martedì 13 maggio 2014

Quei dettagli lì.



 Sempre per la  Teoria del Caffè sul Patio, cioè i piccoli dettagli che fanno non pensare ad altro o che sono da assaporare che dir si voglia, oltre alle crostatine stamattina sono in fase jogurt fatto in casa. Che è una roba ad alto contenuto artistico: ficco nella jogurtiera un vasetto di jogurt e un litro di latte, pure UHT così non va manco  bollito, aspetto 6 ore ed è fatta. Roba da sentirsi grandi chef.
Adesso che sia la capacità di assaporare le piccole cose per stare di buon umore e propiziare tutto quanto; oppure l’arte di nascondere la testa sotto la sabbia per fare finta, aaahhhhh bè, lasciamo perdere: immagino dipenda dal bicchiere mezzo pieno  o mezzo vuoto e tutte quelle storie lì. Per non sbagliare, io riempio la tazza di thè, che Anna Dei Gatti mi ha recentemente rifornito per vie che solo lei sa e che nessuno indaga.
Fabullo ieri è stato bravo con Cecilia fino al ritorno di mamma: poi sono entrata in sala d’attesa, a venti minuti dalla fine, e mi ha visto e ha cominciato a farla lunga perché cosa facevo lì senza prenderlo e portarlo a casa. Così ha cominciato a fare tutti i dispetti del mondo a Cecilia e a prendersi le sgridate, fregandosene ampiamente. Roba da impanargli le orecchie e girarle in padella con un po’ di origano alla fine. Per cui  uno davvero non sa se ridere o se piangere per tutto ciò che forse potrebbe fare e non fa.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Paola ha detto...

Non me ne volere Angela... ma io adoro Fabio birichino!!!! mi sembra di vederlo e mi piace anzi mi strapiace ;-) alzi la mano chi non ha mai ascoltato (o come genitore o come scolaro) le fatidiche frasi "... potrebbe dare di piu'... potrebbe fare meglio ma non vuol fare.. non si applica...." ahahaha W Fabullo!!!
Anche Anna dei Gatti deve avere delle conoscenze speciali ma queste cose vanno condivise con gli amici eh!!!
Forza Fabullo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Buona giornata a tutti... io la mia l'ho iniziata svuotando il bidone condominiale della plastica visto che insieme al sacchetto volevo riciclare pure le chiavi dello scooter...

Luana ha detto...

Forza Angela!!!!! e Forza Fabio!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Baci da una Firenze soleggiata e nitida!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Giovanni ha detto...

Son sicuro che il bambino della libreria si ricordera' di quelle terribili parole per anni a venire e si vergognera' per quello che ha detto ad ogni botta di memoria. Ma e' solo un bambino quindi non credo ci sia stata malizia. Non te la prendere Angela, noi tutti sappiamo quanto Fabullo sia meraviglioso, anche quando discolo. Pizzicotto a Fabullo.

anna dei gatti ha detto...

sempre pronta a rifornire la teiera di super angela :D