mercoledì 28 maggio 2014

Taccio.



E quindi Welcome back Jenny!!!!! E anche il mestolo è tornato, non sarei uscita dalla stanza, altrimenti.
Chichibio è stato carino, una robina semplice e breve ma carina: diciamo che si vedeva che i tredicenni in questione si vergognavano da morire ma facevano di tutto per impegnarsi. E, ad un certo punto, una dei camerieri che assistevano il master chef Chichibio, con un gesto teatrale, gli ha passato il mitico mestolo facendolo anche suonare sul tavolo. E io ci ho pensato: mi alzo e dico a tutti che lo conosco che è proprio il mio mestolo che sono onorata che sia protagonista. Poi mi sono vista la Michi che, brandendo il mestolo, scavalcava le sedie, me lo dava sulla testa, e poi tornava al suo posto. Così ho saggiamente lasciato stare.
Ed è anche andata bene perché in pausa pranzo Michi è riuscita a capire che la scenetta sarebbe stata alle sei e mezza e ci ha avvertiti: così siamo riusciti a lasciare Fabullino a casa perché è rientrato Paulo Aimo Papà. E meno male, perché c’era ressa, si vedeva quasi niente e c’erano più  o meno 47 gradi: si sarebbe stufato e avrebbe fatto ammattire.
Volevo tranquillizzare tutti: il bacillo dell’efficienza è già passato. Ieri non ho impaginato un tubo, ho fatto le foto ai tutori di ora ma non a quelli di prima. Ma a mia discolpa, perché sono bravissima a trovare scuse che non alleviano comunque i sensi di colpa, va detto che è stata una giornata di corse da paura. E che durante la fisio, che era l’unico momento in cui lavorare, sono andata in una filiale di banca a ritirare scartoffie per chiedere contributi.
I quali moduli, quindi, vanno compilati. E quindi, appunto, la grande lucidità è durata una scintilla. Per cui LA PAOLA  sta tirando un sospiro di sollievo: e sì, mia cara, cominciavo a temere seriamente che ti stessi ammalando, dice LA PAOLA.
Può essere, dico può essere, che riesca a combinare qualcosa di oggi: perché non andiamo in fisio bensì a fare il collaudo dei tutorini, quindi solo a Ivrea e siamo meno di corsa. Tra l’altro non so veramente cosa augurarmi per ‘sto collaudo: nel senso che non vanno bene, che segnano, che sarebbe giusto che il collaudo non funzionasse nemmeno questa volta. Però, dato che non abbiamo nessuna speranza di risolvere la cosa, siamo belli stufi di continuare ad andare avanti e indietro: e quindi diteci che vanno bene, buttiamo via quasi duemila euro di soldi pubblici tra tutori e scarpe,  ma non mettete in croce noi. Classico atteggiamento di famiglia che si arrende per lo sfinimento. Tanto alla fine non lo ammettiamo che i tutorini tedeschi sono meglio: e che visto che nessuno li fa dovremmo avere la prescrizione per quelli lì.
È proprio Fabullo che è fatto così, è per quello che le gambine con i tutori continuano a gonfiare, circolazione particolare. L’unica è tenerli non troppo a lungo. Ma così i piedini ne patiscono, si girano da tutte le parti: signora, non ci pensi, investa su qualcos’altro.
Taccio.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Giovanni ha detto...

Io, se fossi uno di quei personaggi li, quelli che suggeriscono altri investimenti dopo che uno si e' ammattito nel seguire burocrazie da inferno Dantesco con risultati catastrofici, ecco io ci starei attento a fare certi suggerimenti, in caso uno li prenda letteralmente e sfondi il davanti della sua macchina. Oh si si, l'Angela e' una particolarmente inefficente, una lumaca umana che niente riesce a completare. E i risultati si vedono, ooooh come si vedono. Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Forza Angelaaaaaaaaaaaa!!!! e grande Paolo che se l'e' sposata!!!!!! Bellissima coppia anzi supercoppia e il che mi fa agganciare alla Franci.... caspita manca solo 1 meseeeeeee!!! immagino le fibrillazioni!
Per tornare ad Angela... serve come conforto e alzamento di morale (sai quel mal comune mezzo gaudio...) confessare di essere andata alle udienze di Scienze di Andrea, facendo tanto di coda e che coda!, e trovarsi davanti la professoressa che aveva Giulia?!?!?!? La poveretta ha avuto pietà e sorridendo mi ha detto un "succede non si preoccupi anzi sono felice di salutarla".. ma dal suo sguardo credo che un po' mi dovrei preoccupare....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXFORZA FABIO!!!XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

rosalina ha detto...

cara Angela chi li capisci questi personaggi e' bravo.. si parla tanto che l'interesse primario e' rivolto agli indifesi ... mah!
Forza Aimi...
Fotza Fabullino

Nonna Roby ha detto...

Ci vuole tanta, ma tanta pazienza!!! Forse le cose cambieranno e prevarrà il buon senso ...
Sono contenta vi siate divertiti alla recita di Miky e che il mestolo sia ritornato all’ovile. Bravi, questi ragazzini di buona volontà.
Incroci per l’ EEG di domani (XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX) e pensieri positivi.
Baci a tutti.