestito
Bad credito prestiti
prestito a basso costo
Prestiti di credito avverse
mutuo per la casa
Problemi di cattivo credito
prestito garantito

Con un basso tasso di interesse del 3 % su tutte le parti del mondo . L'applicazione è disponibile per i candidati che sono 18 anni e sopra .

Per maggiori informazioni , si prega di contattare via email : 24hourloanservice@gmail.com
Saluti
Larry Fox