mercoledì 14 maggio 2014

Pensieri sparsi.



 Non so se leggere dei migranti in mare mi fa più arrabbiare o venire solo un’immensa tristezza. Sempre sempre sempre le stesse parole e basta. Le discussioni eterne sulla necessità o meno di accoglierli, quando forse il problema sarebbe un tantino un altro. Gli stessi discorsi delle alte sfere più o meno lontane.
Chi lo sa se uno ci rimane particolarmente male perché, alla fin fine, per le varie vicende della vita, è passato nel gruppo degli sfigati, quelli che si guardano sempre da lontano e con taaaaanta simpatia e tenerezza, finchè poi noi non capita. E quindi ci si sente partecipi delle vicende degli ultimi di questa terra per quello.
Oppure sarebbe meglio non leggere più i giornali la mattina, che è quello che mi ripropongo sempre. Però adesso salto a piedi pari le storie politiche, che veramente fanno piangere sul serio per altri motivi, ma non sapere nulla forse non è nemmeno giusto, vuol dire giocare dalla parte sbagliata. D’altra parte, viene comunque da chiedersi ciò che si legge che versione è dei fatti, quindi forse non bisogna nemmeno tanto sentirsi come quelli impegnati ad informarsi.  Soprattutto quando ci sono i barconi e di fianco le vicende rosa di calciatori vari.
Ma stamattina marca sull’intellettuale pensieroso? Dice LA PAOLA. Ma chissà. Forse è perché tutte le volte che capita qualcosa di un po’ così, tipo il bambino con mamma con sandali meravigliosi, ci metto sempre un attimino a disturtugliarmi, a respirare e lasciare andare. Perchè poi lo so che non sono queste le cose importanti, eccetera eccetera eccetera. So sempre tutto benissimo; solo che ogni volta non me lo ricordo, e l'amnesia in questione implica poi un notevole dispendio di energie che ci si mette un pochino a recuperare.
Invece manifesto la mia grandissima solidarietà a Donna Paola da La Spezia. Ultimamente in un raptus di ordine ho buttato via il tappino dell’ampolla dell’areosol. Per cui mi sono messa a cercare di acquistare il ricambio, ma non ero sicura di ciò che trovavo, perché non mi sembrava più lo stesso modello e non ero sicura fosse compatibile.
Per cui ho scritto alla ditta per avere informazioni su che cosa ordinare per non sbagliare: e ho contato l’intera storia. Che ho fatto ordine, che ho buttato via, che fare ordine non ha evidentemente senso, che però ero stata brava perché avevo buttato nel cestino della plastica e poi l’avevo prontamente svuotato.
Tutto ciò ho raccontato.
Così la ditta in questione mi ha fatto arrivare una bella bustina a bolle con dentro il tappino in omaggio.
Ma perché hanno apprezzato la buona volontà e le capacità organizzative nella raccolta differenziata. Ovvio, dice LA PAOLA, come no, oppure sono persone sensibili nei confronti di un’eventuale mentecattaggine.
E basta. Fabullino è stato molto bravo a scuola con la scrittura. Disperato bisogno di buone novità. Che noiosa.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre interessanti e pieni di vita i tuoi pensieri. Complimenti, una forza incredibile e trascinante.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
CONDIVIDO QUANTO DETTO DALLA PERSONA ANONIMA!!!

Paola ha detto...

Grazie Angela! sai come si dice no? mal comune mezzo gaudio... anche se c'e' poco da "gaudire"...
Ora ti chiedo di stupirmi ancora una volta (e giuro che se cosi' fosse... la mandibola rimarrebbe aperta per ben piu' di qualche secondo...)
Non e' che hai pure la maglietta dei Linkin Park?!?!?!!? dopo i blink 182 andro' ad un concerto dei suddetti... ehm non so neanche bene come definirli... e visto il precedente episodio... be' appena i fragazzi mi hanno chieso di fare da tassista fino a Milano... la prima parola pensata e' stata Angela.... devo chiederle se ha anche questa maglietta!!!!
e per agganciarmi alla tua premessa... io ho deciso di informarmi in via diretta con i ragazzi del movimento (non sono senatori o deputati... sono solo ragazzi semplici e puliti) ma spesso piu' che racconti di vita politica sembrano racconti di fantascienza anzi di horror.. ma come dici tu, il non sapere fa solo il loro gioco e io invece VOGLIO che questi sporchi giochi finiscano al piu' presto.
Buona giornata e forza Fabullo sempre e comunque!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

angela ha detto...

... grigia dei blink 182 sì, ma non dirlo a nessuno, enema of the state sulla schiena..... riciclata da non so bene chi.... ma i linkin park ahimè no...

Luana ha detto...

Secondo me è il nome Paola che fa bene. Se non ci fosse stata LA PAOLA, la Paola spezzina avrebbe preso il suo posto.
Forza donne!!! Forza Angela! e sempre FORZA FABIOOOO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo, ciao Miky, un bacio e un ganascino!!!!!!!
Forza donne, noi sì che siamo una forza e insieme faremo grandi cose!!!